private eyes🦋chapter 2🦋

262 6 1
                                    

Oggi sono arrivato presto a lavoro, ed il comandante sembra indaffarato a sistemare alcune cianfrusaglie dello scorso secolo nel museo della nostra Aviazione navale.

"Comandante". Lo richiamo formalmente all'attenzione su di me, e si volta lasciando per terra uno scatolone di oggetti da abbellimento da sistemare nella grande vetrina.

"James, dimmi". Risponde pacatamente.

"Come mai sta facendo questi cambiamenti nel museo?" Domando per pura curiosità.

"Beh, vedi Ryan, oggi verranno a trovarci e a pernottare nelle stanze del portaerei una classe di studenti che frequentano la scuola per piloti in Nevada, in modo da vedere sul campo ciò che studiano" risponde, mettendo nella vetrina alcuni piccoli caccia in scala.

"E noi che dovremmo fare?" Domando.

"Dare loro qualche dritta sui caccia e sugli aerei, far fare qualche giro sui biposto, studiare assieme la struttura completa dei mezzi e così via". Aggiunge, sistemando altri oggetti.

"Spero non siano dei piccoli teppisti". Rispondo ironicamente.

"Sono ragazzi, di certo vorranno fare gli sbruffoni, ma che vuoi farci un fondo?" Aggiunge interrogativo ed alza le spalle.

"Sarà". Rispondo.

"Comunque adesso con il suo permesso, vado a fare un giro qui nei pressi della struttura comandante, ne ho proprio bisogno". Dico liquidandomi, e pensando alla classe di adolescenti che verrà a trovarci.

I ragazzini non mi sono particolarmente simpatici, se poi sono sbruffoni ancor di più.

Ma non posso farci granché, devo stare alle direttive ed aiutarli nel loro percorso.

Il comandante annuisce dandomi quindi il permesso di uscire a fare un giro qui vicino, e veder così trascorrere l'intero pomeriggio.

B O H E M I A N   R H A P S O D YDove le storie prendono vita. Scoprilo ora