-42-ferire

3.1K 113 12
                                    

Così capii che la promessa di Mia non sarebbe stata mantenuta.
-che facevate?- fece Sarah con il tono più stridulo che abbia mai sentito.

Io e jordan guardammo a terra, ma mentre io ero terrorizzata dallo sguardo di Dave, jordan fece un sorrisetto.
-niente- disse poi

-oh certo come no! Lizzy non mi avevi detto di volerci provare con il fratello di Dave- sogghignò lei. Alzai gli occh al cielo.

Avrei voluto rispondere qualcosa come "non ti dico niente perché non sei una mia amica" oppure "non ci sto provando con lui" o un sacco di altre risposte, ma rimasi in silenzio sperando che qualcuno proponesse di entrare dentro.

E così fece, Dave, continuando a guardarmi male, disse
-entriamo? Fa freschetto eh?-
-si, direi di si- risposi.
-andiamo- disse poi jordan poggiandomi una mano sulla schiena e accompagnandomi dentro.

Neache il tempo di arrivare che Mia mi venne incontro.
-liz! Dov'eri finita? Ti stavo cercando-
-grazie a te jordan mi ha portato fuori a parlare!- le sussurrai all'orecchio.
-oh! Ohohoh!-
-smettila- le dissi mentre jordan guardava verso di noi.

-beh...in compenso ti ho preso da bere- mi passò un bicchiere di succo
-grazie Mia- sorrisi debolmente.
In quel momento un cameriere diede il via al buffet e subiti tutti ci si fiondarono.

Solo io non avevo fame in quel monento, con Dave e Sarah che facevano i piccioncini e jordan che stava per baciarmi.
"Devo stare calma." Dissi tra me.

-liz- era jordan.

Mi aveva portato un piatto con dentro di tutto, dall'insalata con i gamberetti alle fritture alla pizza. E non era neanche un piatto enorme.
-grazie jordan, non ce n'era bisogno- mi sedetti ad un tavolo e lui si mise subito accanto a me.

Notai Sarah che fissava la scena e incrociava le braccia dicendo qualcosa a Dave, che alzò gli occhi al cielo e andò verso il buffet.

-Elisabeth, loro sono i miei conpagni, Tio e Cole- era Travis, con due ragazzi della sua età.
-ciao- biascicai io imbarazzata e subito loro si guardarono increduli.

-smammate pivelli! lei è la mia ragazza!- disse connor avvicinandosi e poggianomi la mano sulla spalla.

Iniziai a ridere e lui sbuffò
-un giorno succederà vedrai liz-
E andò via ridendo con il fratello e gli amici.
Jordan sorrise.

Io alzai un sopracciglio -che ridi tu?-
-niente, è che capisco perché connor ti voglia, sei stupenda- rise amaramente.
-grazie- risposi io rossa in viso.
Non volevo complicare le cose con jordan ma lui...mi.. complicava le cose.

-possiamo?- si intromise Sarah e senza risposta si sedette accanto a jordan, e a sua volta accanto a lei Dave.
-di che parlavate?- continuò poi lei.
-di quanto sia bella Elisabeth,  non trovi?- rispose jordan sorprendendomi.

Nella mia mente avrei voluto correre via, o dirgli di smetterla, ma ero pietrificata da quella situazione.
-si....sai che io al liceo ho vinto il titolo di reginetta del ballo? La nostra lizzy no eh?-
sputò fuori velenosa.

-quelle stupide gare, non hanno senso- disse Dave.
Mi sorprese del tutto "difendendomi"

Io non lo guardai negli occhi, nel compenso assaggiai un pezzo di pizza a dire il vero molto buono.

-Ora...vi metterete insieme?-
Disse sarah facendo una smorfia.
-devi sapere che noi stavamo già insieme, ma..- anche jason non riuscì a ribattere.
Lei sorrise, e dopo qualche secondo fece

-quindi stavate insieme quando lei si scopava Dave?-
Io e lui sussultammo. Quasi mi affogai con il cibo.
Guardai Dave che era sbalordito come me, e quindi non era stato lui a dirglielo.

Professore.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora