Jason's song

442 49 40
                                    

«Ma non era una bambina?» Esclamò il dottore sconvolto,mentre continuava a muovere la sonda sulla pancia di Ariana.

Guardai Ariana che aveva la mia stessa espressione di confusione stampata in volto. Poteva capitare che i ginecologi sbagliassero a dire il sesso del bambino ma è sempre un duro colpo.

«Sono due gemelli!» Esclamò ancora e Ariana si tappò la bocca con le mani per lo stupore. Un maschio e una femmina. Ariana stava per dare alla luce due gemelli e io non potevo essere più felice di così.

«Ma com'è possibile che non ve ne siate accorti prima?» Chiese Ariana gemendo poi per il dolore. Erano passare quattro ore e non faceva altro che mangiare e lamentarsi.

«Molto probabilmente la bambina copriva il bambino e non siamo riusciti a vederlo.» Disse il dottore e vidi Ariana annuire sconvolta.

«Sono...sconvolta» Mormorò e io le accarezzai una guancia quando si contorse per il dolore di un'altra contrazione.

«Resisti,a quanto pare fra due ore sarà tutto finito» Sospirai di sollievo al suono di quelle parole,non riuscivo più a vedere Ariana così sofferente. Il dottore lasciò la stanza e Ariana mi sorrise.

«Sei contento? Avremo due gemelli!» Rise,facendo ridere anche me. Annuì poi per rispondere alla sua domanda e le lasciai un bacio in fronte.

«Il dolore è insopportabile» Mormorò,appoggiando la testa al lettino. Sospirò e gemette per la millesima volta per il dolore. Sospirai.

«Dai,manca poco» La rassicursi e lei mi guardò solamente. Si vedeva che era stanca,dopo aver urlato e pianto mentre io cercavo di consolarla.

«Ho paura» Mi confessò sussurrando e io le presi la mano. Le accarezzai le dita e le unghie smaltate di bianco mentre lei prendeva un grosso respiro per calmarsi.

«Di cosa?» Chiesi,anche se sapevo già la risposta.

«Potrebbe andare storto qualcosa» Mormorò spaventata e io scossi subito la testa in segno di negazione.

«Non succederà niente di brutto,stai tranquilla. Ora cerca di dormire,devi essere riposata a sufficienza per quando sarai pronta» Le dissi e lei annuì,chiudendo gli occhi. Le accarezzai la pancia scoperta.

Non avrei mai pensato di vivere una vita con Ariana e tre bambini. Non avrei mai pensato di avere una relazione seria con una ragazza.

Quando scoprì che lei era incinta di Eleonora mi era caduto il mondo addosso. Non stavamo neanche insieme,eppure era colpa mia se lo era.

Sapevo che se il bambino fosse stato una femmina,sarei stato in guai seri. Il mio ex capo voleva per forza che il bambino fosse maschio per una questione privata che non mi ha voluto dire.

Non sarei stato capace di uccidere un esserino piccolo come Eleonora e infatti non lo feci grazie ad Ariana,che era arrivata in tempo alla ricerca della figlia.

Promisi a me stesso che non mi sarei comportato da padre con lei perché in fondo era colpa sua se ero stato obbligato di commettere un omicidio.

Sembro uno stupido a pensare ciò su mia figlia ma è la verità. I primi mesi non aiutavo neanche Ariana a cambiare i pannolini oppure se la bambina piangeva lasciavo che ci pensasse lei a consolarla.

Promisi a me stesso che non avrei mai dovuto avere altri bambini e che avrei sempre usato il preservativo quando andavo a letto con Ariana.

E invece eccomi qua. In attesa che Ariana fosse pronta per dare alla luce altri due bambini. Non avrei mai pensato di essere felice per questo.

Jariana~MISTAKES [#WATTYS 2017]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora