55

1.5K 47 0
                                    


Avvolta in una coperta di lana, guardo dalla finestra la neve che cade a fiotti sul vialetto del nostro appartamento, mentre tengo fra le mani una tazza di cioccolata calda. Sono già passate due settimane dal giorno quel Natale un po' strano in casa Stone, ma che alla fine, si è rivelato una magnifica sorpresa per tutti. Guardo con adorazione il diamante che porto all'anulare... sì, Harry mi ha chiesto di sposarlo. Non ora, ma più avanti, ed io ho accettato subito con le lacrime agli occhi. So che siamo entrambi giovani, ma se ho amato solo lui come potrebbe essere una cosa sbagliata? Ogni giorno che passa l'amore che provo per lui continua ad aumentare.

***

Harry è sparito da un paio di minuti e non capisco proprio dove si sia cacciato. In salotto stiamo aspettando tutti lui, per cominciare a giocare ad uno di quei giochi da tavolo che a lui piacciono tanto. Anne, Desmond, mia madre e tutto il resto della famiglia sembrano non farci caso, sembra che a loro non dia fastidio la sua assenza proprio sul più bello. Infastidita - e anche un po' spazientita - sto per alzarmi dal tavolo quando la luce del salotto si spegne e rimaniamo completamente al buio. Dopo qualche secondo, si accendono le luci a led colorate, creando così un'atmosfera romantica. Mentre sono ancora confusa e sto pensando, ecco che qualcuno accende la musica, ma non è solo musica, è una canzone in particolare che io riconosco subito.

Oh thinkin' about all our younger years
There was only you and me
We were young and wild and free

Spalanco gli occhi per la sorpresa e vedo Harry avvicinarsi a me con uno dei suoi sorrisi più belli.

Now nothin' can take you away from me
We've been down that road before
But that's over now
You keep me comin' back for more

«Heaven, io non sono bravo con le parole, per questo ho scelto una canzone, la mia canzone preferita... che poi è anche la nostra» mormora e il sorriso che ha non accenna ad andarsene neanche una volta. «Abbiamo visto l'inferno, lo abbiamo visitato, lo abbiamo provato sulla nostra pelle... e quando pensavamo che non ci fosse più un ritorno, ecco che abbiamo trovato la forza per trovare la nostra strada. Sei la ragazza più forte che io conosca e l'unica in grado di tenermi testa. Hai lottato fino alla fine e sei stata con me anche quando non ti volevo, hai lottato per salvare il nostro amore quando io stesso pensavo che non ci fosse più niente da salvare...» dice prendendomi la mano ed i suoi occhi si incastrano nei miei, «sei l'unica ragazza che io abbia mai amato e l'unica che sia veramente in grado di stare al mio fianco. Quando ti guardo, so che sei tu la persona con cui voglio passare il resto della mia vita» dice e dopo qualche secondo lo vedo inginocchiarsi davanti a me e d'istinto mi porto una mano alla bocca.

«Heaven... io ti amo, e voglio passare il resto della mia vita con te. Vuoi sposarmi?» conclude sorridendo.

«Sì» dico immediatamente travolta dall'emozione del momento.
Il mio trucco sarà sbavato, sarò orribile in questo momento ma non mi importa.

Baby, you're all that I want
When you're lyin' here in my arms
I'm findin' it hard to believe
We're in heaven

And love is all that I need
And I found it there in your heart
It isn't too hard to see
We're in heaven

La canzone continua mentre Harry ed io rimaniamo abbracciati ed il resto delle persone si sono alzate in piedi ad applaudire. Harry canticchia al mio orecchio le parole della canzone facendo battere forte il mio cuore dalla gioia.

«Sbaglio o tempo fa, al liceo, ti avevo promesso un ballo?» mi domanda  all'orecchio ed io annuisco tirando su con il naso.

Mi prende per mano e mi tiene stretta a lui, con il viso appoggiato sul suo petto mentre balliamo lentamente.

EVENING Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora