3

9.7K 269 10
                                    

Quando la sveglia otto ore dopo la richiama alla realtà le sembra di avere appena chiuso gli occhi. E' assetata, si alza, prende una bottiglietta d'acqua dal minibar e si guarda allo specchio sconsolata. E' un disastro. Prende il telefono per avere conferma degli orari sulla mail che le manda Jane tutte le mattine, col programma della giornata. 48 chiamate senza risposta e 3 messaggi non letti. Sospira.

La maggior parte sono di Kevin, poi ci sono delle chiamate di Viky, Daniel, Gary... non ha voglia di parlare con nessuno, ma tanto prima o poi deve farlo. Comincia da Viky, probabilmente è qualcosa di attinente al sito.

'Hey Viky, mi hai cercata?'

'Sam! Ero preoccupata da morire..... Come stai!?'

'Be-bene... perché?

'Mi ha cercato Kevin... è davvero molto preoccupato, dovresti richiamarlo. Ma dove sei, si può sapere? L'ho sentito già tre volte dice che non ti trova da nessuna parte ed è tutta la mattina che ti chiamo, non hai mai risposto al telefono, sei sicura di stare bene?'

'Scusa Viky, non volevo farti preoccupare. Dormivo.'

'Dormivi?'

'Senti... è complicato e adesso proprio non riesco a spiegarti. Alle 16,00 ho la prova del vestito e poi devo andare alla premiazione.. ci sentiamo domani, ok?'

'Ok... ma chiama Kevin! E chiama me , se hai bisogno di qualunque cosa, ok? Per qualunque cosa ho detto! Sam, lo sai che io ci sono. Chiaro?'

'Grazie Viky, ti chiamo domani, promesso.'

Chiama Daniel, e praticamente la telefonata è identica. Maledice Kevin, sarà costretta a mandargli un messaggio che sta bene. Deve piantarla di allertare tutti i suoi amici, altrimenti le toccherà passare il giorno dopo a spiegare a tutti cosa è successo e non ne ha nessuna voglia.

Esce dalla camera e si avvia verso l'atelier di Ginger a qualche centinaio di metri, mentre cammina ne approfitta per chiamare Gary

'Eccoti finalmente, dove eri finita? Si può sapere? Sei corsa via come una furia ieri sera, ci siamo voltati e non c'eri più... ho detto ai ragazzi che avevi probabilmente trovato un bell'uomo con cui sparire, ma volevo essere sicuro che fosse tutto ok.'

'Grazie Gary, diciamo che sì, ho avuto una serata un po' impegnativa, ma mi sto riprendendo e alle sette sarò sulla limo. Voi? Vi siete goduti la serata?'

'Sì, siamo rimasti fino a tardi. Possiamo dire di aver chiuso la festa.. Finn e Trevor erano un po' abbacchiati quando Blake se ne è andata dopo quella storia del bacio, ma sai come sono i ragazzi, si consolano in fretta.'

'Immagino'

Boffonchia lei

'Quel Kevin invece è proprio uno forte sai... si è preso una sbronza epocale e ha raccontato a me e hai ragazzi un sacco di aneddoti divertenti sull'hockey e cosa succede dietro le quinte, negli spogliatoi, dei retroscena davvero interessanti...mi sarebbero stati utile per il film , ma chissà... magari mi serviranno per il prossimo.'

Sam vorrebbe fregarsene, ma non riesce a stare zitta e la domanda le scappa di bocca

'Ma ... non è andato via con Blake? Hai detto che lei è andata via subito dopo il bacio, lui non è andato via con lei?'

'No, lui è venuto via con noi. Gli abbiamo dato un passaggio in albergo –lo sente sorridere- sempre a caccia di scoop la nostra giornalista ehhh? Niente sesso tra Blake e Kevin, mi spiace, non ho scoop per te.'

La prende in giro lui, ma Sam riesce solo a pensare con sollievo che quanto meno non se l'è portata in camera, come invece temeva. La voce di Gary la fa sobbalzare

Mai più senza di te ( Continuo di  : Mai più con te)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora