Come farebbe ogni padre curioso,anche il mio, a bracce conserte e assumendo un comportamento 'autorevole' iniziò a farmi le solite domande quella sera -Dove sei stata? Con chi? Cosa dovevate fare?...-
Nonna se la godeva al pieno la scena mentre della bella Cenerentola non c'era traccia: probabilmente era in camera a fare la bella addormentata e ne ebbi la certezza mentre mi dirigevo nella mia.
Quella donna mi sta talmente su che a momenti mi viene da compiere un omicidio di primo grado! E con questo pensiero insulso,entro per un momento nella stanza di Kevin,che dorme beatamente sognando chissà che cosa.
Alla vista del mio piccolo che dorme con le guance rossastre e il viso da angioletto,sorrido. È così piccolo e bello che non dovrebbe patire un inferno simile.
Gli sposto una ciocca di capelli castani riversati sul suo dolce e morbido viso da bimbo, -notte piccolo mio- lascio un umido bacio sulla sua fronte ed esco notando mio padre osservarmi da camera sua.
Non dico nulla ed entro nella mia.
Frugo nelle tasche del parka (che sembrano la valigia di Babbo Natale) in cerca del telefono,e dopo averle svuotate lo trovo ben posizionato nel letto. Dove lascio la testa? Proprio non lo so!
Accendo il computer e attacco il telefono al caricabatterie. Mi avvio in bagno e mi riempio la vasca di un inebriante profumo di vaniglia e miele.
Dopo una buona ventina di minuti esco,metto su un paio di pantaloni da calcio e un maglione: esco sul balcone che porta immediatamente alla vista sulla piscina,che come sempre,cattura la mia attenzione.
Non ho mai creduto di poter incontrare Gary,né oggi né mai. Forse in un futuro lontano ma credo che mentirei dato che non ricordavo nemmeno la sua esistenza finchè la lampadina del genio non si accese in me.
Ma su una cosa ci spero ogni giorno, e mentirei se dicessi che l'ho dimenticato,proprio con un suo sosia a lezione con me: Chriss Sumpter. Non l'ho dimenticato e non intendo farlo.
Nel bel mezzo dei pensieri psicopatici mi accendo una sigaretta e lentamente me la fumo. Un calmante. Un diversivo.
Il mio telefono squilla e io mi maledico mentalmente quando leggo il nome della mia migliore amica sul display.
-Non mi sono dimenticata di chiamarti,giuro! Ma..- provo a giustificarmi ma lei mi precede -ma come sempre fai testa rossa, lasci il telefono nel dimenticatoio e non te ne ricordi nemmeno, giusto?-
Direi che mi conosce fin troppo bene.
-Giusto- confermo.
Dopo una ventina di minuti attacata al telefono a borbottare di questo e di quello decido pure di mettere in mezzo il caso 'Gary' e come previsto la mia migliore amica ne rimane più che sorpresa, quasi che risponde con un -quel Gary? Quello con vui scappavi per andare su quei affari a due ruote?-
Scoppio a ridere. È incorreggibile, quasi quasi penso che sia lei quella tonta tra le due!.
-Moto,Hanna! Si chiamano moto!- ribadisco.
La sento sbuffare all'altro capo del telefono e me la immagino alzare gli occhi al cielo, mentre è distesa sul letto con le gambe per aria, e liquidare la mia frase con un gesto della mano.
Seguono attimi di silenzio in cui, decido di tornare dentro: l'aria si è fatta un po più pesante ed essendo in pantaloni da calcio i brividi di certo non mancano.
Lascio la porta finestra accostata, e mi sistemo sul letto, portandomi dietro il portatile.
-Film?- la sento domandare.
-No, conto alla rovescia per quando arrivi- dico sorridendo.Mancano poco meno di un mese e mezzo.
Tra qualche giorno c'è pure lo scambio di soldi tra quel verme e Marco.Vorrei stargli accanto ma mi ha letteralmente saltato addosso dicendomi che non è una buona idea,quando ho versato i soldi sul suo conto.
Lo so,ma quel lurido di Jake potrebbe far del male a Marco, e lui sarebbe da solo, e chi lo sa? Quanti scagnozzi ci saranno dalla parte di Jake!
Dovrei chiedere aiuto a qualcuno ma l'unico a conoscenza dei fatti è Ross, e da quanto non parlo con il sosia del mio più grande amore, se non per litigare e ...litigare?
Devo inventarmi qualcosa, o semplicemente parlargli.
Domani sarà fatta anche quella, cosa sarà mai rivedere negli stessi occhi di Ross il mio passato?-...Hanna chiama Bethany, Hanna chiama Bethany- sento dire dall'altro capo del telefono.
-Cazzo! Scusami. Ero persa nei miei pensieri- dico sincera.
Il ruomorio del materasso che si contrae mi da subito noia, quando penso che Hanna si sarà seduta e inizierà con le domande, ma non lo fa.
-Lo pensi sempre? Sì insomma hai capito no, di chi parlo?- domanda con evidente assenza e sussulto per la sorpresa.
Non siamo mai andate oltre dopo il primo mese. Ci mantenevamo sempre a debita distanza dall'argomento.
-sì- dico. Sono quasi le una passate e il desktop del computer conferma che sono le due meno un quarto.
-abbiamo fatto una lunga chiacchierata direi- afferma la mia migliore amica acquistando la voce melodiosa di sempre.
-Si beh, allora ti passo a prendere tra 74 giorni Hanna banana- cerco un sorriso sulle mie labbra ma non esce che una frase diretta.
-certo,Bethany l'arancia- conferma sorridendo.
Restiamo al telefono altri dieci minuti e con il pensiero del suo improvviso cambio d'umore, mi infilo sotto le coperte.
¤¤¤¤¤¤Il suono della sveglia non e il massimo per iniziare la giornata, e con un diavolo per capello mi alzo strisciandomi di peso dal letto.
Non ho proprio voglia di far nulla e il tormento nella voce di Hanna mi ha fatto girare e rigirare nel letto più e più volte,tormentandomi come non mai.
E se lei avesse visto Chriss? No,non penso sia possibile, lo avrei comunque scoperto.
E perché allora,dopo quattro anni di sua assenza venire fuori con un argomento che evitiamo dalla sua partenza?
Mi porto alle labbra la tazza di caffè e mi brucio la lingua.
Impreco a voce alta e noto solo ora di essere in cucina,vestita, davanti a Cenerentola,con una tazza tra le mani.Questa giornata è appena iniziata e deve finire all'istante!
SPAZIO AUTRICE.
HERE I AM!!
CON UN DUAVOLO PER CAPELLO LA MIA MITICA BETHANY HAMILTON NON SI DA PACE TRA LE PAROLE DI HANNA,LA SUA MIGLIORE AMICA.VOi COSA NE PENSATE? PERCHÉ MAI HANNA AVRÀ TIRATO FUORI,DOPO BEN QUATTRO ANNI DALLLA 'SCOMPARSA' DI CHRISS SUMPTER PROPRIO QUEST'ULTIMO?
IO LO SO,HAHAHA!! È TUTTO COLLEGATO!
FATE ARRIVARE IL CAPITOLO A 8 STELLINE E IO AGGIORNO.
LEGGETE,VOTATE E COMMENTATE.
#unpiccolouraganointempesta#
BACIONE.
_loveAngela
STAI LEGGENDO
◀specchi rotti▶
Romance-siamo persone di vetro.Una lama, e lo graffi. Un colpo, e lo crepi. Un botto e lo rompi. Siamo specchi che non riflettono, siamo specchi rotti, Bethany, siamo specchi rotti, non persone, solo specchi rotti- e si approppriò delle mie mie labbra, com...