Kayra's POV
Stavo camminando al buio, lungo un corridoio stretto che sembrava non finire mai.
Davanti a me, si stagliò l'inconfondibile sagoma di una porta. Allungai la mano per afferrare la maniglia e l'aprii, un po' a fatica. La porta cigolò sui suoi stessi cardini. La superai, chiudendomela alle spalle, ritrovandomi in una stanza completamente vuota, buia e senza finestre.
Una figura a me familiare mi dava le spalle, confondendosi quasi con le tenebre circostanti.
- J-justin? - balbettai spaventata, voltandomi per uscire dalla stanza.
Cercai la porta, ma non c'era più. Era completamente svanita.
- Ciao, bellezza. - mi salutò lui, rivolgendomi un sorriso che mi diede i brividi - È inutile che cerchi una via d'uscita, perché non ce ne sono. - spiegò, come rispondendo alla muta domanda impressa nei miei occhi che lo fissavano spalancati - Sono qui per dirti delle cose molto importanti, bellezza, e tu mi dovrai ascoltare... che ti piaccia o no!
Iniziai ad indietreggiare, battendo la schiena contro il muro alle mie spalle, là dove avrebbe dovuto esserci la porta: - Non voglio ascoltarti! - esclamai, prendendomi la testa tra le mani - Tu non esisti! Tu non sei qui, non sei reale!
Lui mi rivolse un mezzo sorrisetto compiaciuto: - Ah, ci sei arrivata subito... però, sei davvero furba, Kayra... non mi aspettavo che lo avresti capito subito... vedi, io non sono veramente qui... ma sono reale, e sai perché?
- Taci, non voglio sentire!
- Sono reale, per te. Sono reale nella tua mente, Kayra. E lo sarò per sempre, senza che tu possa farci nulla... sono la personificazione delle tue paure... io sono la paura!
- Esci dalla mia testa!
- Non posso, bellezza! Mi ci hai messo tu nella tua mente... e sai una cosa? Ci si sta veramente bene qui! Pensò proprio che resterò!
- Vattene! - sibilai - Vattene, sparisci! Tu non sei reale!
- Lo sono, Kayra, sono maledettamente reale! Sono la paura che ti scorre sottopelle, sono il terrore che ti chiude la gola, sono il panico che serpeggia nei tuoi arti! Sono dentro di te, e non puoi fare niente... niente! Non andrò via... mai!
- Fabrizio... - pronunciai il suo nome a bassa voce - ... lui ti manderà via, me lo ha promesso!
Justin esplose in una risata bassa e di gola, cattiva: - Oh... e tu gli hai creduto? Avanti, Kayra, lui è come tutti gli altri... vuole semplicemente alzarti la gonna ed insinuarsi tra le tue gambe! Vuole esattamente quello che volevo io, quello che tutti gli uomini vorranno da te...
- Lui non è come te... tu... tu sei un mostro, Justin! Non c'è niente di umano in te... lui... lui ti fermerà...
- Ti sei mai chiesta, per un secondo, cosa realmente lui prova per te? No, vero? Ti spaventa la risposta, dì la verità!
- Lui... lui...
- Ti ha mai detto di provare qualcosa per te? No, vero? Ecco... non lo farà mai... lo sai perché? Lui non ti ama, Kayra...
- Non... non è vero...
- Oh sì, lo è... altrimenti, te lo avrebbe già detto, non ti pare?
- Lo farà... so che lo farà!
- No, non lo sai... ricordi le sue parole, due anni fa? Te le ricordi?
STAI LEGGENDO
Fammi tremare l'anima. Di nuovo {Completa, leggete il sequel}
FanficTornano Fabrizio Moro e Kayra Lorenzini. Due anni dopo. Fabrizio è diventato un donnaiolo impenitente, l'unica cosa di cui gli importa sono i suoi bambini. Kayra, intanto, prova ad incidere il suo primo singolo, accompagnata dall'amica di sempre, Je...