《 Andiamo in spiaggia? 》Chiesi alla mia ragazza che era avvolta in una coperta di lana sul divano e che stava sorseggiando un thè caldo. Scosse la testa,svogliata.
《 C'è troppo freddo e in più penso di avere la febbre 》Si toccò la guancia rossa e sbuffò,mentre ancora nell'altra mano teneva la tazza bollente. Ma non si scotta?
Mi avvicinai a lei e le toccai la fronte con le labbra per vedere se veramente aveva la febbre o era solo una scusa. Le lasciai un bacio e mi sedetti sul divano. Non aveva per niente la febbre,doveva solo abituarsi alle temperature rigide della Svezia.
《 È solo una tua impressione. Andiamo in spiaggia,non faremo il bagno. 》Cercai di convincerla con queste parole e lei mi guardò per un momento.
《 Devi capirmi,Justin. Non sto passando un bel periodo e tu dovresti saperlo 》Disse acida e io feci un respiro profondo per cercare di contenermi.
《 Capirti? Ti capisco eccome. Ma è passato molto tempo da quando è successo ciò che è successo ed è il momento di cambiare la nostra vita. Non puoi restare chiusa in casa per sempre. 》
《 Quindi tu stai dicendo che la morte del nostro fagiolino è un avvenimento da poco? 》Sbottò,posando la tazza sul tavolino di fronte al divano. Mi passai una mano fra i capelli e sospirai sconfitto. Era impossibile parlare con lei.
《 Perché non mi ascolti,Ariana? Ti sembra che abbia detto qualcosa del genere?! 》Alzai la voce,infastidito dal suo comportamento,mentre lei mi lanciava un'occhiata carica di odio.
《 Tu credi di capirmi ma la verità è che non mi capisci affatto. 》Sussurrò fra sé,incrociando le braccia al petto. Ho sentito bene? Sta facendo di tutto per farmi arrabbiare!
《 Che cosa hai detto? 》Sbottai sbalordito. Perché si comportava così? Insomma,le avevo semplicemente proposto di andare in spiaggia e lei se ne è uscita con una scusa a dir poco inutile,perché sapevo che non stava dicendo la verità.
《 Hai sentito bene,Justin. Tu non mi capisci affatto 》Ripeté lentamente,questa volta con un tono di voce più nitido.
《 Non ci posso credere 》Mi alzai dal divano sentendo il bisogno di allontanarmi da lei.
《 Tu pensi che io non abbia sofferto per il fagiolino ma ti sbagli di grosso. Hai il coraggio di dirmi che non ti capisco completamente! Ho rispettato il tuo bisogno di trasferirti all'altro capo del mondo per vederti almeno un po' felice. Ho speso 5.000 dollari per farti viaggiare in prima classe,per farti rilassare e tu mi ripaghi così. 》Dissi con tutto il fiato che mi rimaneva in corpo. Lei rise leggermente.
《 E vogliamo parlare del fatto che quindici anni fa mi trattavi come una pezza per pulire il pavimento? Ah già,anche ora mi tratti così. 》Sorrise. Era un sorriso da stronza. Non l'avevo mai vista ma non dovevo cedere al suo cambio di comportamento improvviso e dovevo tenerle testa.
《 COSA CAZZO C'ENTRA QUELLO CHE TI HO FATTO QUINDICI ANNI FA? ORA,STIAMO DISCUTENDO DELLA TUA CAZZO DI ACIDITÀ,NON DI QUELLO CHE ABBIAMO PASSATO. MI STO FACENDO IL CULO PER TE,ARIANA,MA NON TE NE RENDI CONTO. 》Quelle parole la zittirono completamente e abbassò lo sguardo al pavimento,mentre io riprendevo aria.
《 M-ma io- 》Non la feci finire,ne avevo abbastanza di lei. Mi girai e andai dritto nella nostra stanza,disgustato dal fatto che quella stessa sera dovevo dormire con lei. Mi sentì prendere per il braccio ma non mi girai.
《 Justin,ascoltami. 》Mi supplicò Ariana ma io scossi la testa,non volendola ascoltare minimamente.
《 Zitta. 》Quando vidi che stava ricominciando a parlare e in quel momento mi girai a guardarla,vedendo la sua espressione completamente cambiata. Non aveva più quel viso contratto in un espressione di fastidio e di rabbia di poco prima,ma ora stava piangendo.
STAI LEGGENDO
Jariana~MISTAKES [#WATTYS 2017]
FanfictionPrequel ----》Jariana~I can't live without you. Ariana e Justin hanno 33 e 37 anni. Eleonora ha 15 anni ed è una comune adolescente,felicemente fidanzata con un ragazzo che la farà soffrire. Il compito di genitori è molto duro e spesso ci sono delle...