51) A me, i ventenni me fanno ombra

551 24 24
                                    

* Attenzione, capitolo con scene di sesso esplicite *

Fabrizio's POV

- Ho chiesto a Jen de vive 'nsieme! - esclamò Filippo con entusiasmo.

Eravamo sul balcone della cucina a fumare.

- Davvero? - ero decisamente contento per lui, si meritava di essere felice - E lei che t'ha risposto, Filì?

Mio fratello sembrava in estasi, il sorriso sul suo volto era luminoso e sincero.

- M'ha detto de sì... nun so' mai stato tanto felice n'vita mia, Fabrì!

Lo abbracciai forte. Filippo meritava davvero di stare bene, l'unica storia importante che aveva avuto, non era finita bene. La sua ex lo aveva lasciato per un altro, che poi aveva anche sposato meno di un mese dopo. Ricordai quel periodo: Filippo era veramente distrutto.

- To meriti veramente, sà? - sciolsi l'abbraccio - So' veramente contento pe' te! Ma occhio: se 'a tratti male, quella te concia pe' 'e feste, to dico io!

- E tu, a Fabrì?

- Io che?

- Sei felice?

- Che te devo dì? Me sembrava 'na cosa così lontana, 'a felicità... sai, soprattutto dopo Giada... ma adesso... adesso, felice è pure poco pe' descriverte come me sento, Filì!

- Ma... e l'anello?

- Abbassa 'a voce, li mortacci tua! Voi co' scopra così?

Lui mi guardò incredulo: - Nun gliel'hai detto ancora?

Scossi la testa: - Sto a cerca' er momento giusto... e poi...

- Poi?

- Beh, te devo confessa' che c'ho paura, Filì... sai bene che nun c'ho mai creduto, ner matrimonio... co' lei è tutto diverso... però fa' 'sto passo me mette n'po' d'ansia 'o stesso...

Lui mi diede una pacca sulla spalla: - Te passa, sà? E' solo l'impatto iniziale... ma invece... che è mò 'sta storia che sto pe' diventà zio de nuovo?

Ridacchiai: - Vedo che 'e notizie qua volano, eh! - annuii - Nun ce sta niente de sicuro, ce stamo semplicemente a prova'...

- E a te, ovviamente, 'sta fase te piace popo tanto! - esclamò ridendo - E' vero o no?

- 'Tacci sua, quella regazzina è 'na bomba a letto, Filì! Mejo de quarsiasi donna abbia avuto mai! E pensa' che je ho 'nsegnato io tutto quello che sa! - sospirai - Me fa 'mpazzì, porca troia!

- Mi dispiace molto interrompere questa conversazione tanto profonda... - Jen si affacciò sul balcone - ... ho portato io Pietro a letto, ed è crollato ovviamente...

Feci un ultimo tiro di sigaretta, spegnendola nel posacenere sul tavolino: - E Kayra?

- Oh, è distrutta! Sta dormendo sul divano... che cosa le hai fatto, eh? - mi chiese maliziosa.

- Sapessi! - la rimbeccai, con la medesima malizia della voce - Davvero dorme?

Jen annuì: - Sì, e adesso noi andiamo... vero, Filippo? Poi con calma vengo a prendere le mie cose, ok?

Stavano per andare via, ma io li fermai e guardai Jen: - Grazie... veramente, grazie... se nun fosse stato pe' te, adesso 'e cose nun sarebbero così perfette, sà?

Lei sorrise, stringendo forte la mano di mio fratello: - Oh, beh... ho avuto anch'io la mia buona dose di felicità... e poi, ho sempre saputo che eri quello giusto per lei... - mi puntò un dito contro, fingendosi minacciosa - ... prova a farla soffrire, e ti giuro che ti uccido, mi hai capito bene?

Fammi tremare l'anima. Di nuovo {Completa, leggete il sequel}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora