Colonna Sonora
Bang Bang - Jessie J feat Ariana Grande🎶
*****
"Ho.. ho dimenticato una cosa in macchina" dico, deglutendo e facendo per andarmene. Non voglio stare qui. Non voglio stare qui. Non voglio stare qui.
"Ferma lì, ormai sei qui, tanto vale cercare di godersela no?"
"Non so se hai capito, quello è il mio capo, comprendi?" sbraito, sottovoce.
Josh e David ci raggiungono, e mano a mano che si avvicinano vedo la faccia di David farsi sempre più stupita. Anche l'amico assume un'espressione stupita, ma sta volta non capisco perché. Avrò le mutande di fuori? Il trucco sbavato?
Vedo il modello tirare un colpetto al mio capo col gomito e sussurrargli qualcosa. È identica a...a?
Non riesco a capire l'ultima cosa. Assomiglierò a qualcuno che conoscono evidentemente.Appena ci raggiungono stringo la mano a Josh, che fin da subito si concentra su Jasmine. Poi rivolgo uno sguardo imbarazzato a David. Ha uno sguardo strano. Forse la persona a cui assomiglio deve stargli antipatica. Non che nutra una speciale simpatia per me, dato come mi tratta di solito.
"Signorina Mills" mi saluta, con un sorriso particolare. Sembra quasi... malinconico, oserei dire.
Un Mr. Darcy moderno insomma."Capo" sorrido, formale. Voglio andare a casa. Adesso.
Per carità, non che David Frost non sia di mio gradimento, ma è escluso che io finisca a letto col boss. Non voglio combinare più guai di quando non abbia già combinato."Sul serio? Vi salutate come se foste al lavoro?!" chiede Josh, incredulo.
"È una mia dipendente, come dovrei salutarla?" risponde David, velenoso.
"Oh andiamo amico, smettila. Non ho intenzione di sentirvi parlare di lavoro tutta la sera. David, Carter, Carter, David. Ora andiamo"
Josh prende Jasmine a braccetto, e vedo la mia amica arrossire leggermente e sorridere come se fosse in paradiso. Io lancio uno sguardo dubbioso a David, che ricambia con un'occhiata annoiata e alzando gli occhi al cielo.
"È stata una pessima idea" dico, mordendomi la lingua subito dopo.
"A quanto sembra..." sospira lui.
Ci dirigiamo verso il ristorante, ed appena entriamo tutto sembra estremamente magico: ci fanno sistemare in un tavolo che dà proprio sul fiume. Una vista meravigliosa. Peccato per la compagnia.
Appena ci fanno ordinare, io opto per una Pear Salad, Jasmine punta sul granchio, mentre David e Josh sul salmone affumicato. Ordiniamo due bottiglie di vino bianco e aspettiamo che ci venga portato da mangiare.
Josh continua a parlare con Jasmine come se fossero in realtà fatti l'uno per l'altra, mentre io e David rimaniamo lì imbambolati ad ascoltare. Non ho intenzione di intrattenere una conversazione col mio capo sulla mia vita.
Josh continua a tirare delle occhiatine al suo amico, come se volesse vedere sbocciare il vero amore all'improvviso tra me e lui.
Continua a sognare.
Lo vedo tirarsi aria nei polmoni e spostare lo sguardo su di me.
Bevo un sorso molto abbondante di vino. Questo scambio di sguardi mi fa sentire non poco a disagio."Allora, Carter, giusto? Jasmine mi ha detto che ti sei lasciata da poco"
Sgrano gli occhi, e per poco non sento il vino andarmi di traverso.
"Josh.." lo richiama David.
"No, è tutto ok" dico, tranquilla, appoggiando il bicchiere.
Jasmine sta per scoppiare in una risata gigantesca. Ho rischiato di lavare il suo nuovo fidanzato con del vino bianco nei primi cinque minuti della cena.
STAI LEGGENDO
Quello Stronzo Del Mio Capo
Romance[COMPLETA] Semplice, estremamente goffa e dalla lingua tagliente, Carter Mills è una ragazza di ventisette anni sempre alle prese con qualche disavventura. Coltivando la sua passione per la letteratura e per la scrittura in generale, Carter lavora d...