77Mi alzai con la testa pesantissima quella mattina, come se qualcuno stesse bucherellando la mia nuca ed il mio cervelletto con un martello pneumatico. «Buongiorno!» Mormorò Logan quando scesi le scale trovandolo in cucina intento a preparare del caffè.
«Buongiorno!» Replicai accennandogli un lieve sorriso. «Harry?»
«Dorme.» . Mi affacciai sulla porta della cucina e lo vidi sdraiato sul divano. «Ne vuoi un pò?» Chiese il mio amico mentre annuii sedendomi. Mi seguì poco dopo aver appoggiato due tazzine sul tavolo.
«Tu, hai dormito?»
Annuì sorseggiando. «Lui è rimasto sveglio fino alle sei!»
Mi sentii in colpa per Harry ma provai a nascondere il mio dispiacere. «Come stai?»
Sorrise. «Come nuovo!» Scherzò mentre mi alzai ad afferrare le brioche dalla dispensa .
«Vuoi il latte nel caffè?» Domandai prendendolo dal frigo mentre scosse la testa.
«No, sto bene cosi!» Disse mordendo un croissant. «Tu perché ti sei alzata cosi presto?»
Scrollai le spalle. Ansia. «Mi è arrivato un messaggio da parte di Kaiden!» Mentii versandomi un pò di latte nel caffè. «Mi scrive quasi sempre prima di andare a lavoro!». Ed era vero, solo che quella notte feci parecchia fatica a dormire nonostante fossi esausta.
«Non gli avrai..-»
«No!» Lo interruppi rassicurandolo. «Kaiden non deve sapere nulla a riguardo, altrimenti, darebbe di matto, anche se merita di sapere!»
Annuì. «Ma non ora. La situazione è risolvibile, stai tranquilla!»
«Già!» Lo assecondai mentendo a me stessa. «Non facciamolo preoccupare inutilmente.»
Mangiammo e bevemmo in silenzio affinché Harry riuscisse a riposare in santa pace. Ero angosciata dal suo stato d'animo e di salute. «Quando Timmy si sveglierà, mi romperà i coglioni!» Sbuffò stiracchiandosi.
«Perché?» Chiesi versandomi un'altro pò di caffè mentre sorrise.
«C'è la festa dell'anno. Quella dei fuochi d'artificio.»
«Già, me ne ero completamente dimenticata!» Sospirai anche se in quel momento non me ne potè importare nulla in realtà, nonostante fosse la festa tradizionale più bella che potesse celebrarsi sull'isola. Tutti festeggiavano e nessuno lavorava. L'isola si ricopriva dei colori della bandiera, le bancarelle riempivano le vie del centro e c'erano spettacoli ovunque ; musica e fuochi d'artificio ad ogni ora del giorno. In pratica, tutti avrebbero passato il giorno in centro di ogni città o paesino che fosse. «Questo sarebbe il mio giorno ideale per andare al mare!» Scherzai mentre trattenne un ghigno. «La spiaggia, l'acqua ed i gabbiani. Tutto per me!»
«Già!» Mormorò. «Mi dispiace deluderti principessa, ma il cielo è nuvoloso e probabilmente pioverà.» Scrollò le spalle con nonchalance giocherellando con il telefono. «Guarda!» Mi fece vedere il meteo sullo schermo.
«Beh, non ci costa nulla andare a passare qualche ora alla festa, che ne dici?» Risposi pensando che un po' di svago, fosse proprio ciò di cui avevamo bisogno. «Questa vicenda ci ha un po' scossi!» Annuì abbassando lo sguardo demoralizzato, così intuendo il perché del suo malessere, mi affrettai ad afferrare la sua mano per poi stringerla nella mia. «Logan, ti darò io quei soldi!»
«No!» Sussurrò ritornando a guardarmi.
«Invece si!» Sbottai decisa. «Se ti trovi in questa situazione, è solo a causa mia, e so quanti sacrifici hai dovuto fare per mettere quei soldi da parte!»
STAI LEGGENDO
𝚜 𝚞 𝚍 𝚍 𝚎 𝚗 𝚕 𝚢 // 𝚑.𝚜 {𝙰𝚄}
FanfictionQuella fu l'estate per eccellenza. Una di quelle che capitava solamente una volta nella vita e che ti portava a toccare l'apice più alto della felicità, e contemporaneamente, il punto più profondo ed oscuro dell'iceberg . Soprattutto, dopo l'incontr...