14

8.5K 257 7
                                    

Indossare l'anello di Kevin è come avere al dito un' amuleto magico. 

Ogni volta che qualche compagno di squadra diventa un po' troppo invadente o fa commenti fuori luogo, le basta sorridere e compiere un piccolo gesto che ne evidenzi la presenza sul suo anulare sinistro che torna diligentemente nei ranghi. 

E' chiaro che lo rispettano, vedere quell'anello gli fa capire all'istante che lei non è la bambola del momento con cui faranno il secondo turno, ma che lei e Kevin fanno sul serio.

Come immaginava lui non è riuscito a starle accanto a lungo, tutti lo vogliono, e il presidente lo esibisce ai giornalisti come il più prezioso dei suoi trofei. Le cose stanno andando avanti più del previsto, e ancora non è stata fatta la foto di rito e l'intervista di circostanza che fanno i giornalisti in questi casi. 

E' capace di conversare del più e del meno, il fatto che non vada spesso alle feste non significhi che non sappia cavarsela in queste occasioni. Cerca di tenersi alla larga da Ben che è arrivato tra gli ultimi ritardatari e rassicura Kevin con un sorriso quando dall'altra parte della sala, le lancia occhiate preoccupate per assicurarsi che vada tutto bene. E' chiaramente preoccupato e non vede l'ora di tornare da lei.

Diana le si avvicina regale con due bicchieri di champagne in mano , gliene porge uno

'Ne avranno ancora per un po' , temo'

Sam lo prende cauta, non ha ancora capito se fidarsi di questa donna o meno. Beve un sorso rassegnata ad intavolare altre insignificanti chiacchiere da salotto, ma lei la precede

'Ho amato George dal primo istante, ma continuo a non sopportare queste serate da trascorrere con estranei, è raro trovare persone interessanti con cui chiacchierare.'

Sam rimane per un attimo esterrefatta da tanta sincerità, poi esplode in un'allegra risata

'La penso esattamente come lei, ma per fortuna Kevin non è importante come suo marito.'

'Possiamo darci del tu?'

Diana la guarda con curiosità

'Volentieri, non si dice che le difficoltà uniscono?'

Sorridono entrambe

'Mio marito mi ha chiesto di tenerti d'occhio Sam, non vuole che ti lasci sola con Ben.'

Sam s'irrigidisce all'istante al suono di quel nome.

'So tutto delle vostre... vicissitudini, diciamo. E Kevin è stato cristallino con George, se dovesse succedere un altro episodio spiacevole non esiterebbe a denunciarlo alle autorità, per quanto la squadra ne verrebbe danneggiata.' Beve un sorso dal suo calice 'Lo capisco, è evidente che tiene molto te.'

Guardano entrambe Ben che si aggira attorno al buffet, perfetto nel suo elegante completo blu, dall'altra parte della sala. Insospettabile.

'Posso chiederti perché non l'hai denunciato la prima volta?'

Sam sospira, non vuole parlare di questo, non con un'estranea, in qualche modo Diana è riuscita a centrare al primo colpo il suo punto debole. Però non può fuggire davanti alle sue responsabilità

'Ho sbagliato, avrei dovuto.'

Sospira rassegnata

'Ho pensato che in qualche modo fosse stata colpa mia... troppo scollata, troppo sorridente, la gonna troppo corta....' Alza le spalle rassegnata. 'Era finita l'intervista e l'ho fatto entrare nel mio camerino... ho pensato che avesse frainteso. Ovviamente a mente fredda ho capito che nulla di quello che ho fatto io poteva autorizzare la sua aggressione, ma quando è successo... ero sconvolta, poi è arrivato il direttore di rete, mi ha detto che aveva parlato con la società sportiva... che avevano trovato una soluzione che non avrebbe danneggiato la carriera di nessuno, pur punendo il colpevole.'

Mai più senza di te ( Continuo di  : Mai più con te)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora