18 ottobre 1975
Caro Moony,
sono felice che l'album di sia piaciuto. Tienilo pure tutto il tempo che vuoi, puoi tenerlo e non restituirmelo finché non lo odierai.
In realtà, non conosco molta musica babbana, conosco solo alcuni nomi per sentito dire e alcune canzoni grazie a metodi che non posso esprimere.
Ma quanto amo Starman, cazzo.
Cos'hai preferito di Sheer Heart Attak?
Ti saluto,
Tuo, Padfoot19 ottobre 1975
Caro Padfoot,
per caso i metodi che non puoi esprimere hanno qualcosa a che fare con l'andare semplicemente nei music store babbani?
In ogni caso, Starman sono io. Quindi grazie per il complimento.
Tra le canzoni di Sheer Heart Attak, l'unica che conoscevo era Killer Queen. È stato bello sentirla in vinile, però.
Ora che ho ascoltato anche le altre, credo che In The Lap Of The Gods e Dear friends siano quelle che preferisco, nonostante la prima parli di questa sorta di giudizio divino che sceglie per te, e mi mette abbastanza ansia. Credevo di essere libero dal cristianesimo, almeno qui a Hogwarts.
Ciao.
Moony20 ottobre 1975
Caro Starman,
lieto di fare la tua conoscenza. Sono felice che tu esista. Sai davvero volare?
Io so farlo, ma solo su una scopa e non a una così alta quota. Non è molto rock da parte mia, lo so.
Comunque sì, può darsi che mi sia capitato di andare in qualche negozio di dischi babbani.
Ottimi gusti. Per le canzoni, intendo.
Ho sentito parlare del cristianesimo, del tizio morto su una croce che poi è resuscitato, mi sbaglio? Ha un nome tipo Mohammed?
Tu come sai tutto questo?
A presto,
Tuo, Padfoot22 ottobre 1975
Caro Padfoot,
no, non c'è nessun Mohammed nel cristianesimo. Nel cristianesimo c'è Gesù, però sì, è il tizio morto in croce che hai descritto. Mia madre è babbana, tutta la famiglia dalla sua parte è cristiana, in realtà. Io, però, sono ateo.
Passando a quel che c'è di serio, certo che so volare. Io solo senza scopa, però.
Perché la cosa dei negozi babbani era così indicibile?
Ciao.
Moony23 ottobre 1975
Caro Moony,
prima cosa; non sapevo tua madre fosse una babbana. Figo.
seconda cosa; davvero non sai volare con la scopa? quanti anni hai, scusa?
terza cosa; la gente non deve scoprire che mi piace andarci. Per "la gente" intendo la mia famiglia. Sai, il culto del sangue puro, eccetera. Non ho mai sopportato tutto questo. Anzi, trovo che i babbani siano davvero fighi. Probabilmente lo è anche tua madre. La musica babbana è mostruosa. I Queen, Bowie, i Led... Ne sono segretamente innamorato.
A presto,
Tuo, Padfoot25 ottobre 1975
Caro Padfoot,
soffro di vertigini e volare sulla scopa mi devasta. Preferisco di gran lunga volare come Starman, la mia identità segreta. Comunque, ho quindici anni. Tu? Scommetto tanti.
Comunque capisco, sì, il culto del sangue puro, eccetera. La famiglia di mio padre, ai tempi che furono, non fu molto contenta di mia madre. Lei non è mai stata inclusa così tanto dai maghi e nel mondo magico. Forse a lei andava bene così, a volte sembra quasi terrorizzata dalla magia.
Come va con la tua famiglia? È successo qualcosa dall'ultima volta? Non rispondermi se non ne vuoi parlare.
Moony30 ottobre 1975
Caro Starman,
come fai ad avere le vertigini?!
Ho quindici anni anch'io, anche se ancora per poco. Perché tanti? Stai dicendo che mi credi un vecchio?
Scusa se mi faccio vivo dopo un po', è che sono stato un po' troppo impegnato a fare dei compiti in più per Minnie, non avevo fatto gli scorsi, così mi ha punito. È così che le piace darmi affetto. Ormai l'ho imparato.
Riguardo alla faccenda di tua madre, mi dispiace. Sai, non ho mai conosciuto davvero qualcuno di interamente babbano. Ho avuto con loro qualche interazione nei music store. Sono tipi fighi.
Farai qualcosa questo Halloween?
Tuo, Padfoot31 ottobre 1975
Caro Padfoot,
stai forse mettendo in dubbio la mia identità segreta? Oseresti?
Non era mia intenzione darti del vecchio, ma hai una voce... matura. Ti prego, non fraintendermi.
Scusa se te lo chiedo, non vorrei sentirmi di troppo in questo vostro caldo rapporto, ma... Minnie? Intendi la McGranitt? Ti prego, dimmi che non ti riferisci a lei.
Forse pensi che i babbani siano fighi perché hai incontrato solo quelli ai music store. Non sono tutti così rock, se lo pensi.
Ad ogni modo, non ho idea di cosa farò stasera. Vedrò cosa fanno i miei amici.
MoonyLa verità era che avrebbe voluto chiedere "Ti vedrò?"
Ma non l'aveva fatto. Sempre quell'inutile sensazione di essere di troppo.
STAI LEGGENDO
LETTERE ANONIME ~ Sirius Black & Remus Lupin
FanfictionSirius Black è stato smistato in Serpeverde, Remus Lupin in Grifondoro. Tra la rivalità delle due case e i due fronti della guerra, Moony e Padfoot comunicano attraverso due pseudonimi e mille lettere, senza sapere il vero volto l'uno dell'altro. Un...