Chapter Nine

1K 81 26
                                    

Una mano si posò sulla mia spalla e io mi girai lentamente, sperando che non fosse un professore. La figura che mi si presentò davanti era quella di Joey. Che cosa voleva? Non ci parliamo quasi per niente ed adesso mi si presenta davanti, disturbando il mio momento da 'Fangirl impazzita'?

-Ciao Reb.- disse sorridendomi e facendo apparire due adorabile fossette sulle guance. Sei perdonato perché amo le fossette, sappilo.
Feci un cenno col capo come saluto e lo incitai a parlare.

-Che cosa state guardando?- domandò prendendo il mio posto dietro gli spalti. No, ma con comodo, amico. Stavo solamente fissando Blake Gray senza maglia, niente di che, eh.
Sospirai e mi misi affianco a lui.

-Allenamenti di football, eh?- disse girandosi verso di me e facendo alzare ripetutamente le sopracciglia, con fare malizioso. Cosa vuoi dalla mia vita?
In risposta feci una faccia che stava a dire 'Cosa ti aspettavi?'.

-Piacere Joey, tu sei...?- domandò girandosi verso Emma, la quale era concentrata ad osservare i ragazzi giocare. Si girò verso di lui e lo squadrò, poi finse un sorriso e gli disse il suo nome. Mai disturbare Emma mentre guarda un allenamento di football, o meglio, mentre guarda i giocatori che si allenano.

-Come mai sei qui?- domandai mentre perdevo di vista Blake. Tutta colpa di Joey che sbuca dal nulla. In campo erano rimasti Aaron e Hunter, che conoscessi. Ma purtroppo non mi interessavano molto.

-Vi ho visto molto interessate alla partita e mi sono incuriosito. Chi stavi guardando?- domandò Joey osservando i ragazzi correre per il campo. Non gli avrei di certo che stavo guardando Blake, è un suo amico ed anche di Madison. Quindi dovevo solamente trovare qualcuno.

-Ehm...Quel ragazzo...Sì, quello che sta correndo verso...L'uscita?- sembrava più una domanda che un'affermazione. Lo osservai meglio e notai che era Aaron, che figura di merda, ma almeno è stato utile per me. Mi sento una sfruttatrice di gente a random.

-Aaron? Ti piace Aaron?- ridacchiò dandomi delle gomitate sul braccio mentre osservava il ragazzo bere. Siamo sicure che lui ed Emma non sono tipo fratelli? Hanno entrambi il vizio di dare gomitate, che fanno leggermente male.

-No...Ma è carino.- dissi diventando rossa in viso. Era vero, Aaron era carino, ma precisiamo che non era il mio tipo. Alla fine non sapevo neanche quale fosse il mio tipo, diciamo che Aaron non mi piaceva. Certo perché a te piace Blake.

-Mmh...Posso metterti una buona parola, se vuoi.- continuò a ridacchiare uscendo da sotto gli spalti. Non feci neanche in tempo a rispondere che si era catapultato dentro il campo, si avvicinava ad Aaron. Cavolo, cavolo, cavolo.
Uscì anch'io e mi misi a correre dietro a Joey, dovevo fermarlo prima che dicesse qualsiasi cosa.

Ovviamente la sfiga è sempre dalla mia parte, poiché mi scontrai con qualcuno e cademmo entrambi. Lui sopra di me, e devo dire che non era proprio una piuma. Chiusi gli occhi ed emisi un gemito di dolore.

-Scusami, non ti avevo vista.- disse il ragazzo alzandosi da me, aveva una voce familiare. Aprì gli occhi e notai una mano verso di me, per aiutarmi ad alzarmi. L'afferrai e mi girai verso Joey che stava parlando con Aaron, il quale si girò verso di me e sorrise. Merda, un'altra figuraccia. Ricambiai il sorriso, forzatamente, e sbuffai.
Mi girai verso il ragazzo che mi era venuto addosso pronta ad insultarlo.

Mi bloccai scoprendo che era Blake, schiusi le labbra per parlare, ma mi accorsi che era senza maglia. Dio sei contro di me, vero?
Si grattò il retro del collo con fare imbarazzato, e io mi imbarazzavo sempre di più. Gesù, perché devo sempre apparire una cogliona?

-Ehm...Scusami...Ehm...Devo andare.- dissi correndo verso Joey che si era seduto sulla panchina che era al lato del campo. Io lo fucilo a distanza, come si può essere più coglioni? Più idioti? Adesso mi sente proprio. Adesso Aaron penserà che mi piace, quando non è vero.

-Ma sei coglione o demente?- dissi sbraitandogli contro. Lui rise sistemandosi sul seggiolino. Ma che cosa si ride? Io faccio figuracce e lui ride. Oggi non me ne va bene una.
Sbuffai e sbattei un piede a terra tipo bambina. Okay Rebecca, torna in te.

-Sappi che questa me la paghi.- dissi andandomene lontano da lui, altrimenti l'avrei picchiato con una scarpa. Chissà cosa gli avrà raccontato, e se mi venisse a dire qualcosa?
Mi scontrai con qualcun altro, ma senza cadere come prima.

-Andate tutti al diavolo.- urlai contro il ragazzo che mi era venuto addosso. Era Hunter, mi guardava tra il confuso e lo spaventato. Brava Rebecca, hai appena mandato al diavolo il ragazzo che si è mostrato carino con te sin da subito.
Me ne andai correndo dentro scuola, evitando Emma che mi urlava di fermarmi.

...
-Rebecca, c'è Jacob qui.- urlò mia madre dal piano di sotto. Sbuffai rotolando tra le coperte del mio letto per poi cadere con il culo per terra. No vabbè io mi sparo.
Mentre scendevo le scale mi massaggiavo la chiappa destra, che faceva male.

Jacob mi sorrise, ma io lo ignorai e gli feci cenno di seguirmi. Risalì le scale con lui dietro, aprì la porta di camera mia e dopo che entrò la sbattei. Ero ancora incazzata per prima, sembra una sciocchezza, ma ci tenevo veramente a fare bella figura con quelli che sarebbero potuti diventare miei amici.

-Che hai?- domandò sorridendo e sedendosi sul mio letto disfatto. Lo fulminai con lo sguardo e mi misi a girare per la stanza. In qualche modo avrei dovuto smaltire l'incazzatura, no?
In più Jacob mi stava dando urto al sistema nervoso.

-Non ho nulla, okay? Okay.- urlai sospirando e continuando a camminare per la stanza. Lo sentì alzarsi dal letto, dove era precedentemente seduto. Magari se ne andava, lo so che non era proprio una cosa carina da pensare, ma  al momento volevo rimanere da sola.

-Tu hai qualcosa, quindi ora parla.- disse prendendomi per le spalle e fermando la mia 'furiosa' camminata.
Sbuffai e scrollai le spalle per levarmi le sue mani di dosso. Ma tutta questa confidenza?

-...-

////////////////////////////////////
Heey✌🏻️
1020 parole ragazze, non ho mai scritto così tanto. Spero che il capitolo sia bello. Scusate se fa pena💕
Byee

Tough Love  ||Blake Gray Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora