44.0- COLORS.

1K 72 36
                                    

«WAAAH!» emette Daniel, assumendo un'espressione allarmata sul suo volto.
«Francè aiuto! Mi stanno sparando!» continua poi, maneggiando freneticamente con il controller.

Mantengo lo sguardo fisso sullo schermo, fin quando non vedo il nemico in lontananza.
«Oh... eccolo l'ho visto! Sta fermo cerco di ammazzarlo!»

Dopo una serie di mosse e una paio di tentativi, riesco finalmente a far fuori il nemico sparandolo alla testa.
«Wooh... Headshot perfetto!»

Daniel emette un sonoro sospiro e si volta verso di me, rivolgendomi un piccolo sorriso.
«Grazie Fra...»

«Figurati! Ora curati e continuiamo ad andare avanti.»

Daniel annuisce con un cenno della testa e riporta lo sguardo sullo schermo della tv.

Sembra stare meglio...
Menomale...

Ormai, è passata qualche ora da quando io e Daniel abbiamo iniziato a giocare alla Play Station.
La mia idea di farlo giocare un po' per distrarlo, sembra essere andata a buon fine; è completamente concentrato sul gioco in questo momento e per ora, direi che va bene così.
Inizialmente non è stato semplice, continuava ad avere quell'espressione triste stampata sul volto ma poi, per fortuna, sono riuscito a coinvolgerlo nel gioco come volevo.
Ovviamente, mi rendo perfettamente conto che, anche ora, nonostante sia concentrato sul gioco, Daniel non ha messo da parte la sua tristezza.
Riesco a capirlo dal suo sguardo.
Riesco a vedere ancora un velo di tristezza nei suoi occhi, ma mi sembra indubbiamente molto più calmo rispetto a prima.

Mi hai fatto preoccupare un sacco...

Questa è la prima volta che vedo Daniel in questo stato; non l'avevo mai visto così triste, ma d'altronde, è normale che stia così.
Daniel è innamorato perso di Riccardo ed è stato lasciato da quest'ultimo in maniera brusca e senza preavviso.

Da quello che mi ha detto...
Ho capito che Riccardo ha deciso di punto in bianco di allontanarsi da lui e di lasciarlo...

Vedendo quanto Riccardo era diventato appiccicoso e possessivo nei confronti di Daniel, nemmeno io mi aspettavo che cambiasse completamente atteggiamento nei suoi confronti.

Mi chiedo...
Cosa passi per la testa di Riccardo...
Daniel... Si è innamorato di un ragazzo veramente complicato...

Emetto un sonoro sospiro, attirando l'attenzione di Daniel che mette in pausa il gioco e si volta verso di me, rivolgendomi uno sguardo confuso.
«Tutto bene Fra?»

«Sì... Tu? Stai meglio ora?»

Daniel assume nuovamente un'espressione malinconica e abbassa leggermente lo sguardo.
«Non lo so...»

Appoggio il controller sul tavolo e mi alzo dalla sedia per avvicinarmi poi a Daniel e stringerlo in un abbraccio.

«Fra...» emette Daniel, abbassando la testa e appoggiando poi la fronte in corrispondenza del mio stomaco.

«Mmh?»

«Secondo te...» Daniel fa una pausa e scioglie l'abbraccio, rialzando poi lo sguardo verso di me.
«Cosa ho sbagliato con Rick?»

«Tu non hai sbagliato niente Dani...»

Daniel rimane in silenzio per qualche minuto e abbassa nuovamente lo sguardo verso il pavimento.
«Io... non lo so... se è come dici tu... allora... perché... perché Rick ha deciso di lasciarmi?»

«Dani...» faccio una pausa e avvicino la sedia verso di lui, tornando poi a sedermi.
«Non hai sbagliato niente... Riccardo è... Un tipo complicato... Hai sempre fatto del tuo meglio... gli sei sempre stato vicino...»

Vorrei solo starti accanto. (In Revisione) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora