38) Cronaca di un disastro annunciato

359 20 23
                                    

Fabrizio's POV

Romina scosse la testa con decisione: - Nun glielo poi di'! - esclamò decisa - Pensa bene alle conseguenze... te lascerebbe... avete un bambino... tu la ami... nun poi rischia' così...

Scossi la testa a mia volta, e avvertii dei capogiri. La nausea mi era un po' passata, ma mi sentivo comunque uno straccio. E non solo fisicamente. L'idea di mentire a Kayra, era insopportabile.

Come diavolo avrei fatto a guardarla, a baciarla, a fare l'amore con lei, portandomi dentro quel segreto? No, era impossibile.

- Invece glielo dico, Romì! Devo dirglielo... nun se po' basa' 'na storia su 'a menzogna... e poi, nun riuscirei manco più a guardarla n'faccia... no, me vojo assume tutte 'e mie responsabilità e je vojo racconta' tutto...

- Fabriziè, ma sei proprio sicuro? Stai rischiando grosso!

- Nun ce posso crede, Romì, che me stai a consija de menti'... nun è così che semo stati cresciuti...

- Tu lo sai, so' a prima che sostiene l'onestà... ma questo è un suicidio!

- Nun ce so' annato a letto, Romì... po esse che, se me spiego bene, capisce tutto e nun se 'ncazza!

- Se io fossi al suo posto, te lascerei immediatamente!

- Grazie tante, eh! Sei popo 'ncoraggiante, ah Romì!

- Che voi che te dica? Che t'abbraccerà e te riempirà de baci quanno 'o sapra'?

- Nun dico questo... ma magari potrebbe capi'... nun è 'na cretina, sa'? E' 'na regazza 'ntelligente!

- Nun se tratta d'esse cretini, Fabriziè... se tratta che te stavi pe' fa una ner bagno d'un bar...

- Ma me so' fermato, porca troia! Me so' fermato! Questo nun conta popo niente? - mi portai le mani alla testa - Cazzo, ma quanto ho bevuto?

- Se nun lo sai tu...

- Portame a casa, Romì...

- Ce staranno tutti a casa, Fabriziè... Filippo, Jen, mamma e papà, i genitori de Kayra... forse pure Anita e Libero...

- Cosa? E perché?

- Perché Kayra ha organizzato 'na specie de festa... sai, per San Siro... a proposito, congratulazioni!

- Lascia perde, nun me ne frega niente mo' de San Siro! Preferirei torna' nell'anonimato, se potesse servi' a...

- Fabriziè, sei popo sicuro de quello che stai...?

Annuii: - Metti n'moto e portame a casa, Romì... devo parla' co' lei subito!

Lei impallidì: - Je 'o voi di' stasera? Popo stasera?

- Avrei dovuto dirje ben artro, stasera... - tirai fuori una scatolina quadrata dalla tasca - ... avrei dovuto darje questo... - la voce mi si spezzò, e iniziai a piangere sull'anello che avevo comprato per Kayra - ... porca troia, ma volevo sposa'! - gridai, tra un singhiozzo e l'altro.

Romina prese la scatolina e l'aprì. Sentii chiaramente che tratteneva il fiato: - Ma è stupendo! E' un...

- ... sì, è n'diamante, Romì... - lei mi abbracciò forte - ... ma a chi 'mporta, ormai?

- Nun fa' così... devi lotta'!

- Devo lotta', dici? E pe' cosa? Me so' giocato er futuro... me so' giocato tutto, cazzo! Nun me perdonerà mai! Però, se nun glielo dico, nun me perdonerò mai io...

Romina si staccò da me e mise in moto: - Capirà... deve capire!

Non replicai, continuando a piangere: se Kayra non avesse capito, la mia vita sarebbe finita quella sera stessa.

Fammi tremare l'anima. Di nuovo {Completa, leggete il sequel}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora