Capitolo Speciale

368 45 17
                                    

POV SIMONE

Sarebbe stato stupendo se l'avessi accompagnata al suo esame. Mi avrebbe abbracciata se le fosse andato bene, avrebbe pianto sulla mia spalla se le fosse andato male. Invece me ne sto quì seduto nella mia scrivania a studiare tecniche e metodi meccanici, ma il mio pensiero va a lei. Quando l'ho conosciuta era così allegra, sorridente, logorroica... Adesso è fragile, una piccola bambina che ha solo bisogno di protezione e sebbene non riceve affetto dalla sua famiglia, ci sono io... il suo fratellone! Amo la mia ragazza, ma il carattere della mia migliore amica mi ha sempre spinto da lei, a volerla bene più di qualunque altra cosa. Alex non la merita, non sa come prenderla, non la fa sfogare, non la fa parlare dei suoi problemi... perché ne ha, anche molti e non è facile tirarli fuori per sconfiggerli e superarli. Lei adesso ha solo 18 anni e ha già affrontato il mondo, forse non importa come, ma lei è andata avanti. Non è da tutti. E poi... è così bella!

Sono le 16:00, chissà se avrà finito l'esame, chissà com'è andato... Non risponde ai messaggi: non è un bel segno. Forse sarà con lui... Erano una bellissima coppia, ma adesso credo solo che lui deve sparire dalla sua vita perché è lui la causa di tutti i suoi mali, è lui che le spegne il sorriso, quel sorriso...! Ma se lei è felice così io l'accetto, il mio bene per lei va oltre ogni cosa. Non ho mai avuto una sorella, lei per me c'è sempre stata e continua ad esserci nonostante tutto, nonostante la mia ragazza fosse la sua migliore amica... lei per me è sempre sull'attenti, riesce a darmi i consigli migliori, riesce a tirarmi su anche solo con un sorriso.

L'altra sera ero a casa sua, guardavamo Cars, eravamo seduti in due lettini separati, a volte mi voltavo a guardarla mentre rideva...ero felice semplicemente perché ero io a strapparle quel sorriso.

Quello che c'è tra noi è un sentimento così vero, così ingenuo e grazie a lei, alla mia sorellina fragile, sono riuscito a capire cosa sia la vera amicizia. Ma noi siamo molto di più, il nostro rapporto va oltre l'amicizia, oltre l'amore... è per sempre!

Paura di amareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora