Ci incontrammo come Scintille –
Pietre focaie divergenti – sparpagliate in varie direzioni
Ci separammo come se una Scure
avesse spaccato il Centro della pietra
La Luce che portammo ci sostenne
prima che noi soffrissimo la Notte –la Pietra focaia resiste fino a questo
Giorno – forse – solo per la nostra Scintilla
Emily Dickinson, 1859
📌 BOOKTRAILER
📌 TRAMA
Amelia "Mia" Parker è un'inguaribile sognatrice che abita con la sua famiglia in una fattoria poco distante dalle coste della Gran Bretagna, a nord di York. Amelia ama leggere, scattare foto e, soprattutto, ama camminare. Le lunghe passeggiate lungo la costa, a respirare aria pulita e assaporare albe e tramonti perdendosi nella brughiera inglese dello Yorkshire, la conducono il primo giorno d'agosto in una baia che non aveva mai notato prima di allora. Qui incontra Matthew Ward, occhi verde mare e capelli color corvo, una forza sovrumana e un inspiegabile ed inarrestabile desiderio di vivere, nonostante una brutta malattia di cui non fa parola con nessuno e che da un momento all'altro potrebbe portarselo via, come ha fatto con sua madre un anno prima. Amelia e Matthew stringono un'amicizia inizialmente timida che si trasforma presto in un legame più profondo, uno di quelli rari, intensi e solitamente destinati a durare in eterno, in cui entrambi trovano sollievo e che alimenta la loro fame d'incanto. Tuttavia anche Amelia si ritrova a fare i conti con un male troppo grande da combattere, e solo la presenza di Matthew e la loro fame di vita sembrano poter nascondere la paura della morte, anche se il destino ha già deciso.
📌 AUTRICE
Mi chiamo Mariasole, ho 26 anni e sono un'astrofisica di Padova. Amo le stelle, il cielo e le sue storie tanto quanto amo il nostro pianeta, la bellezza della natura che amo catturare con la mia macchina fotografica e le formule matematiche che mi permettono di descrivere la realtà. Leggo molto (forse troppo) e scrivo romanzi pieni di luci e di ombre, articoli dove parlo di scienza, di stelle e di bellezza, e frammenti di carta dove nascono sogni.
📌 COPYRIGHT
Questo romanzo è frutto dell'immaginazione dell'autrice. Qualsiasi riferimento a persone realmente esistenti/esistite o a fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
Qualsiasi plagio è punibile per legge.
📌 AESTHETICS PERSONAGGI PRINCIPALI
Amelia "Mia" Parker
Matthew "Matt" Ward
STAI LEGGENDO
Fame di vita
RomanceAmelia "Mia" Parker è un'inguaribile sognatrice che abita con la sua famiglia in una fattoria poco distante dalle coste della Gran Bretagna, a nord di York. Amelia ama leggere, scattare foto e, soprattutto, ama camminare. Le lunghe passeggiate lungo...