Esserci

264 5 4
                                    

Di solito adoravo il sabato mattina: potevo svegliarmi con più calma, vestirmi senza dover indossare la divisa e fare tutto ciò che esulava dalle lezioni e dalle attività scolastiche.
Quel sabato mattina, invece, lo odiavo.
Avrei dovuto scontare la mia punizione con Malfoy.
Per di più ad Hogsmade e senza sapere minimamente di cosa si trattasse.

Dopo aver fatto colazione sarei dovuta andare dal Preside, il quale avrebbe dovuto spiegare a me e a Draco la punizione che ci toccava, fui però attirata dai bisbìgli di Harry, Ron ed Hermione.

"Di cosa parlate?" Chiesi incuriosita

"Nulla, di niente.." mi rispose immediatamente Ron.

"Stavate parlando di me? Weasley non sai mentire..."

Ron fece una faccia strana ed Hermione lo fulminò con lo sguardo.

"Allora?"

"Niente Charlotte, avevo notato una cosa.." intervenne Harry

"Cosa?" Domandai

"Non gli dare retta" Esclamò la Granger

"Non ho tempo da perdere forza!"

"È che ogni tanto dalla mappa, Draco scompare dal castello..." disse Harry

"Gle l'ho detto la mappa si sbaglia" lo interruppe Hermione

Io sapevo benissimo il motivo.
L'avevo visto la sera prima.
Draco scompariva dalla mappa del malandrino perché riusciva ad entrare nella stanza delle necessità.
Non sapevo il motivo però.
Avrei dovuto dirlo ad Harry. Magari lui l'avrebbe aiutato.
O magari l'avrebbe accusato di essere diventato un mangiamorte.
Così mentii.

"Ha ragione Hermione, la mappa si sbaglia. Nessuno può uscire dal castello"
Li salutai e raggiunsi l'ufficio di Silente.

Draco e Silente mi stavano aspettando.
Appena arrivai rivolsi prima il mio sguardo a Malfoy e poi al Preside aspettando che qualcuno mi dicesse in cosa consisteva questa dannata punizione!

"Bene signorina Leroy, come dicevo già al suo compagno Malfoy stasera andrete ad Hogsmade. Dovete fare qualcosa per me"

"Cosa esattamente professor Silente" domandai impaziente

"Bhe Hogsmade non è lo stesso posto di prima. Il terrore che si sta diffondendo tra il mondo dei maghi ne è la causa.."

"E noi cosa potremmo fare..." intervenne Malfoy

"Semplicemente aiutare Madama Rosmerta"

"Non servirò burrobirra" replicai

"Non ho detto questo, signorina Leroy. Voi cenerete li, controllerete che sia tutto tranquillo e rimarrete a dormire negli alloggi del pub."

"Potrebbe essere pericoloso...i nostri genitori dovrebbero essere informati" dissi stizzita.
Non avevo paura di passare la notte ad Hogsmade. Quello che mi terrorizzava era passare del tempo con Draco.

"Non vi accadrà nulla. Ci sono gli Auror. Voi dovete essere i miei occhi e le mie orecchie. Tutto qui" cercò di tranquillizzarci Silente

Il mio sguardo diventava sempre più perplesso, quello di Malfoy invece sempre più irritato.

"Ora potete andare.
Ah signorina Leroy lei aspetti giusto un attimo"

Draco andò via e rimanemmo solo io e il Preside.
Silente mi metteva sempre a disagio, non so il perché.

"So che lei tiene molto a Draco"

"Ci conosciamo da quando siamo piccoli" dissi anche un po' infastidita per quell'affermazione

O forse sei tu?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora