Il giorno dopo
Camilla's pov
Appena sono arrivata a Milano, ho spiegato la situazione ai miei genitori. Ho parlato di tutto quanto, e ho detto che sono incinta.
<<Non posso crederci.>> ha esclamato papà sorpreso e io ho scosso la testa.
<<Neanche io papà.>>
<<E Valeria... Cos'ha quella ragazza contro di te?>> ha detto mia madre e io mi sono stretta nelle spalle.
<<Non lo so.>> ho risposto.
<<Cosa intendi fare?>> mi ha chiesto papà.
<<Voglio rimare qui fino a quando partorisco, e poi mi trasferisco a Locarno.>>
<<Non dirai niente ai ragazzi?>>
<<No. Cercherebbero di farmi perdonare Piero, e io non posso più vederlo.>>I miei hanno annuito poco convinti. So che sono contrari, ma non posso farci niente. Ormai ho scelto...
7 Febbraio 2021
Sono passati quattro mesi. I ragazzi mi cercano dappertutto. Al telefono, sui social, ma io non rispondo. Loro non credono che io sia a Milano, e per me va bene.
Comunque.. Io sono al quarto mese di gravidanza, e sto andando con mamma e papà a scoprire se sarà un maschietto, o una femminuccia.
Entro solamente io, e mi stendo sul lettino.<<Pronta?>> mi chiede la dottoressa.
<<Pronta.>> confermo.Sorrido e lei ricambia per poi mettermi il gel. Iniziamo l'ecografia e lei sposta il piccolo televisore per farmi vedere.
<<Bene.. Questo fagiolino è il suo bel bambino, anzi... La sua bella bambina.>> sorride e io mi sto trattenendo veramente tanto per non piangere.
<<P-possiamo sentire il battito?>> balbetto e lei annuisce sorridendo.Sento il battito del cuoricino di mia figlia, e qui scoppio a piangere.
<<Mi scusi. Sono emozionata.>> mi giustifico.
<<Capisco perfettamente signora..>>Le sorrido e lei mi fa scendere dal lettino, per poi darmi l'ecografia ed un'altro appuntamento.
Esco felice e vado da mamma e papà mostrando l'ecografia.
<<È una femminuccia!>> annuncio felice e loro sorridono.
<<Si deve festeggiare! Avrò una nipotina!>> esclama mio padre.Sorrido e li stringo a me, per poi salire in macchina.
Faccio una foto all'ecografia e la mando a Simone.Io: Ciao zietto.. Volevamo dirti che diventerai lo zio di una piccola fagiolina❤
Simone: Ohhhhhh!! La mia piccolina!! Non vedo l'ora di strapazzarti amore mio!❤
Sorrido e spengo il telefono, per poi arrivare a casa.
Avrò una bambina. Una bambina bellissima. Come posso chiamarla? Mmh... Magari Dalila, o Anastasia, o Giorgia... Non lo so, non lo so.
Arrivati a destinazione scendiamo dalla macchina e andiamo verso casa. Mi blocco non appena vedo Valeria davanti al portone di casa.<<Valeria? Che ci fai tu qui?>> chiede papà.
Noto che non ha né la pancia, né il bambino.
Ci guardiamo entrambe sorprese.<<Tu sei incinta?>> chiede sorpresa.
<<Che ci fai qui?>>
<<Ho bisogno di parlarti.>>
<<Io non voglio parlare con te.>>Entro dentro casa insieme ai miei e Valeria ci insegue.
<<Perché non hai detto a Piero che sei incinta?>> chiede.
<<Non sono fatti che ti riguardano.>> rispondo. <<Cosa vuoi? Come mi hai trovata?>>
<<Avevo immaginato fossi venuta qui.. È il posto meno ovvio dove potresti andare.>> spiega.
<<Cosa vuoi Valeria? Hai già rovinato la mia vita. Hai Piero, e non voglio vedere più né te né lui.>> dico.
<<Camilla. Devo parlarti di una cosa seria.>> dice.
<<Non mi interessa. Non voglio parlarti o sentirti. Non voglio proprio niente da te!>>
<<Io non ero incinta.>>Ci fermiamo tutti quanti. I miei genitori lasciano il salotto per andare in camera da letto, mentre io non riesco a muovermi.
<<Cosa?>> chiedo.
Valeria's pov
Flashback
Questa cosa è veramente scomoda, non capisco perché mi sono alleata con Gemma. Ho sentito quando Camilla è andata via, e mi dispiace tantissimo per quello che ho fatto. Piero è giorni che non parla, che non mangia, che non dorme. Come posso avergli fatto una cosa del genere? Come posso aver separato due persone che si amano più della loro stessa vita?
Quando Gemma mi ha portato la pancia finta, io le ho detto che non volevo metterla, ma lei mi ha obbligato a farlo, altrimenti avrebbe fatto del male a Camilla, e questa è l'ultima cosa che voglio. Ma ormai non posso più continuare. Dovrei essere al ottavo mese, ma basta dire stronzate. Basta giocare su una cosa così grande.Vado in cucina dove sono sicura di trovare Piero. Infatti lo trovo lì a trafficate con tazzine e caffè.
<<Piero.>> lo chiamo e lui sussulta girandosi verso di me.
<<Mi hai fatto spaventare.>> dice.
<<Scusami, ma devo parlarti.>> dico.
<<Dimmi.>> sospira.
<<Io... Io non sono incinta.>>Lascia cadere la tazza che aveva in mano e si gira verso di me.
<<Eh?>> scuote la testa confuso.
Mi tolgo la pancia finta davanti ai suoi occhi increduli e la appoggio sul tavolo. Lui la prende in mano incredula e poi la butta per terra.
<<Che cazzo significa?!>> urla.
<<L'ho fatto perché altrimenti Camilla sarebbe stata male.>>
<<Perché, adesso sta bene secondo te?! Come hai potuto Valeria?! Perché?! Dopotutto quello che ho fatto per te! Cazzo Valeria! Ti rendi conto di quello che hai fatto?!>> urla con gli occhi lucidi.
<<Sí, e mi dispiace. Gemma mi ha obbligato, e se non lo avessi fatto, lei avrebbe fatto del male a Camilla. Conosco Gemma, potrebbe ucciderla se vuole, ci ha già provato con quel maledettissimo incidente!>>
<<Voi avete causato l'incidente?>>
<<No! Lei lo ha causato! Io non sapevo niente, ha fatto tutto lei!>>Si siede a tavola e appoggia i gomiti sopra di essa, per poi mettere la testa tra le mani.
<<Perché Valeria? Perché lo hai fatto?>> mi chiede e dopo sento un forte singhiozzo che gli scuote tutto il corpo.
<<Inizialmente l'ho fatto perché ero gelosa dell'amore che provavi per Camilla. Volevo veramente che quell'amore fosse dedicato a me.. Ma quando ho capito che tu e lei eravate una cosa sola, ho detto a Gemma che non volevo più partecipare ai suoi piani. Lei ha minacciato di uccidere Camilla, e io non le ho creduto, fino a quando non mi ha detto di aver causato l'incidente che le ha fatto perdere il bambino. Ho saputo che era incinta solo grazie ad un'infermiera corrotta da Gemma. Ho chiesto di lasciar stare Camilla, ma lei non ha voluto ascoltarmi. Mi ha detto che se non facevo finta di rimanere incinta, avrebbe ammazzato Camilla.>> spiego d'un fiato.Seguono minuti di silenzio, dove l'unica cosa che si sente è il suo respiro affannato.
<<Vattene via.>> parla finalmente.
<<Mi dispiace.>>
<<Vattene via.>> ripete solamente e io sospiro per poi uscire da casa.Devo parlare con Camilla per spiegarle tutto e per dirle che è in pericolo, ma non so dov'è.
Dai ragazzi non è, e nemmeno dal fratello. Dove può essere andata?
Ma certo! Mamma e papà! Devo prendere il primo treno per Milano.Fine Flashback
Amatemi per il doppio aggiornamento.
Abbiamo scoperto che Camilla è incinta di una fagiolina e abbiamo scoperto cosa è realmente successo con Valeria.
Che ne pensate?
Camilla perdonerà Piero ora?
Valeria sparirà una volta per tutte?
Un bacio.
Ciao.
~Martina😘
STAI LEGGENDO
Un imprevisto amorevole {Piero Barone}
FanficCamilla, che abita a New York per studiare, torna a Bologna, sua città natale, per conoscere il fidanzato della sorella. In seguito a problemi in aereo, Camilla conosce Piero, e se ne innamora, e lo stesso il giovane, però presto lei scoprirà che Pi...