Capitolo 44

14 1 0
                                    

(Pov. Austin)

Tutto è silenzioso. Intorno a me non sento niente. Ad un tratto avverto un ticchettio. Come quello dei vecchi orologi a pendolo. Diventa sempre più frequente e poi diventa un allarme.
Le voci, si fanno sempre più vicine.
E come se abbia dormito per anni. Mi sento debole. Frastornato. Incapace di aprire gli occhi.
Mi sforzo. Sento freddo e poi un peso sul petto. Va su e giù. Mi costringo ad aprire le palpebre. E non appena lo faccio, la prima cosa che vedo è un soffitto bianco. Poi noto un viso. Un uomo anziano sta con le braccia tese, e le sue mani vanno su e giù sul mio petto.
Sembra un dottore e credo stia cercando di rianimarmi.
Non appena nota che sono sveglio indietreggia.
<<Il paziente è stabile. Portatemi lo stetoscopio>>
Mi metto in allerta alla sua voce, e al rumore dei passi. Mi sento disorientato e sensibile.
Ma cosa mi è successo?
Continuo a guardarmi intorno. Non sento le mani ne i piedi, inizialmente. Cerco di sforzarmi e riesco a sollevare il braccio sinistro. Poi guardo il dottore e sento la voce uscire dalla mia bocca.
<<Dottore, dove mi trovo ?>>
Egli mi guarda sorpreso. Come fossi un miracolo vivente.
<<Siete al New York Hospital, signor Collins. Vi siete appena svegliato dal coma. >> la mia bocca sembra impastata <<Davvero ? Io...non...ricordo>> <<È normale, ricorderete. >> continuo a guardarmi attorno. Sono stato in coma ? E per quanto tempo ?
L'ultima cosa che ricordo e che dovevo raggiungere Tommy al locale ad Indianapolis. Cosa ci faccio a New York?Sono confuso.
Quando vedrò Tommy tutto mi sarà chiaro. Senza accorgermene chiudo gli occhi. Ho sonno. Il buio mi accoglie, torno cosí da dove sono venuto.

(Fine Pov. Austin )

<<Dottore va tutto bene ?>> il dottore è appena uscito dalla stanza di Austin. Sono qui da quasi due ore. Non so cosa sia successo. E non lo sanno nemmeno Rose e Tommy. Siamo stati allertati, ma nessuno ci ha ancora detto nulla.
<<Il paziente si è svegliato. Il signor Collins era in uno stato di minima coscienza. >> scoppio a piangere dalla gioia. Si è svegliato. Rose mi abbraccia forte, e Tommy stringe la mano al dottore <<E come sta ora ?>> domanda mio cugino acquisito.
<<Il signor Collins adesso è stabile, dorme ma è ormai fuori pericolo e soprattutto fuori dal coma. >> <<È meraviglioso dottore>> dico con lacrime di gioia. <<Quando potremo vederlo ?>> domanda Rose.
Il medico cambia espressione, diventa serio <<Per ora lo sconsiglio. Desidero monitorare la sua salute. Tornate domani mattina, e vedrò cosa posso fare >> concordiamo. Per il bene di Austin dobbiamo essere cauti.
Ringraziamo ancora il medico, e poi c'è ne andiamo. Domani lo rivedrò. L'emozione è tanta che non so se dormirò stanotte.

****

Spesso ci troviamo ad un bivio. Spesso le persone che avevamo vicino non sono quelle che credevi. E spesso ti rovinano la vita.
Ma c'è qualcosa di peggio di una persona che ti rovina la vita ? Si. Qualcuno che non vede ciò che hai fatto. Che volta le spalle, e poi cerca di trovare difetti nei comportamenti, che lui stesso ha innescato.
Molti si sentono in dovere di dare lezioni. Quando sono loro i primi a non avere idea di cosa stanno facendo.
Tanti si ergono e cadono. E danno a te la colpa della caduta. Tanti non fanno nulla. E quando fanno qualcosa non guardano il tuo lungo sentiero. Non guardano la lunga strada che hai percorso, per arrivare dove sono arrivati loro. Guardano solo i pochi metri che ci hanno impiegato loro.
Tu stai lí sudato. Stanco. Senza fiato. E dall'alto del loro piedistallo, fatto di sabbia, hanno il coraggio di guardarti e sminuire cio che hai fatto tu. Hanno il coraggio di dire" <<Forza hai ancora tutta quella strada, quella che hai fatto, non è abbastanza>> ".
Nei miei pensieri mi sento cosí. Come se avessi percosso miglia e miglia. E non fossi arrivata a niente. Ho spesso preso scorciatoie. Ma sono stata anche sul rettilineo. E nonostante questo, nonostante io voglia riparare a tutti i miei errori. Ora non ne avrò più la possibilità.
Mi spiegherò meglio.

Biker Wings Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora