<<Stamattina come mai tieni le tende tirate?>> chiese Momo, fissando la mia finestra coperta.
<<Il sole mi infastidisce>> risposi io.
<<Certo, il sole>> commentò lei, sorridendomi complice <<ti vergogni perché ho scoperto il tuo piccolo segreto? Perdonami se sono stata invadente la scorsa mattina.>>
<<Oh, no non è questo. Te lo assicuro, solo che ho dormito poco e la luce diretta mi fa lacrimare gli occhi.>>
Lei sembrò crederci, visto le leggere occhiaie che non erano sparite nemmeno col correttore di Yumiko. In fin dei conti avevo davvero dormito poco la notte prima, ma quello non c'entrava niente con le tende tirate.
In verità cercavo solo un modo per impedirmi di guardare il ragazzo. Meno lo vedevo e più facilmente potevo uscirne.
Dovevo solo andare avanti così.Per pranzo mi spostai con alcune compagne di classe sul grande prato della scuola, ognuna con il proprio bento fatto in casa.
<<Il tuo è davvero carino, quegli onigiri a forma di orsetto poi sono adorabili. Quanto ci metti a preparare il bento? Dove hai imparato?>> mi chiese una di loro.
<<Beh, mia madre dirige un Maid cafè e spesso mi chiede una mano in cucina per preparare qualcosa. Ho imparato così e ormai sono abbastanza veloce>> spiegai.
<<Che forza! Si tratta di quello vicino la sala giochi?>> chiese.
<<Esattamente>> spiegai.
Il nostro discorso venne interrotto da un pallone da calcio rotolato dolcemente fino alle mie gambe. Lo afferrai e mi voltai per trovare il proprietario, notando Kirishima avvicinarsi a me con un sorriso impacciato.
<<Scusami, i miei amici sono degli idioti>> mi disse, quando gli riconsegnai il pallone.
Le ragazze attorno a me si aprirono subito in grandi sorrisi e presero a parlare con lui con scioltezza, mentre io restai lì come una perfetta idiota per qualche secondo. Troppo sorpresa dalla situazione.
<<Non ti preoccupare. Non mi ha dato fastidio>> commentai, ricambiando finalmente il suo sorriso.
<<Beh, in verità questa è una scusa. I miei amici ti hanno notata già da un po' e non sapevano come fare per invitarti al karaoke dopo scuola. Quindi abbiamo fatto una scommessa per decidere a chi toccava venire qui a parlarti e ho perso io>> mi spiegò, grattandosi la nuca imbarazzato.
Notando il mio silenzio continuò a parlare.
<<Non prenderci per dei maniaci, puoi portare anche le tue amiche se vuoi. Ci annoiamo ad andare sempre da soli.>>
Le ragazze attorno a me esplosero letteralmente dalla gioia e accettarono immediatamente.
<<Dai, dì di sì anche tu. Sarà divertente>> mi chiese una di loro, che ricordavo chiamarsi Ran.
In condizioni normali avrei accettato senza pensarci su due volte, ma adesso ero frenata da ciò che mi ero promessa la notte prima.
Alzai di nuovo lo sguardo verso Kirishima e la sua espressione speranzosa e imbarazzata allo stesso tempo fece crollare tutte le mie barriere.
<<D'accordo>> dissi semplicemente.
Ran lanciò un urletto di gioia, a cui si unirono anche le altre e Kirishima mi dedicò un sorriso che mi fece sciogliere lì sul posto.
<<Allora vi aspettiamo davanti ai cancelli alla fine delle lezioni>> disse, iniziando ad allontanarsi.
Lo notai tornare dai suoi amici e battersi il cinque con tutti loro, sicuramente contenti di essere riusciti a combinare un appuntamento con noi ragazze.
<<Mamma mia, che figo. Ma l'avete visto?>> disse Megumi, la ragazza che mi aveva chiesto tutte quelle cose sul bento.
<<Figo è dire poco. Secondo me è uno dei migliori del primo anno, se la batte solo con Todoroki della B e con Bakugou della nostra sezione, solo che Bakugou è troppo una testa calda>> disse Ran.
<<Beh, se per questo nemmeno Monoma e Kaminari sono da buttare. Andrei ovunque con Kaminari>> disse Megumi con aria sognante.
Mi scappò da sorridere davanti a tutti i loro discorsi sui ragazzi, discorsi a cui poi si aggiunsero anche le altre.
Io mi estranai per riportare il mio sguardo su Kirishima, incredula per averci parlato insieme.
Era tornato a giocare a pallone con i suoi compagni, ma ogni tanto vedevo il suo sguardo saettare fino a me, facendo distogliere il mio.
Avevo fallito con i miei propositi, ma almeno mi sarei divertita. Quello era sicuro.
STAI LEGGENDO
Rich {Kirishima x Reader}
Fiksi PenggemarTutte le mamme desiderano la felicità dei propri figli e tutte cercano di spingerli verso il vero amore. Sempre se non hai una madre che sogna di farti sposare con un riccone e ti manda in un istituto prestigioso al solo scopo di portare a termine l...