Qualche ora dopo
Valeria's pov
Non posso credere che lo abbia veramente fatto. Non posso crederci.
Prendo il telefono. Ho bisogno di parlare.Al telefono
~Pronto?~ risponde Gemma.
~Non voglio più farlo.~ le dico.
~Non mi interessa. Lo devi fare.~
~Ma non è sicuro che io lo sia.~
~I calcoli sono quelli. Con un po' di fortuna, lo sarai. Nel caso, ci inventeremo qualcosa.~
~Ma non posso farlo.~
~Senti... Ho fatto un casino per permettere l'incidente di Camilla. Sai quanto ha voluto quello stronzo di autista per mettere sotto in particolare tua sorella?~
~Non me ne frega niente! Non posso fare altro male a Camilla, dopotutto non se lo merita.~
~Non me ne frega un cazzo.~
~Gemma io..~
~Se non lo farai, io ti farò vivere nella merda. Va bene?~Sbuffo e spengo il telefono.
<<Porca troia!>> urlo lanciando il telefono.
Gianluca's pov
Oggi Piero è veramente molto strano. Si distrae sempre, e non parla mai.
<<Prendetevi cinque minuti di pausa.>> dice Michele.
Annuiamo tutti e tre e ci sediamo fuori dallo studio di registrazione.
Ci sediamo nelle poltroncine e iniziamo a parlare.<<Io e Chiara pensavamo di andare a mangiare una pizza insieme prima di ripartire per l'Abruzzo. Che ne dite venerdì prossimo?>> chiedo.
<<Non ci dovrebbero essere problemi. Ti do conferma dopo.>> risponde Ignazio.
<<Tu Piè?>>Ci giriamo verso di lui e lo vediamo fissarsi le scarpe.
<<Capisco siano nuove, ma così le sciupi.>> rido attirando la sua attenzione.
Alza lo sguardo di scatto, scuote la testa e ci guarda.
<<Cosa?>> chiede confuso.
<<Si vabbè. Oggi Barone sei proprio perso!>> lo canzono.
<<Ma che ti prende?>> continua Ignazio.Lui sospira e torna a guardarsi le spalle.
<<Ho fatto una cosa terribile.>> sospira un'altra volta e io ed Ignazio ci lanciamo un'occhiata veloce, per poi tornare con lo sguardo su di lui.
<<Cosa è successo?>> chiede Ignazio.
<<C'entra Camilla?>> chiedo poi io e lui annuisce.
<<Abbiamo litigato.>> sospira.
<<È normale litigare in una coppia.>> dice Ignazio.
<<È assolutamente normale..>> aggiungo io, ma Piero scuote la testa da una parte all'altra.
<<Il problema è che io mi sono arrabbiato molto.>> continua.
<<E cosa hai fatto?>> gli chiedo.
<<Sono andato via di casa per qualche ora. Verso le undici di sera, mi è venuta voglia di bere, così sono entrato in un bar, e ho ordinato un qualcosa di abbastanza forte.>> spiega.
<<E poi?>>
<<E poi non ricordo molto.>>
<<Hai dormito fuori?>>
<<Io... Io ho dormito fuori..>>
<<Ma?>> chiede Ignazio.
<<Ho dormito da.. da Valeria.>> ammette.Io e Ignazio lo guardiamo.
<<Hai solo dormito da Valeria, vero?>> gli chiedo.
<<Io... Io non lo so! Non mi ricordo niente Gianlú!>>Mi alzo agitato dal divanetto.
<<Tu hai tradito Camilla con Valeria?>> alzo il tono.
<<Gianlú! Non mi ricordo una minchia! Mi sono svegliato ed ero in un letto nudo con Valeria altrettanto nuda, ma non ricordo cosa è successo. Magari ci siamo solo spogliati e... non lo so.>> ammette mettendosi la testa tra le mani.
<<Cazzo Piero! L'hai tradita?! Di nuovo?!>> sto urlando adesso, e tutti quanti si girano verso di noi.
<<Gianlú, non urlare.>> mi riprende Ignazio.
<<Quella ragazza è una santa! Tu le devi mettere le ali, non le corna, cazzo!>> perdo la pazienza.
<<Io non so perché l'ho fatto.>> risponde singhiozzando.Sta per piangere, ma non me ne frega un cazzo.
<<Quando sono tornato a casa, lei era sul divano..>> continua. <<..e lei mi faceva domande. Io ero arrabbiato e l'ho spinta.>>
<<L'hai spinta?!>> domando urlando.
<<Cazzo Gianluca! Non urlare!>> dice Ignazio.
<<Non si è fatta niente. Le ho chiesto scusa e mi ha perdonato.>>
<<Le hai parlato di quello che hai fatto?>>Muove la testa in segno di diniego.
<<Le ho detto solo che ho bevuto ed ho dormito fuori.>> ammette. <<È stato un momento di debolezza Gianlú! Te lo giuro.>>
<<Non me ne frega un cazzo Piero!>> esclamo.
<<Gianluca, a me dispiace tanto ma..>>
<<Ma cosa Piero?!>> lo interrompo. <<Ma cosa? Stavi con Valeria e facevi soffrire Camilla facendola sentire sbagliata. E ti ha perdonato. L'hai tradita con Veronica, e lei ti ha perdonato. Accetta tutte le fans che si avvicinano a te, anche allargandosi, e dobbiamo ammettere che è difficile, nonostante tutto. Ti ha perdonato quando hai pensato che ti tradisse perché hai ascoltato una sconosciuta che è andata in televisione solo per mettere zizzania tra di voi. Che cos'altro vuoi da quella ragazza?! Lei ti ama. Ti perdona. E per un "momento di debolezza">> dico mimando le virgolette con le mani. <<la tradisci con la persona che le ha reso la vita impossibile?!>> sputo acido e vedo lui con gli occhi lucidi.Nella sala cade il silenzio. Io guardo Piero negli occhi arrabbiato, mentre il mio respiro si fa irregolare per via della rabbia. Il mio dito è puntato verso Piero, e Ignazio me lo abbassa.
<<Adesso basta Gianluca. Ha capito.>> mi sussurra.
<<Tu non dici niente?>> gli chiedo.
<<Che cosa devo dirgli io? Non lo vedi che è pentito?>>
<<Se non fosse così coglione, probabilmente non sarebbe triste ora.>>
<<Gianluca, gli errori sono normali.>> tenta di farmi ragionare.
<<Ho capito, ma questo è troppo!>>
<<Ragazzi..>>Ci giriamo verso la voce che era quella di Barbara e notiamo che lei, Michele e i tecnici ci stanno guardando sbigottiti.
<<Io ho bisogno di fare due passi.>> dico prendendo il cappotto.
Mi dirigo verso l'uscita, e proprio quando appoggio la mano sulla maniglia, vengo fermato dalla voce di Piero che mi richiama.
<<Che cosa vuoi?>> gli chiedo acido senza girarmi verso di lui.
<<Per favore, non dirglielo.>> dice.
<<Non glielo dirò Piero. Non glielo dirò perché dovrai dirglielo tu. Tu hai fatto la cazzata, tu ne paghi le conseguenze.>> spiego senza voltarmi.
<<Io la amo.>> sussurra.
<<Hai sempre dimostrato il contrario.>> sputo acido.
<<Lo so. Mi dispiace.>>Mi giro verso di lui.
Mi avvicino e lo guardo con sguardo duro.<<Gianlú, non fare cazzate.>> mi richiama Ignazio.
<<Non faccio cazzate, tranquillo. Non gli metto le mani addosso solamente perché non voglio fargli male, ma confesso che vorrei farlo.>> gli rispondo continuando a guardare Piero negli occhi.
<<Non voglio e non posso spezzarle il cuore.>> dice Piero con voce bassissima.
<<Dovevi ricordartelo prima.>> dico acido per poi voltarmi e uscire dallo studio.Fine...
Capitolo ovviamente.
Che ne pensate?
Abbiamo visto cosa turbava Piero, e abbiamo capito cosa ha fatto Valeria.
Come reagirà Camilla?
Cosa farà Valeria? Sarà veramente pentita?
Un bacio.
~Martina😘
STAI LEGGENDO
Un imprevisto amorevole {Piero Barone}
FanfictionCamilla, che abita a New York per studiare, torna a Bologna, sua città natale, per conoscere il fidanzato della sorella. In seguito a problemi in aereo, Camilla conosce Piero, e se ne innamora, e lo stesso il giovane, però presto lei scoprirà che Pi...