21- Importante.

1.8K 107 31
                                    

È stato alquanto imbarazzante dover spiegare a Francesco tutto quello che è successo tra me e Rick.
Inoltre Francesco non ha fatto altro che pormi domande sempre più esplicite richiedendo sempre più dettagli.
Più andavo avanti a raccontare più Francesco si incuriosiva e più mi guardava stupito.
Io invece, più andavo avanti a raccontare, più mi sentivo imbarazzato e quasi incredulo.
Non riesco a credere che tutto questo sia accaduto tra me e Riccardo.
Il mio cuore si agita anche solo al ricordo dei suoi baci e le mia mente non fa altro che confondersi.

«Mmmh... wow.» emette Francesco con una risatina appena finisco di raccontargli tutto.
«Ma Dani... tutto questo da cosa è iniziato? Vi siete dichiarati a vicenda?»

«Eh?! No...» pronuncio abbassando lo sguardo.

Francesco alza un sopracciglio confuso.
«Quindi... vi siete lasciati travolgere e basta dalla passione? Mmmh...»

«I-io... non lo so...»

«Dani... non ne avete parlato in maniera approfondita su questa cosa?»

«No... non abbiamo proprio affrontato l'argomento...»

«Mmmh... Dani io... lo so che sei innamorato di lui ma... fai attenzione...»

«Eh?!» emetto rialzando lo sguardo verso di lui. «Cosa intendi?!»

«Intendo... lui non ti ha detto assolutamente nulla... se gli piaci o altro... e non vorrei che in questo caso abbia approfittato di te Dani...»

«Cosa?! Lui... non è così...»

«Oppure potrebbe essersi fatto prendere solamente dalla situazione... fai attenzione Dani...»

«Fra... lui... non è così...»

«Io non posso saperlo Dani... lo so che tu lo ami... Ti sto semplicemente dicendo di fare attenzione... non voglio che tu soffra...»

«Lui... È stato... dolce con me...»

«Sì... ma... stai in allerta con lui... e prova a parlargli di tutto questo.»

«È... imbarazzante!»

«Fatti coraggio! Vorrai sapere anche tu cosa prova per te, no?»

Accenno un incerto cenno del capo e rimango in silenzio.

«Proverò anche io a parlare con lui.» pronuncia poi Francesco con tono sicuro.

«Eh?! Tu?»

«Esatto!»

«Mmmh... Fra... a Riccardo tu non stai esattamente molto simpatico...»

«A Riccardo nessun altro oltre te gli sta simpatico, ma ci proverò.»

Nessun altro... oltre me?
No... non è del tutto vero...
Però... mi piacerebbe essere la persona più importante per lui...
Io...
Francesco ha ragione...
Devo parlare con lui di tutto quello che è successo...
Per me... È stato...
Qualcosa di dolce, bello e terribilmente passionale...
Io... sono innamorato di lui... e mi sono lasciato andare completamente per via dei mie sentimenti...
Lui... cosa proverà per me?

Sentiamo un rumore di passi provenire dal corridoio e poco dopo vediamo Riccardo entrare in soggiorno a torso nudo, intento a strofinarsi i capelli con un asciugamano.

«Oh, ecco che arriva il padrone di casa!» Francesco fa una pausa e riprende poco dopo. «Hai tutto questo caldo da rimanere senza maglietta? O volevi solo mostrarci i tuoi addominali?» continua poi con una risatina.

Vorrei solo starti accanto. (In Revisione) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora