Questa mattina non sono andata al lavoro, è da qualche settimana che mi sento al limite delle energie e riesco a mangiare poco e niente. Mi sono presa qualche giorno di ferie dalla Dion's e sono andata all'ospedale per fare alcuni accertamenti: penso di avere preso un virus intestinale, dato che ogni cosa che metto sotto ai denti la rigetto nel water poco dopo. Devo solo aspettare che mi chiamino per gli esiti degli esami che ho fatto.
Mi butto a peso morto sul divano dopo aver finito di fare tutte le faccende domestiche e proprio quando sono ormai seduta e bella comoda, il campanello suona.
Sbuffo sonoramente e infilo le ciabatte per andare ad aprire.
Harry è in ufficio e Darcy è a scuola, quindi non ho proprio idea di chi possa essere.Forse il postino o il corriere?
Percorro gli ultimi tre metri che mi separano dalla porta per aprire, e quando finalmente apro e mi ritrovo il suo viso davanti, i miei occhi si fanno lucidi.
«Mio Dio, Lexie...» sussurro mentre sento le lacrime scendere sulle mie guancie.
Lexie piange e mi abbraccia forte stringendomi a lei. Le accarezzo i capelli e respiro il suo odore a pieni polmoni. Mi è mancata così tanto!
«Perché?» le domando staccandomi da lei.
«Perché dovevo, Hev» sospira asciugandosi le lacrime. «Caffè come ai vecchi tempi? Ti racconterò tutto...» mi assicura con un lieve sorriso.
Annuisco e la faccio entrare in casa.
«Harry e Darcy?» mi domanda mentre è intenta ad appendere il suo cappotto.
«Harry è in ufficio e Darcy a scuola» alzo le spalle.
Lexie annuisce e prende posto al tavolo giocherellando con l'anello di fidanzamento che le aveva regalato Logan...
Logan!
Lo saprà che Lexie è quì?«Sta malissimo...» le dico mentre verso il caffè nelle due tazze.
«Lo so... ma non avevo altra scelta...» ammette abbassando il viso.
Le porgo la tazza fumante e senza nemmeno aspettare appoggia subito le labbra su di essa. Lexie ed io abbiamo sempre avuto la fissazione per il caffè, è stato sempre come un mantra. Per le belle o le cattive notizie, ad ogni ora del giorno, il caffè era d'obbligo.«Perché te ne sei andata Lex?» le domando nuovamente con il dolore nella voce.
Mi sono sentita così abbandonata e sola quando se ne era andata qualche mese fa. È stato come se mi fosse mancata una parte di me. La mia migliore amica dai tempi del college.
«L'ho fatto per lui. Heaven abbiamo provato così tante volte a crearci una famiglia che non è mai arrivata e io... ecco ho sempre creduto di essere io il problema... e-»
«Avresti potuto restare con lui» la interrompo.
«Lo so, ma sono tornata Hev-»
«Hai idea di come sia stato Logan per tutto questo tempo? Non lo hai mai chiamato in questi mesi» la interrompo nuovamente.
«Se solo mi lasciassi parlare, allora capiresti. Vuoi che ti spieghi le cose sì o no? Perché non sono venuta fin quì per farmi urlare addosso dalla mia migliore amica!» mi punta il dito contro con le lacrime agli occhi.
«Hai ragione, mi dispiace così tanto Lex... non piangere, prometto che non ti interromperò più» le assicuro.
Vedere Lexie in questo modo mi fa male, è come una coltellata al petto.
La mia migliore amica beve un altro sorso di caffè e quando appoggia la tazza sul tavolo sospira.
«Non siamo mai riusciti ad avere un bambino e la cosa faceva male ad entrambi. Vedevamo te ed Harry con Darcy... anche noi volevamo provare le stesse cose, penso che tutte le donne desiderino diventare mamme prima o poi...» ridacchia asciugandosi le lacrime con una mano. «Avevo sentito che a Seattle c'era una clinica specializzata in questo e ho deciso di fare un tentativo senza dire niente a nessuno. L'ho fatto perché non volevo dare a Logan false speranze, è stata una cosa che ho avuto bisogno di fare da sola...» mi spiega.
«Sei stata sotto controllo per tutto questo tempo?» le domando stupita.
«Sì, ma non è tutto... Heaven, io oggi sono tornata... ma non sono da sola...»
Cosa?!
Ha già dimenticato Logan?«Stai con un altro?!» sbotto incredula.
«Sì, è un maschio...» mi sorride alzandosi dalla sedia.
Spalanco la bocca alla vista della sua pancia, come ho fatto a non notarlo prima? Lexie è incinta!
«Oh mio Dio» mi tappo la bocca mentre altre lacrime iniziano a scendere.
«Sono pronta ora, Heaven. Logan ed io avremo un bambino. Sono quasi al quarto mese, ero già incinta quando me ne sono andata» dice sorridendo.
La abbraccio forte e rimaniamo così per un po' senza dire una parola.
STAI LEGGENDO
EVENING
Storie d'amore[COMPLETA] Vincitore di #UnseenGemsAward 🏆 EVENING Se dovessi incontrarmi di nuovo? Una sera come le altre. Una sorpresa inaspettata. Sentimenti mai spariti. Situazioni mai state risolte. Questo è quello che è successo ad Heaven Dion, occhi ve...