Capitolo Speciale

305 42 56
                                    

POV ALEX

Adesso sono veramente incazzato! Sono senza parole e non so più cosa pensare. Lei ha il coraggio di cercarmi per chiedermi se sto insieme alla sua amica? Mi ha cercata, dopo mesi e mesi, per rimproverarmi? Quanto è egoista... Come faccio ad amare un'egoista? Non lo so neanche io.

Menomale che in questi mesi c'è stata la mia migliore amica, mi ha fatto distrarre un po', sono riuscito a sopravvivere grazie a lei. Lei è così carina, un po' troppo sfacciata, ma carina. Quando la mia ex mi ha chiesto cosa c'è stato tra noi ho semplicemente riso a crepapelle dentro di me, ma non volevo darle soddisfazioni. Non poteva succedere assolutamente nulla tra me e la sua amica perché nonostante la sua bellezza, il suo modo di mostrarsi così appariscente, io non avrei potuto fare una cosa del genere al mio amico... E' stata la sua ex per anni e sarei stato davvero uno stronzo a stare con lei. Anche se c'è stata l'occasione di fare sesso con lei, non aveva scrupoli di coscenza. Una delle tante volte che l'accompagnai a casa mi provocò invitandomi ad entrare a casa sua.

<< Sali da me, non c'è nessuno. >> Esclamò a mia sorpresa.

<< No no, è tardi, mi ritiro che domani vado a lavoro. >> Risposi, evitando di stare al suo gioco.

<< Sei un fifone, non hai il coraggio di salire! Ti sfido! >>

<< Non mi sfidare che perdi... >> Ero combattuto. Aveva quel vestitino così attillato che le faceva le forme di quel corpo snello. Per un attimo cedetti alla tentazione e scesi dalla macchina. Lei contenta si diresse verso il portone di casa inserendo le chiavi nella serratura. Entrammo. Prima di arrivare alla porta di casa vi era un cortile buio, abbastanza lungo. Nel percorrere i primi metri mi resi conto dello sbaglio che stavo commettendo. Mi fermai di colpo. Lei si voltò verso di me.

<< Che fai? Ci sei quasi, la mia stanza è al piano di sopra. >>

<< Lascia stare va, facciamo che questo giochetto l'hai vinto tu. >> Dissi, tornando indietro.

<< Te l'ho detto che sei un fifone. Ti tiri indietro pensando alla tua ex? Era mia amica, ma ti ricordo del male che ti ha fatto senza problemi. >> Nel dire quella frase mi si rivoltò lo stomaco: era sua amica, come poteva parlare così di lei? La salutai con un bacio in guancia, evitandola, mi rintanai in macchina.

Non sono mai stato con la sua amica, dopo quell'episodio mi allontanai parecchio. Non mi piacevano le ragazze così. A me attraevano le ragazze che sapevano ancora arrossire per un complimento, sensibili al mondo, timide con i ragazzi. L'opposto della mia amica, praticamente... come la mia ex quando era più ingenua, quando era ancora una ragazzina... adesso cos'è diventata? Mi ha fatto stare male, mi ha fatto smettere di vivere dopo l'ultimo nostro litigio, dopo l'ennesimo addio. Lei che ha dato più importanza al suo amico Simone piuttosto che al nostro rapporto, lei che ancora una volta sta con un altro: Gabry mi pare che si chiami, lo so perché io mi informo ancora su di lei... lei che... che diventa sempre più bella, lei che non riesco a togliermi dalla testa nemmeno volendo. La odio, odio tutto di lei, allora perché la amo ancora?

------------------------------------------

Lo immaginavate che Alex non sarebbe stato insieme all'amica della protagonista? Siete ancora contro di lui? xD

Paura di amareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora