20-Familj

2.7K 103 2
                                    

Iael's pov

Tutta la mia famiglia sta ridendo ad una pessima battuta di mio padre, o almeno la maggior parte di loro fingono di ridere.
Vedo addirittura I miei cugini farsi il solletico da sotto il tavolo per provare a fare una risata sincera. Cosa non fanno I miei cugini per avere la paghetta da mio padre!

"Ora ho capito da chi hai preso piccola Iael" La voce bassa di Rhydian mi arriva nell'orecchio.

"Veramente non assomiglio un granchè a mio padre"

"No, dicevo per le battute orribili, anche se le tue forse sono ancora peggio" Ridacchia in silenzio.

In risposta gli dedico una lunga occhiata fulminante. Rhydian non perde mai occasione per prendere in giro le persone, soprattutto se si tratta di me e le mie battute o me e la mia bassezza.

Anche se, a pensarci bene, non è l'unico ad avermi detto quanto siano orribili le mie freddure. In molti pensano che io abbia preso questa caratteristica da mio padre, e comincio a credere che non sia proprio un complimento.

"Cos'hai da bisbigliare nell'orecchio della mia ragazza?" Sibila Andy alla mia destra.

Fantastico, no? Il mio posto a tavola è proprio tra Rhydian e il mio ragazzo. Scherzo del destino? Karma? Io non credo.
Ho visto Rhydian parlare con Betsy prima di pranzo, le ha persino dato un fiore, e ho capito anche perchè. Mi ha messo di proposito tra lui ed Andris.

"Se ho bisbigliato significa che non volevo che qualcun'altro sentisse, no?"

Ed ecco che mi ritrovo in mezzo ad un litigio stupido. Dove entrambe le parti si aspettano che dia ragione a qualcuno.

"Non sei pagato per sussurrarle segreti all'orecchio"

Mia nonna, di fronte a noi, si copre la bocca con un tovagliolo. Ma ho capito benissimo che sta ridendo. La diverte vedermi tra I due litiganti senza sapere cosa fare per farli smettere. Non posso prendere le parti dell'uno e nemmeno dell'altro.

Per fortuna, il resto della tavola non si è accorto di nulla. Non ancora.

Devo farli smettere subito.

"Non mi ha detto niente di misterioso, Andris. Torniamo a mangiare e fingerci divertiti alle barzellette di mio padre"

Ovviamente nessuno mi sente.

"Non sei tu che mi paghi, non sai nemmeno se la cosa è compresa nel contratto" Rhydian dice tutto col tono annoiato che lo contraddistingue. So che la cosa aumenta il fastidio di Andy, Rhydian riesce a provocarlo senza alzare la voce.

"So per certo che Marcus non ti paga per questo"

Mio zio si sistema gli occhiali sul naso adunco e ascolta I due divertito insieme a Betsy. Sempre più parenti si interessano alla discussione.

"Non sapevo che tu e il suo manager foste amici" Rhydian si finge mortificato " Oltre a farti leggere il mio contratto vi siete anche messi lo smalto a vicenda?"

Tutta la tavolata si zittisce per ascoltare. Posso essere sicura che Peter abbia tirato fuori la videocamera per riprenderli.

"Potrei dire la stessa cosa di te e il Signor Lindberg. Vi ho visti ieri sera sai? Quando siamo tornati da Goteborg"

"Ieri sera?" Dell'acqua mi va di traverso. Mio padre e Rhydian hanno passato del tempo insieme?

"Chattate anche su whatsapp, Rhydian?"

"Veramente ci siamo limitati a scambiarci figurine, ma ho anche il suo numero in effetti" Un'espressione furba e strafottente si fa spazio sul viso del moro.

Flicka and her BadassDove le storie prendono vita. Scoprilo ora