49- Compleanno (terza parte)

1.1K 71 146
                                    

«Tu... mi piaci... mi piaci molto...»

Tra me e Lucas si instaura un pesante ed imbarazzante silenzio.
Anche stavolta, non ho idea di come rispondergli.

«E...» riprende poi Lucas, spezzando il silenzio.
«Non intendo come un amico...»

Io...
Non so cosa dire...
Mi sento abbastanza confuso...

Abbasso lo sguardo, imbarazzato, e continuo a rimanere in silenzio.

«Sai Danny...» Lucas fa una pausa e riprende poco dopo.
«Probabilmente io... pensandoci adesso... ho sempre provato qualcosa per te...»

«Eh?» emetto spontaneamente, alzando nuovamente lo sguardo.

Lucas si volta nuovamente verso di me e mi rivolge un piccolo sorriso imbarazzato.
«Ti ho sempre visto diversamente da come vedevo gli altri... sei sempre stato importante per me...»

«Lucas...»

«Quando poi sei andato via... mi è crollato tutto addosso... sentivo di aver perso qualcuno che non avrei mai voluto perdere...» Lucas fa una pausa e riprende poco dopo.
«Non ho mai smesso di pensare a te... mi sono sentito un coglione per averti trattato male a quei tempi...»

«Quello... è roba passata... te l'ho già detto...»

«Quando ti ho ritrovato... ero davvero felice...»

«Anche a me... ha fatto piacere ritrovarti, Lucas...»

«Però... passando il tempo con te ho avuto la conferma dei miei sentimenti...» Lucas fa una pausa ed emette una breve risatina imbarazzata.
«Più tempo passo con te, Danny... più capisco che mi sto innamorando di te..»

Rimango in silenzio ed abbasso nuovamente lo sguardo, imbarazzato.

«Però tu...» la voce di Lucas assume un tono più serio.
«Non fai altro che pensare a lui...»

«Lucas... Io-»

«In ogni cosa, ogni situazione... C'è sempre e solo lui per te...» Lucas mi interrompe e continua a parlare.
«È veramente frustrante...»

Questa situazione...
Sta diventando pesante...
Cosa dovrei dire ora?!

«Lui... non ti merita...» continua poi Lucas.
«Io non ti tratterei mai come ha fatto lui! Non ti farei mai stare come stai ora!»

«Lucas...»

«Io... sto cercando di fare del mio meglio per avvicinarmi a te, Danny... per dimostrarti che ci tengo veramente a te... ma tu... ogni volta che passi del tempo con me... finisci sempre per correre dietro a Riccardo!»

In effetti...
Questo è vero...
L'ho sempre piantato in asso...

«Io... non importa quello che faccio... tu continui a tornare da lui...»

Eh?!
Cosa significa?!
Si sta riferendo...
Alla rissa?!

Rialzo lentamente lo sguardo e lo riporto verso di lui, rivolgendogli un'espressione confusa.
«Che vuoi dire con questo?!»

Lucas rimane in silenzio senza rispondermi e distoglie poi lentamente lo sguardo.

«Lucas tu...» faccio una pausa e riprendo poco dopo.
«Hai a che fare con la rissa nel cortile?»

Lucas continua a rimanere in silenzio per qualche minuto e riprende poi lentamente a parlare.
«Sì... ho chiesto a mio cugino di darmi una mano a farlo sospendere.»

Vorrei solo starti accanto. (In Revisione) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora