63
Entrando in casa potemmo subito udire un gran baccano proveniente dalla cucina dove vidi Fiona ed una graziosa signora alle sue spalle.
«Ciao!» Corse urlando nella nostra direzione non appena ci vide. «Tu devi essere Abigail? Vero?» Chiese abbracciandomi.«Finalmente ci incontriamo!» Non ebbi nemmeno tempo di rispondere, e ricambiai l'abbraccio imbarazzata. «Io sono Elèna, la madre di Josh!» Sottolineò come se non fosse più che chiaro.
Le sorrisi finché spostò lo sguardo sul riccio squadrandolo maliziosamente da capo a piedi. «Harry!» Disse abbracciandolo palpando le sue spalle larghe con malizia e facendomi ridere.
«Elèna!» La salutò lui dandole anche due baci sulle guance.
«Come stai?» Chiese la mora perlustrando per bene anche i bicipiti del mio ragazzo stavolta, lasciandomi di stucco.
«Bene! E vedo che anche tu sei in forma smagliante, come sempre!» La complimentò facendola arrossire. Elèna era veramente una bella donna. Alta e magra con lineamenti del viso ben delineati, tipici dell'isola. Sapevo che fosse maltese e che lei ed il padre di Josh che invece era inglese, si fossero conosciuti a Malta. In seguito spinti dalla passione per la natura e gli agrumi, decisero di creare uno stabilimento per la coltivazione di quei frutti in Sicilia
«Oh, smettila! » Replicò modesta colpendolo sul petto mentre lui sorrise . «Mi fai arrossire cosi!» .
Ok , era la mamma di Josh.
«Ti sono cresciuti i capelli!» Mormorò posizionandogli una ciocca ribelle dietro l'orecchio. «Stai bene! Mi piace il codino!»
Non fece in tempo a rispondere che i suoi occhi si spostarono alla sua destra dove ci raggiunse un uomo dai capelli brizzolati. Alto ed abbastanza in forma. Occhi piccoli e sorriso smagliante.
«Harry, figliolo» Lo salutò Will allungandogli la mano che lui si affrettò a stringere. «Che bello rivederti!»
«Anche a me fa molto piacere!» replicò sincero mentre gli occhi di Will, che parve la copia di Josh, ma vecchio, si posarono su di me.
«E tu invece sei Abigail!» Mormorò con convinzione sorridendo. Probabilmente mi aveva già vista in qualche foto o video. Annuii e gli allungai la mano. Notai Bryan seduto in salone da solo mentre rimase a guardarci con un velo di tristezza negli occhi, così non ci pensai due volte ed andai ad abbracciarlo.
«Abigail, piccola mia!» Disse stringendomi tra le sue braccia. Mi mancava il suo odore.
«Ti voglio bene nonno.» Strinsi forte gli occhi annusando il suo collo prima di scostarmi riportando il volto parallelo al suo. Accennò un sorriso mentre i suoi occhi si riempirono di lacrime e non persi tempo per lasciargli un bacio sulla guancia finché anche gli altri si sederono in salotto, e solo in quel momento notai l'assenza di Josh e Louise. Tornai in cucina trovando Harry occupato a bere qualcosa e Fiona preparava tutto il necessario per apparecchiare il tavolo in giardino.
«Dov'è Josh?» Chiesi spaventata.
«E' andato a comprare qualcosa per cena!» Disse indaffarata mentre sospirai sollevata.
«Lascia faccio io!» Aggiunsi . «Torna dagli altri in salotto!» Mormorai obbligandola mentre sorrise accarezzando il mio viso prima di allontanarsi. Afferrai tutte le posate mentre Harry un vassoio con i bicchieri e le tovaglie, infine mi seguì in giardino. Ritornammo di nuovo dentro per prendere le bevande, i piatti e qualche contorno che mia zia si era tanto impegnata a preparare.
STAI LEGGENDO
𝚜 𝚞 𝚍 𝚍 𝚎 𝚗 𝚕 𝚢 // 𝚑.𝚜 {𝙰𝚄}
FanfictionQuella fu l'estate per eccellenza. Una di quelle che capitava solamente una volta nella vita e che ti portava a toccare l'apice più alto della felicità, e contemporaneamente, il punto più profondo ed oscuro dell'iceberg . Soprattutto, dopo l'incontr...