Kayra's POV
Senza aspettare che i giudici parlassero, scappai dietro alle quinte.
Mi appoggiai al muro, respirando velocemente, mentre il cuore minacciava di scoppiarmi da un momento all'altro.
Cos'era appena successo, su quel palco?
Cosa ci eravamo appena detti, io e Fabrizio, senza usare parole?
Cosa stava succedendo tra noi due?
Due anni, cazzo!
Erano passati due anni, ma l'effetto che lui mi faceva era sempre lo stesso, se non peggio!
Continuava ad avere un'ascendente enorme su di me, maledizione a lui!
E le parole rabbiose che ci eravamo vomitati addosso pochi minuti prima, per poi iniziare a fare discorsi a doppio, triplo senso?
Dio, mi guardava come se volesse divorarmi!
Mi aveva fatto tremare l'anima. Di nuovo.
Mi asciugai le lacrime, cercando di prendere dei respiri profondi.
La voce della presentatrice mi riportò coi piedi per terra.
- Oh... Kayra è scappata dietro alle quinte... beh, come non comprenderla? L'emozione, a volte, gioca brutti scherzi... in ogni caso, procediamo ugualmente ai commenti! Annalisa, tu sarai la prima a giudicare la sua performance... che cosa te ne pare della voce di Kayra?
Dal punto in cui ero, potevo vedere il tavolo dei giudici, senza che loro vedessero me. O, almeno, così mi sembrava. Guardai Annalisa con attenzione. Lei sorrise, mentre le davano un microfono.
- Buonasera a tutti! - iniziò, mentre il pubblico la applaudiva - Kayra è quello che io definisco un talento a 360* gradi... e penso che i miei colleghi qui, concordino pienamente! È una voce giovane, fresca, con una timbrica particolare... e avete visto come sta sul palco? Accidenti, che presenza scenica! Io ci vorrei cantare con una così! - si alzò in piedi, rivolgendosi direttamente al pubblico - Voi che dite? Vi è piaciuta Kayra? - il pubblico esplose in un "sì" caloroso e lei si sedette - Visto? È quello che volevo dire... ha infiammato la sala! Per me è nove... con l'augurio di sfondare perché merita, merita un sacco!
La presentatrice annuì, spostando lo sguardo verso Fiorella Mannoia.
- Ehilà, Fiorella! - il pubblicò grido - Che ci dici tu, di Kayra?
La Mannoia si alzò, facendo un piccolo inchino. Poi tornò a sedersi, afferrando il microfono che Annalisa le porgeva.
- Salve a tutti! - salutò con un sorriso - Secondo me, la ragazza ha del potenziale... ovviamente, c'è da lavorarci sopra... insomma, penso che sia anche abbastanza giovane, no? Però sì, sa stare bene sul palco e ha una voce interessante... ho dato otto, e spero veramente di sentire ancora parlare di lei!
La presentatrice, a quel punto, si rivolse a Fabrizio, e lui la guardò in un modo che non mi piacque per niente.
- E arriviamo a te, Fabrizio! - iniziò, mentre lui prendeva il microfono da Fiorella Mannoia - Hai dato il voto più alto tra tutti i giudici! Che poi, è anche il massimo che si può dare... dicci un po' cosa ne pensi!
Fabrizio si alzò lentamente, mentre il pubblico applaudiva anche lui. Qualcuno, in sala, azzardò pure dei cori. "Sei bellissimo" era quello che andava per la maggiore. Lui rise, un po' imbarazzato, e il mio cuore perse un paio di battiti: quanto poteva essere bello?
- Ciao a tutti! - s'inchinò, tornando a sedersi - Allora, secondo me questo è n'pezzo difficile... nun solo perché se deve salire n'sacco con la voce, ma proprio a livello 'nterpretativo... se uno se fa prendere dalla voglia de azzeccare tutte le notte, c'è er rischio de fare poi n'esibizione tecnicamente perfetta, ma senza sentimento... la voce narrante è una donna, un po' bambina ma anche un po' predatrice, se avete fatto caso al testo... 'nsomma, nun è facile rendere tutte queste cose... specialmente se sei così giovane... pe' cantare 'sta canzone, certe cose le devi ave' provate direttamente sulla tua pelle, artrimenti nun trasmetti niente a chi t'ascorta... io ho dato dieci, perché 'e parole che cantava me so' arrivate tutte qua... - si toccò la pancia - ... ma soprattutto qua... - portò la mano sul petto, all'altezza del cuore.
Rimasi paralizzata da quello che stava dicendo e da come lo stava dicendo.
Lui aveva capito... aveva capito ogni cosa.
Ero riuscita, attraverso la musica, a fargli arrivare le mie emozioni.
- Ehi... ciao... complimenti, sei veramente brava!
Una voce che non conoscevo, mi fece sobbalzare, riportandomi alla realtà.
Davanti a me c'era un ragazzo biondo, con gli occhi più azzurri che avessi mai visto. Doveva avere pressappoco la mia età.
- Ehi... ti ringrazio! Sei in gara anche tu?
Lui annuì con un sorriso: - Sì, sto partecipando, ma non ho nessuna possibilità con te, mi sa... mamma mia, un'esibizione da brividi! Ah, io sono Justin, piacere di conoscerti! - si presentò, porgendomi la mano.
Allungai la mano, stringendo la sua: - Kayra... ma forse lo sapevi già... ti ringrazio, Justin, sei davvero gentile!
Lui fece per rispondere qualcosa, ma la voce squillante della presentatrice lo interruppe.
- Justin Villarosa! Justin Villarosa sul palco!
Lui fece spallucce, per poi incrociare le dita a mezz'aria: - Augurami buona fortuna! - disse ridendo.
- In bocca al lupo! - esclamai, incontrando poi lo sguardo di Fabrizio.
Ah, bene, lui poteva vedermi eccome, allora!
Tutta la gentilezza di poco prima era scomparsa, lasciando spazio ad uno sguardo carico d'ira e rancore.
Se credeva di farmi paura, si stava sbagliando di grosso!
Probabilmente, un'altra persona al mio posto, avrebbe optato per un chiarimento civile, ma in quel momento avevo solo voglia di provocarlo, per cui mi esibii in un inchino sfacciato, per poi voltargli le spalle ed iniziare ad applaudire Justin.
Se voleva la guerra, allora avrebbe avuto la guerra.
Justin stava andando piuttosto bene. Prese un otto da Annalisa e un sette da Fiorella. Fabrizio gli diede un cinque, del tutto immeritato. Era evidente che era geloso di lui.
Voleva giocare? Bene, avremo giocato secondo le mie regole.
Quando Justin tornò dietro alle quinte, gli diedi il cinque. Lui poi mi abbracciò ed io non lo respinsi, al contrario ricambiai il suo gesto, guardando Fabrizio da sopra la sua spalla.
Mi stava guardando come se volesse fulminarmi con gli occhi.
Quando, poco dopo, risi ad una stupida battuta di Justin, lo vidi distintamente stringere i pugni.
Quanto a me, un sorrisetto trionfante andò a dipingersi sul mio viso.
Mezz'ora dopo, stringevo in mano il mio primo contratto discografico.
Erano tutti in piedi ad applaudirmi, persino lui, ma nei suoi occhi potevo leggere chiaramente l'odio che provava per me.
* Spazio autrice
No, ok, fermi tutti... cosa sta facendo Kayra?
Ho idea che Fabrizio non prenderà bene tutto questo ahahahahahah
Voi che cosa pensate? Scrivetemelo nei commenti!
Baci stellari!!! <3
Kya *
STAI LEGGENDO
Fammi tremare l'anima. Di nuovo {Completa, leggete il sequel}
FanfictionTornano Fabrizio Moro e Kayra Lorenzini. Due anni dopo. Fabrizio è diventato un donnaiolo impenitente, l'unica cosa di cui gli importa sono i suoi bambini. Kayra, intanto, prova ad incidere il suo primo singolo, accompagnata dall'amica di sempre, Je...