61

8.2K 246 9
                                    

'Qualcuno ti cerca...'

Kevin sta uscendo dal bagno, un asciugamano attorno alla vita, i capelli ancora umidi. Il suo telefono vibra sul comodino accanto a Sam.

Lei si stiracchia come una gatta al risveglio dal pisolino pomeridiano, per poi rannicchiarsi nuovamente sotto il lenzuolo, indolente. Lo guarda dall' basso in alto, con curiosità.

'Mi prendo una pausa da tutto fino a domani.'

Si siede sul letto e incrocia il suo sguardo ' Da quant' è che non usciamo a cena noi due?'

Sam sbatte gli occhi perplessa, loro due a cena fuori, soli.... Effettivamente è una bella domanda.

'Sinceramente non me lo ricordo.'

'Vedi?'

Kevin dà uno strattone al lenzuolo, lasciandola completamente nuda e si alza per andare a vestirsi.

'Salta giù da quel letto, ho intenzione di portarti in un bel posto.'

Sam resta sdraiata su un fianco, appoggia il gomito al materasso e la testa nel palmo della mano mentre segue i movimenti di Kevin per la stanza , senza il minimo imbarazzo per la sua nudità.

'Sicuro? Ci sarà uno stuolo di giornalisti là fuori... possiamo restare in casa, posso cucinare ...'

Lui entra nella cabina armadio e alza la voce per farsi sentire

'Non ci penso proprio. Non ho fatto niente di male e neanche tu, non dobbiamo nasconderci. Oggi ti porto fuori, scendi da quel letto e vestiti.'

Sam fa come gli dice, cammina a piedi nudi fino all'ingresso della cabina armadio e si appoggia languida allo stipite, mentre lui inconsapevole cerca che cosa indossare.

'Vuoi che mi metta qualcosa di particolare?'

Quando Kevin si volta ci mette qualche secondo a levare gli occhi dal suo corpo sinuoso e guardarla negli occhi, un ghigno divertito gli incurva le labbra.

'Non ci riuscirai.'

Sam finge di non capire

'A fare cosa?'

Kevin scuote la testa divertito.

'Sai benissimo a fare cosa. Stasera voglio portare a cena fuori la mia ragazza, e se ricominciamo a scopare non riuscirò a lasciarti andare prima di domani mattina, lo sappiamo entrambi.'

Sam si avvicina, tentatrice, si mette tra lui e lo specchio, ben sapendo che così avrà una chiara visuale anche del suo lato B e domanda timidamente.

'E sarebbe una cosa tanto brutta?'

Kevin sospira, cercando di rimanere in possesso del suo autocontrollo, le alza il mento con due dita e le dà un bacio leggero sulle labbra.

'No, ma ho voglia di passare una bella serata solo con te Sam. Niente sesso, niente carriera, niente sponsor, niente giornalisti, niente Jack. Solo io e te. Che ne dici? E' da un bel po' che non ci capita.'

Sam sorride. Dio quanto ama quest'uomo.

'Ci stò.'

Si volta ed esce dalla stanza urlandogli dietro

'Devo fare la doccia e prepararmi, mettiti comodo, ci vorrà un po'.'

Kevin finisce di vestirsi con un sorriso divertito stampato in faccia, infila una camicia bianca a maniche lunghe ed un paio di pantaloni scuri, si mette il dopo barba e si dà una rapida sistemata ai capelli ancora leggermente umidi. Quando esce Sam è chiusa in bagno, si sente l'acqua della doccia. Bene.

Prende il telefono e chiama un numero che ha in rubrica da un po', sa che non le piacciano i posti troppo raffinati, ma questo spera sarà l'eccezione. E' da mesi che ci pensa... non aveva nessuna intenzione di farsi trovare impreparato, anche se certo mai avrebbe pensato che invece di redarre il comunicato stampa che annunciava la loro separazione avrebbero festeggiato proprio stasera il loro fidanzamento .

Ma non c'è niente di prevedibile in Sam, e questa è proprio una delle caratteristiche che la rendono così speciale. Resiste alla tentazione di dare uno sguardo alle notizie on line o ai messaggi di Holly che si accumulano sul desply, non vuole che niente rovini questa serata e poi ha deciso : non permetterà a Jack di fare ancora parte della sua vita, né d' influenzare le sue scelte, in nessun modo. E' convinto del fatto che vuole Sam nella sua vita e se anche lei ha deciso di farne parte, consapevole dei rischi, nessuno potrà portargliela via.

Indossa la giacca e va in salotto ad aspettarla, sa che sarà una cosa lunga.

Come al solito appena Sam compare fasciata in un abito di raso, che lascia ben poco all'immaginazione, Kevin trattiene senza fatica il commento su quanto lo ha fatto aspettare.. è valsa la pena ogni minuto.

Si chiede come faccia ogni volta a essere più bella, e se l'emozione che prova quando la guarda possa ancora crescere. Si convince ogni volta che non sia possibile, ma lei riesce sempre a spiazzarlo.

'Cosa dici? E' troppo?'

Kevin scuote la testa, cercando di recuperare la parola.

'E' che sei bellissima, mi hai lasciato senza fiato.'

Sam sorride divertita , fa scorrere una mano sul suo petto tra la camicia e la giacca mentre gli si avvicina all'orecchio

'Non sei affatto male neanche tu sai?'

Lui le circonda la vita con un braccio e l'accompagna verso la porta.

'Meglio che usciamo, prima che cambi idea.'

E mentre la porta si chiude la risata argentea di Sam li accompagna fuori.

Mai più senza di te ( Continuo di  : Mai più con te)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora