La nostra abitudine oggi sembra cambiata, non è più il solito caffè, ma è cioccolata calda con doppia razione di panna montata.
Questa è una delle cose che amo di più dell'inverno, poter bere la cioccolata calda senza nascondermi. Perché io ne vado matta, e ammetto che qualche volta l'ho bevuta anche d'estate...«Pensate che Harry ha fatto un test oggi» dico ai miei amici, prima di appoggiare le labbra sulla tazza.
Gli altri spalancano gli occhi.
«Ma che cazzo?» mormora Logan.
«Un test il giorno prima delle vacanze? Ma siamo impazziti!» sbotta Lexie, incredula.
«Lo so! È quello che ho pensato anche io» le confermo annuendo.
Harry sbuffa, ma posso leggere il divertimento nei suoi occhi.
«Be', speriamo sia andato bene» dice alzando le spalle.
Harry non è una persona particolarmente ansiosa, preferisce di più tagliare la testa al toro e non pensarci più.
«Sicuro, amico» gli sorride Logan, con il pollice alzato.
Logan ed Harry continuano a parlare per conto loro ed io sposto la sedia più vicina a Lexie per chiacchierare con lei.
«Ho sentito che questa sera danno una festa...» mormora con noncuranza guardandosi le unghie, ma la conosco troppo bene e so già dove vuole arrivare.
«No, Lexie» sentenzio subito, prima che vada avanti.
Lei mi fulmina con lo sguardo. «Non ho detto niente Heaven! Non ho detto mica che ci voglio andare» sbuffa ed io trattengo una risata.
Harry, Logan ed io ci scambiamo uno sguardo d'intesa.
«Stasera c'è una festa! Dobbiamo assolutamente andarci!» esclama Logan.
Lexie spalanca gli occhi come se si trovasse davanti ad una scatola di cioccolatini e sorride annuendo.
«Sì, sì, sì» batte le mani. «Ho già in mente cosa indosserò e come potrei sistemare i miei capelli!» annuncia elettrizzata.I ragazzi ed io scoppiamo a ridere.
«Lexie, il tuo ragazzo ti stava prendendo per il culo.» Mormora serio Harry. «Non andremo a nessuna cazzo di festa questa sera.»
Lexie lo guarda malissimo e mentre sto per rimproverare Harry lui inizia a ridere a crepapelle.
«Due piccioni con una fava!» esulta.
«Amico, sei sempre il solito!» ride Logan battendogli il cinque.
«Lexie stavo scherzando, non essere permalosa. Probabilmente, se io avessi detto sul serio quelle cose, a quest'ora Logan mi avrebbe già ficcato quel palo nel culo» le sorride e Lexie si calma.
«Lo avrei fatto» conferma Logan.
«Ma io alla festa ci voglio andare!» Si lamenta Lexie. «Perché non possiamo andarci? Dobbiamo festeggiare pur qualcosa!»
Lexie è bravissima a fare la vittima: a volte penso che potrebbe fare l'attrice in qualche telenovela drammatica, oppure in qualcuno di quei soliti film strappalacrime.
«Non ci andremo perché Logan ha già in mente altro per voi due piccioncini» mormora Harry ammiccante.
«Cosa?» sorride Lexie entusiasta.
«Tu pensa a preparare le tue cose, al resto ci penso io. Lo amerai» Le assicura il suo fidanzato.
Guardo Harry con sguardo d'intesa e mi promette di raccontarmi tutto più tardi.
STAI LEGGENDO
EVENING
Romance[COMPLETA] Vincitore di #UnseenGemsAward 🏆 EVENING Se dovessi incontrarmi di nuovo? Una sera come le altre. Una sorpresa inaspettata. Sentimenti mai spariti. Situazioni mai state risolte. Questo è quello che è successo ad Heaven Dion, occhi ve...