10

4.6K 189 18
                                    


10


Aprii gli occhi stanchi dopo aver udito la vibrazione incessante del mio telefono. Allungai il braccio e, alla cieca, afferrai l'aggeggio in mano. Era Kaiden. Notai le ore 14 sullo schermo del telefono.

"Cazzo, è tardissimo" mormorai sbadigliando. Mi chiesi come mai nessuno fosse venuto a chiamarmi, anche se ripensandoci, da quando era ritornato Josh, Fiona non è più annoiata. Cominciai a credere che come io non volessi loro tra i piedi, nemmeno loro volevano me.

Da Kai:

" Ciao. Scusa per ieri ma ho lavorato tutto il giorno e sono rientrato tardi. Avevo paura di svegliarti se ti avessi scritto. Birra più tardi al molo?  ;)"

A Kai :

"Immaginavo ! Alle 18 sarò li xx"

Da Kai:

" Non vedo l'ora x"


Mi dispiaceva per lui . Si dava molto da fare per mantenere il padre ammalato e la sorella . Era sempre pronto ad aiutare il prossimo e non pensava mai a se stesso.

Dopo essermi lavata e vestita, scesi di sotto a mangiare qualcosa e notai che lui e Josh mancavano all'appello! Sorrisi vedendo Fiona alle prese con i fornelli ed un grembiule che non ricordai avesse mai messo, o comprato.

«Che fai?» Le chiesi divertita notando che stesse dando di matto. La cucina non era mai stata un suo forte.

«Sto cercando di cucinare» rispose stressata leggendo uno dei tanti libri di cucina che si comprava ogni settimana in qualche negozio.Ma per quanto mi sforzassi di ricordare nemmeno uno di essi era mai stato aperto prima di quel giorno! Li usavamo più che altro come carta per accendere il camino in inverno.

«L'altra sera la cena era squisita!» dissi per incoraggiarla.

Si guardò un pò in giro prima di rispondere. «...L'ho comprata, ma solo tu ed io lo sappiamo!»

«Ah, ecco...» mormorai per nulla sorpresa «...vuoi impressionare Josh cucinando?» dissi trattenendo una risata, ma che scomparì subito quando mi fulminò con lo sguardo.

Mi schiarì la gola mentre le espressioni sulla sua faccia mi fecero pensare che stesse leggendo in cinese!

«Dai Fiona, Josh lo sa che non sai cucinare. Perché ti sforzi?» chiesi quasi consolandola.

«Hai ragione, ma volevo essere carina! ...Li comprerò da Rocco e farò finta che li ho cucinati! Che ne dici se per stasera mangiamo Cinese?» chiese quasi sbuffando e lanciando il libro nella pattumiera. Scrollai le spalle divertita.

«Non lo so! Forse mangio fuori!»

«Esci?» chiese ripulendo e rimettendo apposto il tavolo.

«Con Kaiden!» risposi controllando cosa ci fosse da mangiare. Trovai  alcune crocchette di patate e alcune mini cotolette di pollo probabilmente comprate al fast food , e c'era anche il mio panino preferito.

Mi sedetti al mio posto e mangiai velocemente.

«Josh non c'è?» chiesi cercando di non menzionare il riccio. Buttai le cartacce nella pattumiera e posai il bicchiere nel lavandino. Nonostante sapessi che a Fiona desse fastidio, già che mi trovai li , lavai anche le mani senza che se ne accorgesse. Scattò nella mia mente l'immagine della mattina precedente. Notai il punto esatto dove il riccio appoggiò le sue mani piene di anelli, ed i miei battiti cardiaci accelerarono all'improvviso, dandomi una vampata di calore interno.

«E' con Harry !» rispose risvegliandomi dai miei pensieri.

Mi voltai quanto bastasse per vederla mentre scorreva il dito sulla sua rubrica per cercare qualcosa.

𝚜 𝚞 𝚍 𝚍 𝚎 𝚗 𝚕 𝚢 //  𝚑.𝚜  {𝙰𝚄}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora