Capitolo 22

14 1 0
                                    

È chiaro il messaggio di Austin. Vuole farmi ingelosire. O almeno cosí pare. Non riesco più a stare a guardarlo, cosí mi sporgo verso mia cugina.
<<Rose ti va di andare a bere e
fumare ?>> le sussurro all'orecchio.
<<Ma sono incinta>> << Lo so, lo faccio io, tu mi tieni compagnia. Andiamo fuori >> la vedo pensarci su. Poi mi guarda e annuisce, mi fa l'occhiolino, e chiede le chiavi dell'auto a Tommy.
Io mi giro verso Luke <<Luke tu divertiti pure. Io accompagno Rose fuori. Non si sente bene ha bisogno d'aria >> la mia voce è alta <<Okay fate attenzione>> risponde anche lui gridando. Gli mostro un pollice in su. Rose si solleva dal divano ed io la seguo. Andiamo verso il bancone e compriamo due bottiglie di birra.
Ringrazio la folla che ci copre. Ci affrettiamo ad uscire.
E una volta fuori, Rose apre l'auto e saliamo nei posti davanti. Io alla guida e lei accanto a me.
Sono spensierata adesso. E ho un sorriso ampio.
<<Credo che Tommy tenga le sigarette nel cruscotto>> mormora mia cugina. Apre e comincia a rovistare, mentre io svito il tappo ad una delle bottiglie.
<<Trovate >> vittoriosa Rose mi mette in mano il pacchetto ed un accendino.
Poi si sistema meglio sul sedile e mi guarda.
<<Che c'è ?>> domando abbassando il finestrino e accendendomi una sigaretta.
<< Non sei più la stessa. Non da quando stai con Luke>> butto fuori il fumo e la guardo. Stringo nella mano la bottiglia fresca <<Che vorresti dire, che mi lascio influenzare>> <<Voglio solo dire che sono contraria a questo matrimonio>> mi scappa un sorriso.
<<Sei seria Rose ? Io non ho bisogno della tua approvazione>> <<Lo so, ed è per questo che te lo dico. Perché non intendo assistere al tuo matrimonio. Per me è solo un errore>>
Lo dice con le migliori intenzioni del cuore. E dentro di me, la ringrazio tanto. Bevo dei sorsi di birra.
<<Anche per me !>> la lascio senza parole. Mi fissa come se avessi altre due teste.
<<Non guardarmi cosí. Anche io sono contraria a questo matrimonio. Ma ormai ho detto si. Io...ho conosciuto la sua famiglia e lui la mia >> <<E allora tante unioni si sono distrutte nonostante questo>> tentenno e continuo a fare boccate di fumo.
<<Briar ascoltami, se sei infelice, devi lasciarlo. Ti ricordi di Spotty ?>> scoppio a ridere e annuisco.
Spotty era il mio cane da bambina. Aveva l'abitudine di mordermi. Non gli sono mai piaciuta a quel pastore tedesco.
<<Ti ricordi cosa fece tuo padre ? Il cane ti faceva male e cosí lo zio lo vendette ad una fattoria. E tu non soffristi più di graffi e morsi. >> Poso la bottiglia sul cruscotto <<Con questo cosa vuoi dire ?>> <<Perché non segui l'esempio dello zio. Liberati delle tue ferite. Non devi starci per forza insieme>> <<Vorresti che vendessi Luke ad una fattoria ?>> Io rido ma lei resta seria.
<<No, devi solo porre fine a tutto. E cosí ognuno andrà per la propria strada.>>
Non le rispondo. Non so cosa vuole che io dica. Mi limito ad aprire lo sportello e dopo aver gettato la sigaretta nel posacenere. Me ne accendo un'altra.

La luna è alta. È solo uno spicchio, ci sono tante nuvole ma neanche una stella. L'aria serale è fredda e le persone sembrano indaffarate per le strade.
<<Io ho paura Rose >> non la guardo ma so già che espressione solca il suo volto.
<<Paura di cosa ? >> la sua domanda è legittima << Paura di perdere. Ho già perso una volta. Mi sono illusa, pensavo che Austin mi appartenesse ma non era cosí>> <<Ma ora lui è libero>>
Spengo la sigaretta nel posacenere<<Perché non si è più sposato ?>> <<Tommy ha detto che Stella lo tradiva e quando si è scoperto tutto, Desmond ha annullato tutto. >> annuisco rassegnata <<Strano che non gli abbia trovato una nuova moglie >>
<<Tommy dice che Desmond non ha più alcun potere, ne in famiglia ne sull'azienda. Ora comanda Austin. >>
ingoio la saliva con aria triste.
Rose mi accarezza il braccio e la spalla.
<<Non può più nuocervi.>>
Scendo dall'auto <<Dai torniamo
dentro. >> Scende anche lei. Afferro le bottiglie di birra e le getto in un bidone, poco lontano dal locale.

Biker Wings Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora