21- Un regalo per te

2.4K 90 0
                                    

Iael's pov

"Ti do mezzo dollaro se mi sorridi, Flicka" Brandon sta tentando da tutto il viaggio di tirarmi su di morale, ora è addirittura passato alle offerte.

"Un mio sorriso vale molto di più di mezzo dollaro"

"Te ne offro uno intero" Rhydian si sporge verso Il divanetto dove sono seduta. Perchè anche quando siamo seduti lui è così tanto più alto di me?

Nego non essendo ancora soddisfatta.

"Cinque cence, è la mia ultima offerta"

"Ma è meno di mezzo dollaro!" Rido per la stupidità dal mio migliore amico, spero che non sia serio. "Non sorrido per cinque cence"

"Che presuntuosa" Sbotta scherzosamente Rhydian.

"Mai quanto te Mr.Simpatia" Riesco a ribattere. L'attimo dopo Brand comincia a pasticciarmi la faccia nel tentativo di far comparire su di essa.

"B-brand smettila" Noto anche Rhydian avvicinarsi a noi tra le risate.

"Infatti smettila, Brand" Allontana il mio migliore amico. È davvero dalla mia parte? "Non si fa così" Ah ecco, sembrava troppo bello per essere vero. Voleva solo aggiungersi al dispetto.  " Devi alzarle le sopracciglia in questo modo"

"Ma così sembra stupita, non sorridente"

"Ragazzi non sono un giocattolo anti stress"

"Caspita, ma questo giocattolo parla!"

"Smettetela, davvero" Schiaffeggio le mani di entrambi per allontanarli.

"Adesso diventi anche violenta?"

"Solo autodifesa. Vi ricordo che la mia faccia è sensibile e prova dolore se viene schiacciata"

Però sono riusciti a farmi sorridere. Nel farlo, il mio sguardo si sofferma su Andris.
Torno seria improvvisamente notando il modo in cui mi guarda. Tiene le sopracciglia nere e spesse aggrottate e lo sguardo, già azzurro ghiaccio, ancora più gelido. Sembra leggermente, ma proprio leggermente infastidito.

Lo vedo alzarsi.

A questo punto ho due possibilità: la prima, quella in cui spero, è che Andy vada a sedersi nel punto più lontano da noi sull'aereo. Poi sistemerò le cose con lui più tardi.
La seconda che Andy decida di avvicinarsi e mandare via Rhydian.

"Hai intenzione di rovinare il viso della mia ragazza?"

Non sono fortunata neanche oggi. Andris decide proprio di seguire il suo animo geloso e ricominciare a discutere con Rhydian, come se la discussione di qualche ora fa a pranzo non bastasse.

Mister Simpatia gli da ancora le spalle quando si morde l'interno guancia come per trattenere qualche insulto. Si gira poco dopo verso di lui, con la lentezza che ha un predatore mentre si avvicina alla sua preda.

"Non te ne saresti mai accorto, non la guardi neanche"

La sua risposta acida aumenta notevolmente il battito del mio cuore. Per quanto mi costi ammetterlo ha ragione. Andris non mi dedica tanto tempo. Non è solo colpa sua.
È che magari lui preferisce guardare la partita o andare in palestra, mentre io preferirei fare una passeggiata. Abbiamo interessi molto diversi all'infuori della musica e questa cosa comincia a pesare.
Devo parlargliene il prima possibile.

"Che cosa ne sai tu?!" Andy assume il colore di un peperone maturo mentre Rhydian rimane molto calmo...fin troppo calmo. Come il leone in procinto di fare il suo attacco.

"Tu non dovresti nemmeno guardarla la mia ragazza" Andris si avvicina ulteriormente a Rhydian.

Se solo sapesse che Rhydian stava addirittura per baciarti...

Flicka and her BadassDove le storie prendono vita. Scoprilo ora