Un'abbagliante sprazzo di luce proveniente dalla grossa finestra di Jimin finì in faccia a quest'ultimo, accecandolo.Il ventenne emise un verso infastidito, cercando a tentoni e con gli occhi chiusi un cuscino, spiaccicandoselo in faccia.
Il suo stato di quite non durò molto, pochi attimi dopo tolse l'ammasso di lana dal proprio viso e sbuffò.
Per l'ennesima volta si ritrovò da solo nel proprio letto.
Capitava quasi sempre ad ogni risveglio, trasformando i ricordi delle sere precedenti quasi in sfocate illusioni.Illusioni che prontamente venivano smentite da piccoli foglietti di carta.
Sorrise quando trovò l'ennesimo post-it fluorescente attaccato alla propria libreria, si alzò e raggiunse l'oggetto prezioso, leggendolo.
Ti ho mandato per email una lista di bozze da proporre al comitato editoriale, dacci un'occhiata e seleziona quelli che ritieni validi, prenderò in considerazione le tue scelte.
Jimin rilesse una paio di volte il foglietto, incredulo del contenuto, esultò e cominciò a saltellare contento, stringendo il ritaglio di carta sul suo petto.
Si fermò quando notò una piccola nota anche nel retro leggermente appiccicoso.
Ps. La prossima volta che avrai bisogno di qualche chiarimento, di qualsiasi 'aiuto' chiedi direttamente al sottoscritto.
JKSentii le proprie guance riscaldarsi e frettolosamente nascose il post-it in tasca, al sicuro.
Uscii dalla propria stanza contento, di buonumore, decidendo di mettersi al lavoro al più presto, nonostante quello fosse un suo giorno di riposo.
[...]
Una volta comodo sul proprio divano con il portatile appoggiato sulle ginocchia Jimin aprii la cartella email.
Aggrottò la fronte davanti alla centinaia di inviti spam, cestinandole tutte infastidito.Il suo minuzioso smistamento venne interrotto quando lesse un nome a lui non sconosciuto.
Da: Min Yoongi
A: Park Jimin
Oggetto: Ascolta il tuo EditoreJimin
Ho saputo dal tuo reparto che stai poco bene, spero che non sia grave e che ti rimetta al più presto.
Questo posto è improvvisamente diventato poco interessante.
Sono tentato dal venirti a trovare ma farò finta di non conoscere il tuo indirizzo.Oppure aspetterò un'invito ufficiale :)
Dal tuo Yoongi.
Jimin, colto alla sprovvista dalla tanta gentilezza dell'Editore, decise di rispondere.
Picchiettò le dita nervosamente sulla tastiera del proprio portatile, indeciso, scrivendo e riscrivendo ringraziamenti del tutto sinceri.Da: Park Jimin
A: Min Yoongi
Oggetto: Grazie!Parto dal fatto che mi è difficile dare del tu al mio Editore capo ma farò del mio meglio~
Volevo davvero ringraziarti per l'email e per esserti preoccupato della mia salute.
Nulla di preoccupante, domani tornerò pieno di energie!
Ancora grazie, Jimin.Jimin decise di non menzionare l'invito di cui parlava Yoongi, non volendosi prendere il rischio di sembrare sconsiderato.
Inoltrò la propria risposta al destinatario e continuò a cercare quella da parte di Jungkook.Neanche riuscii ad aprire il foglio contenente il lavoro che aveva da svolgere che ricevette una nuova email.
Una risposta.
Da: Min Yoongi.
A: Park Jimin
Oggetto: FinalmenteOw, finalmente ti sei preso la briga di scrivermi.
Se solo avessi saputo che bastava che ti mandassi un'email personalmente
l'avrei fatto tempo fa.
Sono felice di sapere che domani tornerai qui, sappi che probabilmente il tuo Editore passerà a trovarti.Jimin sorrise alla risposta, si senti in un certo senso 'fortunato'.
Propizio nell'esser riuscito a trovare persone tanto disponibili e gentili nei suoi confronti.Ciò che la sua mente ingenua non fece fu pensare a della possibile ipocrisia.
A vedere se stesso come un traguardo da raggiungere per alcuni, costruendo e sfoggiando una bella facciata solida da mostrare e sfoggiare con un bel sorriso in faccia.Ignaro rispose di nuovo all'email del suo superiore, dando via ad una vera e propria conversazione assieme a Min Yoongi.
Da da da daaaaaamn.
Sono ancora viva, avevo solo bisogno di una pausa :)
STAI LEGGENDO
How dare you? ➿Jikook
FanfictionDove Jimin riesce a raggiungere il sogno di una vita, fare l'editor nella casa editrice più famosa di Seoul. Dovrà aver a che fare con Jeon Jungkook, il suo burbero Capo Redattore. Rating: Red Jimin 20 Jungkook 32