be mine🦋chapter 8🦋

142 4 0
                                    

Maverick's pov.

Erano certe che qui nessuno si sarebbe accorto di loro, ma hanno ignorato un piccolo dettaglio: sarà anche pieno di gente, ma almeno tre quarti di loro sono tutti piloti e tenenti per cui, qualcuno prima o poi si sarebbe accorto della loro presenza.

"Oh no". Dicono all'unisono le due ragazze guardandomi ad occhi sbarrati.

"Niente paura, dirò a tutti di chiudere un occhio". Aggiungo prendendo Angel per mano.

Tirano un sospiro di sollievo ed Angel mi guarda interrogativa per la mano.

"Rischio di perderti tra tutta questa gente sennò". Rispondo, e mi guarda divertita.

La musica è molto alta e non ci si sente a centimetri di distanza, ma le sto portando dai miei colleghi: Rooster, Hangman, Bob, Coyote, Payback, Fanboy e Phoenix.

I ragazzi stanno giocando al biliardo dall'altra parte del bar accanto al jukebox, e non si aspetteranno di vedere loro.

"Ma che ci fate voi qui?" Hangman le guarda divertito insieme ai ragazzi che lasciano le stecche e si avvicinano a noi.

A questo gesto, Angel si nasconde dietro di me e Cassidy diventa rossa in viso come un peperone.

Angel's Pov.

Tutti ci guardano, e quello che ci ha rivolto parola è lo stesso del corridoio.

"Mi presento, sono Jake, ma per voi tutti,  Hangman" sorride sfacciato stringendo la mia mano.

"Io sono" mi blocco per un attimo causa ansia ed imbarazzo: "io sono Angel". Dico tutto d'un fiato e ridacchiano in gruppo.

"Io sono Cassidy" dice di colpo dopo di me Cassy, che deglutisce rumorosamente e stringe la mano nella tasca del jeans per il disagio.

"Io sono Phoenix, e loro sono,  beh" si ferma su Hangman: "lui lo conoscete già" ridacchia sollevando gli occhi al cielo e continua:
"poi c'è Rooster, Payback, Coyote, Bob e Fanboy".
Conclude la ragazza presentandoci tutti indicandoli.
Ha tutta l'aria di essere dolce e simpatica, e la sua presenza mi rassicura.

"Ma non mi avete risposto, che ci fate qui?" Ribatte Hangman attirando l'attenzione del gruppo su di noi.

"Beh, sapevamo che c'era questo posto e non volevamo fare la muffa in camera nostra andando a letto alle nove di sera". Solleva le spalle Cassidy parlando al posto mio.

"La prossima volta basterà chiedere e vi porteremo noi qui". Aggiunge Rooster, sorridendo verso me e Cassidy.

"No, ci penso io". Dice Maverick guardando verso di me.

Faccio un passo indietro dall'imbarazzo ed urto Cassidy alle mie spalle, che ridacchia.

Sento la mano di Mav stringere la mia alle nostre spalle, gli altri non lo vedono, non lo sanno, ma lui mi stringe forte e mi guarda serio, ma sereno.

Non ho idea di cosa fare, né di cosa significhi il suo gesto.

"Volete giocare a biliardo con noi?" Domanda timidamente Bob, il ragazzo con gli occhiali che Phoenix ci ha presentato.

Annuiamo e ci avviciniamo al tavolo, con Maverick che rimane accanto a me con la mano intrecciata alla mia.

Mi stacco lievemente da lui per giocare, e mi guarda incuriosito sedendosi sul bordo del biliardo.

Prendo la stecca e mi posiziono davanti alla pallina bianca per spaccare.

Cassidy mi guarda attentamente con un sorriso sul volto e tamburella le dita sul ripiano di legno in attesa della mia mossa.

"Sbam!" Esordisce Hangman non appena colpisco la pallina, facendomi spaventare.

Tutti ridono, Maverick gli manda un'occhiataccia e scuote la testa.

È la volta di Cassidy, colpisce la pallina e manda a segno la sei, facendo fare un punto alla nostra squadra.

"Vado a prendere da bere, volete qualcosa ragazzi?" Chiede Maverick al gruppo.

Tutti chiedono una birra, Cassidy un the ghiacciato.

"Per me un-" mi silenzia guardandomi.

"Tu vieni con me". Dice, tirandomi via per il braccio nei bagni.

B O H E M I A N   R H A P S O D YDove le storie prendono vita. Scoprilo ora