Capitolo 14 {Terza Stagione}

351 23 6
                                    

11 Luglio 2023

Piero's pov

<<Papi! Ecco mami! È i!>> esclama Vittoria.

Mi giro e vedo Camilla e Thomas uscire dall'aeroporto e arrivare verso di noi.

<<Mami!>>

Vittoria corre verso Camilla e Camilla lascia la valigia per andarle in contro. La prende in braccio e la fa' girare, poi la bacio.

<<Amore mio! Stai bene? Tutto apposto?>> le chiede tra un bacio e l'altro.
<<Shí mami.>> le risponde Vittoria.

Thomas si avvicina a Vittoria e la prende in braccio, mentre io mi avvicino a Camilla.

<<Ciao.>> dico.
<<Ciao Piero. Grazie per ospitare me e Thomas.>>
<<Non preoccuparti. È un piacere.>> rispondo. <<Andiamo?>>

Annuisce e tutti e quattro saliamo in macchina. Io guido, Thomas è a fianco a me e Vittoria e Camilla giocano dietro di noi.

<<Mami. Papi mi ha issegnato Gadde Amoe.>>
<<Davvero? Sentiamo.>>

Vittoria si schiarisce la voce ed inizia a cantare.

<<Dibbi che mai. Che no mi acerai mai. Dibbi chi tei. Espiro dei gionni mei d'amoeee.>>
<<Bravissima amore!>> dice Camilla battendo le mani.

Vittoria sorride e Camilla la abbraccia.

Qualche ora dopo

Camilla's pov

Abbiamo appena finito di cenare. Vittoria è crollata tra le mie braccia. Piero la prende in braccio e la porta in camera da letto, mentre io e Thomas sparecchiamo.

<<Non posso credere che domani compierà tre anni. È cresciuta in un secondo.>> dico.
<<Già..>> dice Thomas. <<È una bambina meravigliosa.>>
<<Già. Vorrei rimanesse bambina per sempre.>>
<<Lei sarà per sempre la tua bambina.>>
<<Già.. Lo spero.>>

Mi sorride e mi accarezza la guancia, poi mi lascia un bacio sulla fronte. Mi guarda e si avvicina per baciarmi, ma io mi scosto.

<<Thomas.. Lo sai.>>
<<Sì... Non vuoi perché sei ancora innamorata di Piero. Ed io lo accetto. Ma voglio che tu sappia che sono qui se ne hai bisogno.>> dice.
<<Lo so. Grazie.>>
<<Non preoccuparti. Ora vado un attimo in bagno..>>
<<Okay.>>

Lui esce ed io continuo a lavare i piatti. Ad un certo punto, mi sento come osservata. Mi giro e vedo Piero appoggiato alla porta con le braccia incrociate e un dolce sorriso sulle labbra.

<<Che succede?>> gli chiedo.
<<Succede che giorno dopo giorno sei sempre più bella.>> mi risponde ed io sorrido.
<<Giorno dopo giorno mi arriva una ruga in più.>>
<<Giorno dopo giorno diventi più bella.>> ripete.

Mi rigiro per lavare i piatti e Piero arriva verso di me.

<<Mi chiedo se un giorno riuscirai a perdonarmi.>> dice.

Un imprevisto amorevole {Piero Barone}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora