39) Abbine cura, Kayretta mia

367 23 10
                                    

Fabrizio's POV

Scesi dall'auto, mentre Filippo mi rivolgeva un'occhiata a metà tra la pietà e la speranza.

- Va' a casa da Kayra... fermala, te prego, nun la fa anna' via!

- Ce provo, Fabrì, ce provo...

Mi diressi verso il cancello della villetta e suonai.

- Chi è?

- A Erikù, so' Fabrizio!

- Te vengo ad aprì subito, a Fabrì!

Poco dopo, Erika uscì dalla porta, venendo ad aprirmi il cancello. Non era cambiata di una virgola. Stessi capelli biondo cenere raccolti in uno chignon disordinato, stessi occhi chiari un po' a mandorla, e stesso fisico snello ed asciutto. Ai suoi tempi, faceva girare parecchi ragazzi, ma lei aveva avuto sempre e solo occhi per Fabio.

Mi salutò con un abbraccio caloroso: - E' n'po' che nun se vedemo, eh, Fabrì? Me dispiace solo che, da come ho capito, le circostanze nun so' molto allegre... ehi, ma hai bevuto, per caso?

Feci spallucce: - Vedo che hai centrato 'mmediatamente er problema... - replicai, seguendola dentro casa.

- Te prego, nun me dire che stai de nuovo messo male cor beve e 'a droga!

Scossi la testa: - No, me so' fatto n'po' troppe birre co' Roberto e compagnia... soneremo a San Siro... e 'nsomma... ce semo gasati pe 'sta notizia e...

- Ah, ecco! Menomale! Te possino, a Fabrì, m'avevi fatta preoccupa'!

Entrammo in casa, passando dal salotto. Fabio era stravaccato sul divano, con una birra in mano e dei pop - corn nell'altra: - A bello! Come te va 'a vita, Fabrì? - mi venne incontro, stritolandomi in uno dei suoi abbracci da orso - Ma che te sei bevuto, ahò? 

Ricambiai l'abbraccio: - Troppe birre, Fabiù... e ho fatto 'na cazzata... ecco perché sto qua, sa'? Me serve l'aiuto de 'a tua 'ncantevole moje!

Lui non se la prese. In primo luogo, tra me e Erika non era mai successo niente, era praticamente alle stregua di una sorella per me. E poi, era abituato a sentirmi fare complimenti a sua moglie.

- Fabrì, nun starai 'nguaiato de nuovo co' quella merda, vé?

- Ma no, me so' fatto n'po' troppe birre pe' festeggia 'a notizia che devo sonà a San Siro, niente de strano...

- Li mortacci tua, Fabrì, San Siro! - mi diede una pacca sulla schiena, così forte da farmi piegare in avanti. Tossii, mentre lui seguitava a complimentarsi.

- Te faccio n'caffè forte, va bene? - mi chiese Erika.

- Lo faccio io, voi annate a parla', che Fabrizio nostro qua, me pare n'po' tanto sconvolto! - s'intromise Fabio, spingendo via Erika dalla cucina con delicatezza. Ecco, con lei era tutto gentile e premuroso, a me spaccava la schiena ogni volta! Amichevolmente, sia chiaro.

- Conosci la strada. - disse Erika, facendomi passare per primo. 

Percorsi il lungo corridoio a me familiare, fino a una porta chiusa in fondo ad esso. La aprii ed entrai in un piccolo studio, con una scrivania e delle sedie, e un comodo divano nero di pelle al centro della stanza, sul quale mi sedetti.

Erika entrò e accese la luce, sedendosi su una poltrona rossa di pelle.

- Che succede, Fabrì? 'O sai che t'ho aiutato molte volte... dai tuoi problemi de dipendenza, alle sedute co' quella Giada... - storse il naso - ... adesso so' qui e nun te lascio solo! Dimme tutto, amico mio... anzi, mo' devo fa' 'a seria... - ridacchiò - ... signor Mobrici, prego, mi esponga il suo problema...

Fammi tremare l'anima. Di nuovo {Completa, leggete il sequel}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora