Strani sguardi

11 3 0
                                    

🎮ALEX⚽️

Mia madre mi era apparsa tanto felice per quella cena, ma in quel momento percepivo che il suo entusiasmo si era tramutato in preoccupazione.

Continuava a bisbigliare a papà che era convinta di aver già visto da qualche parte il padre di Trevor, ma che non si ricordava quando. Si comportava con accoglienza e gentilezza verso gli ospiti ma aveva una punta di sospetto e diffidenza. Sembrava quasi che si pentisse di quell'invito.
Gliel'avevo detto, io, che era affrettato, ma non mi aveva ascoltato. Aveva detto che voleva fare qualcosa per far felice Summer. Ma nemmeno mia sorella mi sembrava tanto gioiosa quella sera. O magari era solo una mia impressione...

Quando ci sedemmo a tavola, Oliver corse a sedersi di fianco a Summer, tutto sorridente.
In quel momento, l'uno di fianco all'altra, mi accorsi di quanto fossero simili. Biondi, con occhi chiari e un cuore enorme...

Quando mi voltai, dall'altra parte del tavolo vidi i genitori di Trevor. Non gli avevo prestato attenzione all'inizio, ma in quel momento, osservandoli, notai qualcosa di strano. Sembravano agitati, nervosi, impauriti, quasi impazienti di andarsene...

La cena proseguì tranquilla fino al dolce: da lì in poi tutto cambiò.
Tutti rimasero interdetti, chi colpevole, chi vittima e chi spettatore. Ciascuno sentì dentro di sè il suono del proprio cuore frantumarsi. Ciascuno percepì qualcosa, io percepii qualcosa.
Non pensavo di essere mai stato così pieno di lacrime come in quel momento...

Only SummerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora