Jimin's pov
Primo tentativo.
Era lì davanti a me.
Concentrato nel fare più cose contemporaneamente.
Leggere la schermata luminosa del suo inseparabile portatile, scrivere note con la penna rossa su dei piccoli post-it e qualche volta prestare attenzione a ciò che uno degli organizzatori della riunione sta dicendo.Aveva interrotto solo due volte il lungo monologo del rappresentante della stamperia, bocciando l'idea del ridurre le copie del prossimo mese e di dimezzare il budget prefisso.
Insomma sembrava abbastanza indaffarato e furente e non me la sentivo minimamente di mettere in atto lo stupido piano del mio coinquilino.
Non ci tenevo a buttare benzina sul fuoco, non ora che potrebbe uccidere tutti con una sola occhiata micidiale.
Sbuffai vedendo lo schermo del mio telefono illuminarsi, sapendo già perfettamente chi potesse essere il mittente.
Da: Tae
Allora che ti ha risposto?Lanciai un'occhiata ai miei colleghi soffermandomi un po' di più su Jungkook, approfittando della sua scarsa, anzi, inesistente attenzione.
Da: Jimin
Non me la sento Tae, sembra una stupidataDa: Tae
Fidati di me ;)Sbuffai di nuovo indeciso, rimuginando su un'eventuale reazione.
Insomma era solo un complimento no, non mi avrebbe urlato contro vero?
Mi morsi le labbra nervosamente per poi sbloccare di nuovo il telefono e questa volta scrivere alla persona proprio davanti a me, a pochi metri di distanza.
Scrissi e riscrissi quelle poche parole una decina di volte, arrendendomi poi al complimento mediocre che ero riuscito a scrivere.Da: Jimin
Stai molto bene oggiInviai il messaggio sentendomi stupido e percependo il mio cuore scoppiane nell'attesa.
Fu immediato, Jungkook -inaspettatamente- distolse gli occhi dal portatile per recuperare il telefono dalla tasca sboccandolo con fretta e mandandomi nel panico totale.
Trattenni il respiro quando guardai la sua espressione abbastanza perplessa davanti alle parole sul piccolo schermo,mi lanciò una breve occhiata facendomi sentire poi un'emerito idiota nel leggere la risposta arrivata pochi attimi dopo.Da: Jungkook
Ho un po' di mal di testa ma sto bene grazie.
Presta attenzione Jimin e non ti distrarre.Bene, non aveva proprio capito niente.
Già potevo sentire le risate spacca timpani di Taehyung a tale risposta, sgridandomi poi per non esser stato più 'esplicito'.
Ritentai.Da: Jimin
Non riesco a concentrarmi purtroppo...Mandai il messaggio senza neanche ricontrollarlo, troppo imbarazzato dal contenuto.
Guardai di sottecchi il mio Capo Redattore che rispose al messaggio senza neanche darmi un'occhiata e poi tornare di nuovo a scrivere interrottamente nel suo portatile.Da: Jungkook
Perché?Come dice Taehyung, o la va o la spacca.
Da: Jimin
Perché sei maledettamente attraente.Sentii le mie guance andarmi a fuoco e sprofondai sul mio posto quando guardai Jungkook fissare il suo telefono per almeno cinque secondi buoni mordendosi l'interno guancia, come se dovesse accertarsi di aver letto bene ciò che avevo scritto.
Finalmente mi guardò di nuovo, sguardo ancora perplesso e con un sopracciglio alzato.
STAI LEGGENDO
How dare you? ➿Jikook
FanfictionDove Jimin riesce a raggiungere il sogno di una vita, fare l'editor nella casa editrice più famosa di Seoul. Dovrà aver a che fare con Jeon Jungkook, il suo burbero Capo Redattore. Rating: Red Jimin 20 Jungkook 32