Claire sembrava entusiasta della sua giornata al giornale di Downtown, e per di più sua figlia era "sopravvissuta" tutta la mattina a casa da sola. Rachel, quel pomeriggio, era stata la prima a rientrare e in qualche ora aveva avviato due volte la lavatrice e aveva stirato la divisa del fast-food dove Ethan sarebbe dovuto tornare anche quella sera. Perciò, Lara non era entusiasta del fatto che a breve la cena sarebbe stata pronta. Inspiegabilmente, Lara trovava in quel ragazzo un senso di serenità che veniva offuscato ogni qual volta lui si allontanasse. Era troppo chiedergli di restare?
Ad ogni modo, Lara non l'avrebbe fatto: Ethan aveva la sua vita e lei ne era entrata a far parte da pochi giorni.
Dopo la cena, mentre Claire e Rachel sistemavano la cucina e John era occupato a giocare con James alla Playstation, Lara lasciò che Ethan uscisse di casa con il cappellino e la divisa e si chiuse nella sua camera.Come se avesse impostato una sveglia biologica, il sonno di Lara fu interrotto qualche istante prima che Ethan parcheggiasse l'auto nel viale. Il suo organismo, oltre che la sua mente, lo stava aspettando.
Sembrava quasi che il suo corpo sentisse il bisogno di ricambiare il tempo che Ethan aveva passato a "vegliare" su di lei. Adesso era lei che "vegliava" su di lui.Ascoltò, ancora, i movimenti di lui, per assicurarsi che stesse bene, per assicurarsi che fosse tutto reale. In bilico tra il sogno e la realtà prese forma una strana idea nella sua testa: lei faceva parte della vita di Ethan da sempre.
L'indomani, una Lara Wells più lucida e cosciente, si rimproverò per le follie che la sua mente aveva elaborato la sera prima. Stava viaggiando con la fantasia e si era spinta oltre i limiti del possibile. Ne era consapevole.
Quando il campanello suonò, il corpo di Lara fu percosso da un nuovo tremolio. Oppure era solo la fame?
Non aveva fatto colazione, né pranzato.
Andò ad aprire la porta.
Fu entusiasta di trovare davanti a sé un Ethan raggiante. Il sorriso che riempiva il volto di lui era contagioso, Lara si rallegrò alla sua sola vista, poi ...Poi Ethan la abbracciò, così, di scatto. Lara, quasi immediatamente, ricambiò con incertezza l'abbraccio di lui, cercando di nascondere, quanto più possibile, il viso rovente dietro i capelli. Non appena Ethan sentì che Lara aveva stretto le braccia attorno al suo collo, la sollevò facendole fare una giravolta.
Lara rise, ancora troppo scossa per chiedergli il motivo di quel gesto. Si godette il momento, come se fossero stati due amici che si conoscevano da sempre.Ethan lasciò andare Lara delicatamente, come se avesse avuto paura di romperla, come se, ai suoi occhi, Lara fosse fragile. Sorrideva ancora.
Dopo che l'ebbe lasciata, Lara aveva finalmente riacquisito la fermezza e la razionalità che il profumo inebriante della pelle di lui le avevano portato via.
«Come mai sei così felice?» gli chiese.
Ethan chiuse la porta alle sue spalle, senza smettere di guardarla «Ho recuperato l'insufficienza!»
Lara si sentì così orgogliosa a quelle parole, che avrebbe voluto abbracciarlo ancora. Ma non lo fece.
Batté le mani e si alzò sulle punte, come per raggiungere la felicità immensa che stava provando «È fantastico!» esclamò.
«Tutto grazie a te!» Ethan le scompigliò i capelli come aveva già fatto in ospedale. La gioia che aveva pervaso la ragazza fu messa da parte da domande e riflessioni. Perché Ethan era già tornato?
Glielo chiese.
«Oggi c'è la presentazione della squadra di football.»
«A te non piace il football?»
«Il tuo capitano mi potrebbe rompere il naso da un momento all'altro.»
Mark. Storse il naso «Non è "mio".» puntualizzò.
Ethan si girò verso di lei e le lanciò la giacca che era sull'appendiabiti.
«Ora festeggiamo.» esclamò «Ti porto a mangiare in un posto.»
«Non è il caso.» sorrise lei, allettata dall'idea di pranzare sola con lui.
Ethan insistette «Lo è!»Così, venti minuti dopo, i due si trovavano all'ingresso del fast-food dove lavorava Ethan. Il ragazzo aveva ripetuto più volte di volerla portare in un posto "alla sua altezza", Lara, invece, continuava a dire di voler andare dove si mangiasse bene.
STAI LEGGENDO
Unforgettable
Teen Fiction[COMPLETA] La vita di Lara Wells è sconvolta da un terribile incidente che la imprigiona nell'oscurità dell'amnesia. Inizia così una lotta tra il disperato tentativo di recuperare i ricordi della sua vecchia vita e la decisione di abbandonarla per...