Fabrizio's POV
Camminavo avanti e indietro dal salotto alla cucina e nel senso opposto, cercando di ragionare.
Kayra, seduta sul divano, seguiva ogni mio movimento.
- Mamma mia, Fabrì, ti vuoi fermare? Mi gira la testa a starti dietro! - toccò il divano accanto a sé - Dai, vieni a sederti qui...
Mi fermai, sospirando e prendendomi la testa tra le mani: - Va bene, mo' vengo lì... - andai verso il divano e presi in braccio Kayra, sedendomi e sistemandomela sulle gambe - ... io vorrei capi' 'na cosa... come hanno fatto a procurarse 'sto video?
- Dove hai l'originale?
- Sur mio portatile... e sur cellulare...
- Devono averti hackerato, Fabrì... non vedo altra spiegazione...
Mi passai una mano sul viso: - Filippo è quello bravo co' 'ste cose, io nun ce capisco 'na mazza, stellì!
- Filippo? Non esiste proprio! Mi vergogno!
- Senti, piccolé... cos'è peggio, seconno te? Che Filippo 'o venga a sape', o che l'Italia 'ntera veda quello che famo ne 'a nostra camera da letto? No, famme capi'...
- Ma lui non lo guarderà, vero?
Scossi la testa: - Filippo nun è mica n'maniaco, Kayré! E' mio fratello! Semplicemente, cercherà de rintraccia' 'a persona che ce sta a ricatta'...
- E poi?
- E poi 'o stringemo e je famo elimina' tutte 'e copie! Perché sai, questo potrebbe prenderse i sordi, e poi diffonderlo comunque...
- Ok, chiama Filippo.
- Stellì, se ce fosse n'artro modo...
- Lo so, ho capito... davvero, chiamalo...
Filippo rispose al terzo squillo e mi disse che sarebbe venuto subito.
- Sta arrivando... - abbracciai Kayra - ... me sa che chiede n'po' de pace è troppo, eh, stellì?
Lei ricambiò, poi si staccò da me, guardandomi con aria interrogativa: - Ma... Jen è con lui?
Annuii: - Sì, sì, sta co' lui... ieri sera hanno litigato, l'hai sentiti, no? Ma penso che abbiano chiarito, sa'? A giudica' da 'a voce che c'aveva lui adesso, seconno me l'ho interrotti mentre...
Kayra alzò gli occhi al cielo: - Uomini... ragionate solo con quello che avete tra le gambe! - sbottò seccata.
- Nun è vero... io ragiono pure co' questo qua! - presi la sua mano e me la portai al petto - 'O senti? 'Sto core qui batte solo pe' te, piccolé!
- Ti salvi sempre in corner, tu! - replicò lei, cercando invano di fingersi arrabbiata - Tu credi che Filippo possa risolvere la faccenda? - chiese poi, facendosi seria.
Annuii: - Sì, è n'mostro cor computer... te faccio vede' che nun ce mette manco tanto a trovarlo, stellì! - Kayra fece per alzarsi, ma la tirai verso di me - N'do vai tu? Devi sta' seduta e tranquilla, e nun te devi sforza', che già prima t'ho fatta stanca' abbastanza, e ne 'e condizioni tue nun era manco er caso!
Kayra arrossì ed io sorrisi soddisfatto: forse era crudele da parte mia, ma adoravo farla vergognare.
- Volevo fare un po' di caffè... - spiegò lei sbuffando.
- Buona idea, mo' 'o faccio! - mi alzai - Tu però fa' 'a brava e statte ferma qui! - le raccomandai, lasciandole un bacio sulla punta del naso.
Kayra alzò gli occhi al cielo: - Va bene, papi! - replicò, cercando di imitare la vocina di Pietro.
STAI LEGGENDO
Fammi tremare l'anima. Di nuovo {Completa, leggete il sequel}
FanfictionTornano Fabrizio Moro e Kayra Lorenzini. Due anni dopo. Fabrizio è diventato un donnaiolo impenitente, l'unica cosa di cui gli importa sono i suoi bambini. Kayra, intanto, prova ad incidere il suo primo singolo, accompagnata dall'amica di sempre, Je...