Lara sentì quella voce alle sue spalle.
Percepì i brividi sulla pelle nuda della sua schiena e trattenne il respiro.
Stava impazzendo?
Si voltò.Oh, no.
Non era impazzita... Lui era proprio lì.Il sorriso che le si era materializzato sulle labbra scomparve non appena i suoi occhi furono riempiti da quella visione, lasciando la sua bocca spalancata.
Lui rise «Se non chiudi la bocca immediatamente molte mosche potrebbero approfittarne.» la provocò.
Lara avvampò.
Dio ... Era uno spettacolo.«Che ci fai qui?» chiese, non appena riacquisì la facoltà di parlare.
«Non potevo perdermi la tua espressione sconvolta e le tue guance roventi alla vista di ... Beh... Me.» indicò teatralmente il suo corpo, facendo qualche passo nella sua direzione.Voleva giocare? Allora, Lara avrebbe retto il gioco. Ormai, il fuoco che le bruciava l'anima era stato appiccato e lei era di nuovo, veramente, viva.
«Non riesci a starmi lontano, vero, Ethan Bay?» lo stuzzicò.
«Oh, non sono qui per te.» Ethan infilò le mani nelle tasche degli aderenti pantaloni neri.
La camicia bianca era poggiata su di essi all'esterno, a differenza di qualunque altro ragazzo in quella stanza, che l'aveva infilata nei pantaloni.Ethan non indossava neanche la giacca, ma al suo posto portava un gilet nero aperto, della stessa stoffa dei pantaloni. Senza cravatta, o papillon.
Eppure, era semplicemente perfetto.Lara inclinò un lato del labbro, delusa dalle sue parole.
«Allora, cosa ti porta qui?»
Ethan la inchiodò con i suoi occhi di ghiaccio e Lara si sciolse completamente «Sei delusa, Lara Wells?» chinò la testa, avvicinandosi al volto di lei.Così vicino ...
«D-delusa? N-no, ma che dici? Sei così pieno di te.»
Ethan rise, piegando la testa all'indietro, permettendo a Lara di recuperare la "distanza di sicurezza" dal corpo del ragazzo.
Fece schioccare la lingua «Non sono pieno di me. Quando mi hai guardato sei arrossita e adesso mi hai lanciato uno sguardo assassino.»
«Ti stai prendendo gioco di me, Ethan.» si morse il labbro.«Ero sincero quando ho detto che sei bellissima. Avresti potuto, come minimo, ricambiare il complimento.» finse di rattristirsi.
Lara stava imparando a resistere dall'arrossire ai complimenti di lui, soprattutto quando erano palesi provocazioni.
Ma si divertiva davvero tanto quando scherzavano in quel modo.Lara si guardò intorno «Se vuoi un complimento puoi chiedere a qualsiasi ragazza qui. Ti stanno guardando tutte.»
Lui alzò le spalle «Mi guardano soltanto perché è la prima volta che partecipo ad un ballo.»
La ragazza annuì «Forse i ragazzi ti guardano per quel motivo... Ma le ragazze ti stanno praticamente divorando con gli occhi.» ed era vero.
«Gelosa?»
Lara alzò un sopracciglio «Ti piacerebbe.»Il ciuffo di Ethan minacciò di coprirgli un occhio, ma il ragazzo lo risistemò come al solito.
«Dov'è il tuo accompagnatore?» le chiese.
Lara sospirò «L'ho perso di vista quasi subito ...» vide il ragazzo digrignare i denti «... Ma non importa. Preferisco stare qui con te.» abbassò lo sguardo.Ethan cambiò espressione «Mi dispiace che sia andata così.»
Lara alzò le spalle «Sono solo sfortunata...» sorrise «Il ragazzo che ho invitato al ballo ha rifiutato, mentre quello che mi ha invitata è lo stesso che mi ha anche abbandonata qui. Che vuoi farci ... Gli uomini ...» sospirò melodrammaticamente, cercando di farlo sentire in colpa per non averla accompagnata lui stesso.Ma Ethan non cedette alle sue provocazioni «Allora, ammetti di avermi invitato?»
Lara arrossì e abbassò lo sguardo «Che importa? Ormai sei qui.»
«Oh mio Dio!» qualcuno scandì una per una quelle parole «Ethan Bay? No, dico ... Ethan Bay ad un ballo?»
Lara rise.
Mike e Christine avevano smesso di ballare per unirsi ai due ragazzi, e Michael ancora non credeva ai suoi occhi dopo aver visto l'amico in carne ed ossa accanto a Lara.
STAI LEGGENDO
Unforgettable
Teen Fiction[COMPLETA] La vita di Lara Wells è sconvolta da un terribile incidente che la imprigiona nell'oscurità dell'amnesia. Inizia così una lotta tra il disperato tentativo di recuperare i ricordi della sua vecchia vita e la decisione di abbandonarla per...