«Che ci fa lui qui?» Christine aveva incrociato le braccia sul petto e accavallato le gambe, mettendo su l'espressione imbronciata che le faceva arricciare il naso.
«Mike è un mio amico, mi fido di lui.»
Il ragazzo sorrise, orgoglioso di quell'affermazione, mentre Christine sbuffò, voltandosi nella direzione di lui.
«Se solo osi tradire la fiducia di Lara, di te non resterà altro che un mucchio di ossa.» minacciò.Data l'indole ironica di Michael, Lara si sarebbe aspettata un commento divertito da parte di lui sul modo in cui Christine aveva pronunciato quella frase, con un tono arrabbiato ma addolcito dall'accento francese.
Invece, Mike restò serio.
«Christine, hai la mia parola che non lo farò.»Christine alzò gli occhi al cielo, ma sembrò sinceramente sollevata, anche se non avrebbe smesso di tenere alta la guardia.
«Allora, che cosa sta succedendo?»Lara tirò un grande respiro, tanto che credette che i polmoni le si sarebbero riempiti di aria al punto da scoppiare.
Aveva bisogno di cibo per affrontare quella discussione perché la forza psicologica non le sarebbe bastata, tra l'altro le mancava anche quella.
«Ho sconfitto l'amnesia, ho recuperato tutti i miei ricordi.» pronunciò.Christine e Mike si sporsero sul tavolo, spalancando gli occhi, improvvisamente ravvivati da quell'affermazione.
La rossa sbatté i palmi delle mani sul bancone, facendo tremare Lara, che riportò lo sguardo sui ragazzi.
«Quando?»
«Come?»
«Perché non me lo hai detto subito?»
«Ethan lo sa?»
Michael doveva aver capito che era quello il motivo per cui Lara stava disperatamente cercando il suo amico.
La loro euforia si interruppe nel momento in cui videro la ragazza scuotere la testa sommessamente, lasciando che la raffica di domande le trafiggesse il cuore.Christine si voltò alla sua sinistra, per fronteggiare Mike «Chi se ne frega se quel tuo amico lo sa, oppure no.» sbottò, poi riportò l'attenzione sull'amica «Lara, devi dirmi cosa ti è successo. Questo ha influito sul tuo rapporto con Mark, no? Mi sembra evidente.»
Sospirò, prese a raccontare di quello che le era successo negli ultimi tempi con Ethan, del suo modo di fare ermetico e incomprensibile, dei loro litigi e del fatto che lui fosse sempre più assente.
A Lara la sua assenza pesava come un macigno sul petto e questo gli altri lo avevano sicuramente capito.
«Da quando non lo vedi?» le chiese Mike.
«Venerdì sera è andato a casa di Andy, io sono andata al cinema con Mark. Da quel momento non ci siamo più visti, né sentiti.»
«Sei andata al cinema con Mark?» Christine la stava guardando assorta.
Lara annuì «Christine, ascolta, io e Mark non siamo mai stati realmente insieme.»
«Ma che cosa stai dicendo?» la ragazza strinse i pugni, incrociando le sopracciglia. Aveva di nuovo accelerato il respiro.
«Calmati, Christine lasciami spiegare.»La ragazza si abbandonò allo schienale della sedia, incrociando nuovamente le braccia sul petto «Ti ascolto.»
Mettere a nudo una verità celata per parecchio tempo era senza dubbio la cosa più difficile che aveva fronteggiato, perciò si armò di coraggio e parlò «Eravamo piccoli e stupidi.» abbassò gli occhi sul tavolo, vergognandosi della sua ingenuità «Io e Mark ci incontrammo per la prima volta quando la scuola non era ancora cominciata. Eravamo ad un convegno al quale partecipavano i nostri padri e iniziammo a parlare, per conoscerci e così scoprimmo che avremmo frequentato lo stesso liceo e che entrambi i nostri genitori avevano dei problemi col far decollare la loro attività. Avevano bisogno di creare una collaborazione...»
«Oh, ti prego, non dirmi che...» Christine sospirò, ma si trattenne dal continuare, notando gli occhi gonfi dell'amica e sentendo le sue parole spezzate.
«Iniziammo a frequentarci, credendo che in questo modo anche i nostri genitori avrebbero iniziato a farlo... La nostra idea funzionò e così nacque la collaborazione tra suo padre e il mio. Io e Mark decidemmo, di comune accordo, di mettere su una falsa relazione, almeno finché i rapporti tra Trevor e mio padre si saldassero. Siamo andati avanti così per anni, legati unicamente da quel segreto. Certo, ci volevamo bene, ma come coppia eravamo un disastro.»
«Su serio, Lara? Un disastro? Il re e la reginetta della scuola, la coppia perfetta agli occhi di tutti... Era tutto falso? Siete stati veramente bravi a fingere.» commentò Mike, ironicamente.
STAI LEGGENDO
Unforgettable
Teen Fiction[COMPLETA] La vita di Lara Wells è sconvolta da un terribile incidente che la imprigiona nell'oscurità dell'amnesia. Inizia così una lotta tra il disperato tentativo di recuperare i ricordi della sua vecchia vita e la decisione di abbandonarla per...