Scusa, ti ho illusa.
Non sei tu ad avermi illusa, é stato lui con tutte quelle paroline dolci e quei gesti romantici a farmi credere che di me gli importi qualcosa.
Oh...
Non che mi importi, sia chiaro, é solo che mi ha fatto credere di essere bella, di essere anche meglio di quelle inglesine con cui si sta divertendo in questo momento, ma avrei dovuto immaginarlo che é stata tutta una messa in scena giusto per prendermi un po' per il culo.
Perché io servo a questo, no?
Non dire cosí!
Tralasciando i miei pensieri sempre piú complessi...
Con Isa ci buttiamo in pista e iniziamo a ballare a ritmo di una canzone.
La serata procede nel migliore dei modi, o almeno credevo che andasse tutto bene.
«Gelosona, vuoi ballare?» mi chiede Tiberia, sbucando alle mie spalle.
«Perché? Ti sei scocciato di stare con quelle tipette sexy?» rispondo acida.
«Colpito in pieno, eh! Seriamente, vuoi concedermi un ballo?» sembra quasi implorarmi con gli occhi.
E a te piacciono i suoi occhi...
E a me piacciono i suoi occhi...
AH! L'HAI FINALMENTE AMMESSO!
Io? No, cioé.. non ho detto... Oooh, fanculo.
Sto per dare una risposta affermativa, ma in quel momento arrivano sculettando le due oche.
«Ciao Matteo.» sorride disgustosamente Angelica.
«Ciao Lorenzo...» continua Beatrice, con la sua vocetta odiosa.
Isabella si avvicina sempre piú a Paggi, che si trova seduto accanto a lei, al tavolo delle bibite, mentre io rimango nella mia posizione, guardando Tiberia che parla con Angelica come se io non ci fossi.
Come se tutto quello che mi stava chiedendo poco prima non fosse mai accaduto.Che mi sta succedendo? Perché me la sto prendendo cosi tanto per una cosa che non dovrebbe farmi né caldo, né freddo?
Perché ti importa troppo, invece.
Sento un sentimento strano, mai provato prima d'ora, percorrere tutta la mia spina dorsale.
Che sia gelosia?
Non credo.Potrebbe.
Perché dovrei essere gelosa di qualcuno che non mi appartiene?
Guarda che é proprio questa la gelosia peggiore, quella di qualcuno o qualcosa che non é nostra.
«Matteo, ti va di ballare con me?» chiede Angelica con un tono da bimba innocente.
Pff, non crederó mai ai suoi occhioni dolci e al suo sorrisetto carino.
Lei é una vipera, solo che nasconde la sua vera identità dietro la maschera di ragazza dolce e gentile.
Solo con chi vuole, naturalmente.
«Ma certo!» risponde Tiberia scendendo nuovamente in pista, guidato dalla ragazza bionda tinta.
Si, lei é bionda tinta.
Piú che bionda tinta, mi sembra una bionda rifatta.
É probabile che sia anche questo.
Paggi, al contrario di Tiberia, rimane con Isabella al tavolo delle bibite, senza cedere agli inviti insistenti di quell'altra oca di Beatrice.
Uno a zero per Paggi.
Tiberia si é comportato come una merda, come sempre del resto.
Anzi, ha fatto sentire me una merda.
Ma fottesega, me ne vado.
Mi ritiro in cabina e tolgo il vestito e quelle scarpe che iniziano a farmi male, levo il trucco e indosso il pigiama.
La mia prima notte su una nave da crociera la passeró insonne, sicuramente.
Mi sdraio nel letto e inizio a pensare:
Perché mi sento sempre cosi?
Cosi stupida.
Non ne comprendo il motivo.
Mi sento inferiore agli altri.
É come se tutti mi odiassero, bé.. come si fa ad amare una che non si ama?
Si, io mi odio.
Odio tutto di me. A partire dai miei capelli a finire dal mio carattere troppo fragile e timido, nascosto dietro una maschera abbastanza dura per evitare di soffrire, anche se alla fine non serve.
Se devo soffrire, soffro comunque.
E io poco prima mi ero sentita cosi speciale, mi ero sentita accettata da qualcuno, ma niente. Si da il caso che io sia un enorme disastro e che, forse, non sia poi cosi importante.
É vero. Non sono importante.Mi sento male, voce.
Ci sono io qui.
Per una volta servi a qualcosa.
Non penso che questo sia il momento giusto per iniziare a litigare con te, perció faccio finta di non aver sentito.
«Stai bene?» mi chiede Isa entrando in stanza e accendendo la luce.
Mormoro un si non molto convinto e metto la testa sotto il cuscino.
«Tu sei bellissima, non prendertela.» dà voce ai miei pensieri lei, sdraiandosi accanto a me, come se avesse letto nella mia mente.
Ed é questo che amo di Isa. Lei sa sempre cosa mi succede e cosa mi tormenta, sa essermi di conforto e di aiuto in qualsiasi situazione ed é sempre pronta a difendermi, come una vera sorella.
«Il fatto é che mi ha fatta sorridere. E io non posso accettare di aver regalato alcuni dei miei sorrisi piú veri ad un tipo come lui.» sbotto rimanendo con la testa sotto al comodo cuscino.
«Ma sai come sono fatti i ragazzi... Un giorno ti amano e l'altro ti sputano in faccia, é una cosa normale. Io, infatti, non mi faccio molti filmini mentali con Lorenzo proprio per non rimanere delusa.» mi consola Isa, passandomi una mano sulla schiena.
Tolgo la testa fuori dal cuscino e la guardo con aria stupita e anche infastidita.
«Numero uno: io non ho fatto alcun film mentale con Tiberia. Numero due: non ci crederó mai che tu non ti sei fatta filmini mentali, perché non é vero!» esclamo.
Isabella annuisce e insieme scoppiamo in una fragorosa risata che si espande per l'intera camera.
«Vabbé, andiamo a dormire.» sospiro chiudendo la luce.
Martedi mattina.
Ore 8:00.Una sveglia assordante distrugge i miei timpani, facendomi sobbalzare dal letto e interrompendo il mio magnifico sogno.
Mi trovavo in una grande foresta insieme ad Isabella, Paggi, Tiberia e le due ochette.
All'improvviso un lupo inizia ad inseguirci e sbrana la bionda tinta e l'altra dalla vocetta fastidiosa, mentre io rido come una matta.
Mi fermo davanti al lupo e inizio ad accarezzarlo, facendo amicizia con questo animale dal pelo morbido.
Mi siedo a cavalcioni sulla sua schiena, come fosse un cavallo, e inizio ad inseguire Tiberia che urla spaventato e mi implora di fermarmi.
Il tutto sarebbe concluso con la mia vittoria, ma quella odiosa sveglia mi ha interrotta proprio sul finale.Che sta succedendo? Perché questa sveglia suona cosí forte?
Penso sia per l'inizio delle lezioni.
Quindi sei pronta ad iniziare questa nuova sfida?
IO SONO NATA PRONTA!
#angoloautrice
Anche oggi capitolo notturno. ✨
Bé, alla fine sono solo le due, non é poi cosí tardi, peró vabbé. ✋
Io sono un vampiro (。・ω・。)
Volevo dirvi, prima di andare via, che se premete su quella specie di megafono (?) accanto al testo (non ricordo esattamente a che riga), potrete ascoltare una musica che ho scelto per dare maggiore emozione durante il corso del capitolo. (:
Io evaporo, come sempre, se vi va, lasciate una stellina⭐ e un commentino.
Alla prossima, __Allyouneedislove__ ♡
STAI LEGGENDO
Odiami e baciami || The Crookids
Fanfic"Loro erano diversi. Erano cosí accecati dall'amore da non riuscire a vedersi. Lei lo amava con tutto il cuore. Lui lo sapeva ma non gli importava. Lei era strana e amava l'allegria. Lui vestiva di nero ed era sempre di cattivo umore. Erano cosi d...