65

2.8K 130 10
                                    

65


Dopo pranzo a casa arrivarono tre giovani donne che si sarebbero occupare di trucco e parrucco. Due iniziarono con Fiona mentre una di loro, con noi. Andai in bagno per farmi una doccia e provai ad immaginare Harry in smoking. Sarebbe stato veramente bello.

Quando terminai, ancora con i capelli umidi scesi di sotto ed aspettai il mio turno.

«Qualcosa di leggero?» Domandò la ragazza. «Oppure preferisci ciglia finte? Il rossetto lo mettiamo?»

Scossi la testa. «No voglio qualcosa di molto leggero e semplice, preferibilmente sui toni nude!»

«Quindi un qualcosa come il trucco c'è ma non si vede?» Sorrise mentre annuii. «Beh, è facile truccare una ragazza già bella di suo!» Aggiunse mentre imbarazzata la ringraziai. Non mi aveva mai vista di prima mattina, ecco perché pensava fossi bella. Dopo vari tentativi, mi convinse a mettere delle ciglia finte, ma non quelle esagerate. Disse che avrebbero messo di più in risalto gli occhi così la lasciai fare nella speranza che non mi avrebbero infastidito. Per le labbra scelsi un color pelle matte tendente al rosa vintage, ed il risultato finale mi piacque molto. I capelli scelsi di lasciarli sciolti, come piacevano a LUI. Mi fece dei boccoli enormi sulle estremità delle punte ed una leggera mezza coda disordinata sulla nuca.

«Tesoro sei bellissima!» Esclamò Louise guardandomi. «Farai impazzire quel ragazzo!» Sussurrò avvicinandosi di più affinché nessuno potesse sentirla.

«Grazie nonna!» Replicai mordicchiandomi il labbro . Ringraziai anche la ragazza per il lavoro svolto e le feci i miei complimenti prima di alzarmi dalla sedia per dirigermi da Fiona , ancora sotto i ferri. I capelli erano pronti mentre per il trucco mancava ancora qualcosina . Era stupenda e non avevo mai visto una sposa più bella di lei. Mai in vita mia.

«Abigail!» Sorrise squadrandomi . «Sei stupenda! Ora però, vai di sopra a vestirti tesoro, cinque minuti e arrivo anche io!» Annuii e le regalai un sorriso prima di avviarmi di sopra, ma durante il tragitto decisi di chiamare Harry per chiedergli come stessero procedendo le cose da loro.

"Hey" mormorò.

"Ciao

"Pronte?" domandò mentre udii la voce strillante di Marcus in sottofondo.

"Fiona la stanno ancora truccando ma cinque minuti e ha finito" dissi "E' bellissima"

"Anche Josh sta bene" replicò sorridendo "ha perfino pianto quell'idiota!"

Sorrisi immaginandolo. "Tu?"

"Diciamo che fa abbastanza caldo, ma cercherò di resistere con questo smoking di...asfalto addosso."

"Non riesco ad immaginarti , ma non vedo l'ora di vederti." Replicai mentre sorrise.

"Immaginami senza nulla" Scherzò.

"Piantala! Stanno arrivando" dissi udendo delle voci in corridoio. "Ci vediamo dopo!"

"Ciao piccola" mi salutò prima di riattaccare.

«Abigail» Mi chiamò mia nonna da fuori la porta della mia camera. «Fiona si sta vestendo, sbrigati tesoro!»

«Ok!» Borbottai afferrando il vestito ed indossandolo con cautela per non rischiare di sporcarlo con il trucco, e soprattutto provando a non rovinare i capelli. Infilai un paio di tacchi color nude , afferrai la pochette con il telefono e tutto il necessario, e dopo essermi spruzzata un po' di profumo uscì dalla mia stanza. Prima di iniziare a scendere le scale, vidi sbucare Fiona dalla sua, in fondo al corridoio. Era incantevole.

𝚜 𝚞 𝚍 𝚍 𝚎 𝚗 𝚕 𝚢 //  𝚑.𝚜  {𝙰𝚄}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora