La promessa che il lunedì portava con sé non era stata mantenuta.
Ethan non era venuto a lezione.L'aveva fatto ancora: era sparito una sera e non si era più fatto vivo nei giorni successivi.
Ben presto l'euforia di Lara si era trasformata in rabbia; il desiderio di conoscere il motivo del suo atteggiamento nuovamente freddo e distaccato aveva rimpiazzato la sua voglia di raccontargli la verità, di raccontargli che aveva finalmente ricordato ogni cosa.
Erano passati due giorni durante i quali non aveva ricevuto sue notizie; Ethan non aveva neanche risposto al vecchio messaggio che Lara gli aveva inviato presa dall'emozione di aver ritrovato il suo passato.
Per quanto fosse arrabbiata con lui per il suo comportamento, non poteva fare a meno di cercarlo spinta dalla volontà di parlargli.
Perciò, non si perse d'animo alla prima difficoltà: dopo le prime lezioni, sarebbe andata a cercare Michael. Se c'era qualcuno che sapeva dove si fosse cacciato Ethan, quel qualcuno era proprio Mike.
«Lara, sul serio, devi smetterla di guardare il suo banco vuoto ogni due minuti. Lui non comparirà al suo posto come per magia!»
Christine la rimproverò con un filo di voce, mentre la lezione stava giungendo al termine.La ragazza scrollò le spalle.
Christine non sapeva ancora niente,
Lara voleva che Ethan fosse il primo ragazzo a cui dare la notizia; in un certo senso gli spettava di diritto la precedenza, per tutto quello che aveva fatto per lei.Ma la rossa non si era certo lasciata incantare dal silenzio dell'amica, infatti, aveva capito quasi immediatamente che le stava nascondendo qualcosa e, come al solito, non avrebbe reso a Lara la vita facile finché non avesse scoperto cosa stesse tenendo segreto.
Christine aveva messo su l'espressione imbronciata delle bambine che non ottengono ciò che desiderano.
Era una bomba ad orologeria il cui timer stava per terminare e se Lara non le avesse parlato subito sarebbe successo un disastro.
Erano migliori amiche, si confidavano tutto e Lara le avrebbe spiegato nei minimi dettagli quello che le era successo... Il problema era che Ethan non si era fatto vivo e i suoi piani erano andati in fumo.La campanella segnalò agli studenti il cambio d'ora; ciò significava che Lara aveva pochi minuti per trovare Michael, chiedergli al volo dove fosse il suo amico idiota e scappare in classe prima di beccarsi un ritardo.
Aveva già posato tutti i libri in borsa, perciò si voltò verso l'amica
«Christine, ci vediamo a pranzo. Ti spiego tutto, te lo prometto, ti voglio bene. Ma ora devo andare.»Sentì Christine chiamare il suo nome alle sue spalle, ma era già lontana.
Non appena il professore aveva dichiarato di aver concluso la lezione, aveva scalciato indietro la sedia ed era stata la prima ad uscire dall'aula, doveva fare presto, altrimenti i corridoi si sarebbero riempiti di studenti e sarebbe stato impossibile trovare il ragazzo.La mattina stessa si era informata sui corsi di Michael, sapeva perciò che sarebbe andato nel laboratorio di scienze, doveva soltanto arrivare lì prima di tutti gli altri.
Non poteva correre, altrimenti non avrebbe guadagnato altro che una punizione, ma camminò a passo svelto, decisa, focalizzandosi sui suoi piedi per non perdere l'equilibrio.
I ragazzi, purtroppo, erano già fuori la porta del laboratorio quando arrivò, perciò aveva pochissimo tempo.Mike era abbastanza alto da poter essere notato tra una calca di persone, ma di lui non c'era neanche l'ombra.
Forse era con Ethan.Lara si guardò intorno, cercando il volto amico tra una marea di sconosciuti.
Qualcuno le toccò la spalla facendola voltare indietro.
Il sorriso bianco di Mike la accecò «Stai cercando qualcuno?»
«Mike!» nelle sue parole trapelava gioia allo stato puro, la troppa euforia l'aveva portata a gettare le braccia al collo del ragazzo e a stringerlo in un abbraccio inaspettato.
STAI LEGGENDO
Unforgettable
Teen Fiction[COMPLETA] La vita di Lara Wells è sconvolta da un terribile incidente che la imprigiona nell'oscurità dell'amnesia. Inizia così una lotta tra il disperato tentativo di recuperare i ricordi della sua vecchia vita e la decisione di abbandonarla per...