Lucas... Mi ha baciato?!
Il silenzio tra me e Lucas si fa sempre più teso ed imbarazzante; non ho proprio idea di cosa dovrei dire in questo momento, nella mia testa regna una grande confusione.
Fino ad ora tra me e Lucas c'è sempre stato un rapporto di amicizia e, nonostante Francesco mi avesse detto qualcosa di simile, in cui lui appunto sospettava che Lucas avesse una cotta per me, non mi aspettavo proprio che potesse succedere qualcosa di questo tipo.
Lucas è sempre stato molto affettuoso, molto fisico nei miei confronti, fin da quando eravamo due bambini e, anche se a volte questo suo modo di fare mi ha messo a disagio, non ho mai pensato che lui intendesse dimostrare qualcosa di diverso da un affetto di un amico; questo bacio mi ha completamente scombussolato, non me lo aspettavo affatto e non ho proprio idea di cosa dire o fare in questo momento.Perché finisco sempre in questo tipo di situazioni?!
Non so cosa fare...
Cosa devo dire?!I miei pensieri vengono interrotti da Lucas, che decide di spezzare il silenzio, riprendendo a parlare.
«Scusami Danny...» Lucas fa una pausa e riporta lentamente lo sguardo verso di me, rivolgendomi poi un sorriso imbarazzato.
«Era... Era da tempo che volevo farlo...»Che?!
Questa sua affermazione manda la mia mente ancora più in confusione e continuo a rimanere in silenzio a osservarlo, con un'espressione estremamente sorpresa stampata sul volto.
«Danny... Io-»
Lucas viene interrotto dal suono del campanello, che sorprende sia me che lui.
Tra me e Lucas si instaura nuovamente un silenzio imbarazzante e stavolta sono io a romperlo.«Ehm... Dovrebbe essere Francesco... I-Io... vado ad aprire...»
Lucas emette un sonoro sospiro e si limita ad annuire, mentre io, mi dirigo velocemente verso il portone.
Sono letteralmente scappato...
Francesco con il suo arrivo mi ha tirato fuori da questa situazione...
Ma... di certo non posso lasciare le cose così...
Prima o poi io e Lucas dovremo parlarne...Uscito dal portone, mi avvio poi per il giardino ed arrivo quindi al cancello dove trovo, come mi aspettavo, Francesco, con in spalla uno zainetto nero.
«Oooh... Ma quanta eleganza, signor festeggiato!» commenta subito Francesco, appena mi vede.
«Sei proprio un figo oggi!»Emetto una breve risatina imbarazzata ed apro il cancello, per poi far entrare Francesco nel giardino.
«È stata un'idea di mio padre...»«Beh... ha avuto una buona idea...»
«Io in realtà... Non ne sono molto convinto... Mi sento un po' a disagio...»
«Stai scherzando spero?!» Francesco fa una pausa ed emette una breve risata.
«Fai attenzione tesoro, che con tutta questa bellezza farai una strage oggi!»Le parole di Francesco, in qualche modo, mi fanno ritornare in mente il bacio di poco prima e vengo assalito da un forte disagio.
«Mmh? Dani?» emette Francesco, notando il mio imbarazzo.
«Va tutto bene?»«Ah... Ehm... Sì... Va tutto ben-»
«Finalmente è arrivato qualcuno in più!» interviene Lucas, interrompendomi ed avanzando per il giardino.
«Heylà!» continua poi, alzando la mano verso Francesco per salutarlo.Francesco rimane in silenzio per qualche minuto e sposta lo sguardo prima su di me e poi nuovamente su di lui, assumendo un'espressione che esprime una certa ostilità nei confronti di Lucas.
«Hey... Vedo che sei già qui...»
STAI LEGGENDO
Vorrei solo starti accanto. (In Revisione)
Teen Fiction➡️ CONCLUSA ⬅️ ⚠️ATTENZIONE CONTENUTO YAOI (boyxboy). In questa storia sono presenti scene R18⚠️ -Daniel, un normale e tranquillo ragazzo di 16 anni, si è appena trasferito con suo padre in una nuova città e dopo due settimane è già riuscito ad ambi...