52

6.7K 229 4
                                    

Non le resta che passare la mattina davanti alla tv, a deprimersi ascoltando le notizie del telegiornale. Non ci vuole un genio per capire che le cose stanno andando di male in peggio. Per quanto non ci sia nessuna tesi a sostegno delle dichiarazioni di Jack e degli altri, tutti sembrano volerci crede a prescindere.

E' chiaro che solo il sospetto che Kevin possa non essere l'atleta irreprensibile che è sempre stato, scatena nel pubblico la voglia di scavare nel torbido e indagare il suo passato. A nessuno interessa che all'epoca dei fatti fosse minorenne, che i servizi sociali invece di proteggerlo come avrebbero dovuto fare lo avessero affidato a un criminale, che fosse solo e indifeso e cercasse un modo come un altro per sopravvivere, che quando ha avuto davvero una scelta ha fatto quella giusta e si è tirato fuori dall'ambiente malsano in cui lo avevano costretto a vivere.

Ai giornalisti interessa solo lo scoop e al pubblico gli aspetti torbidi della vicenda, spenge la televisione disgustata, si guarda intorno cercando di capire cosa fare, quando il suo telefono squilla: è Jane.

'Ciao Jane, sei nei paraggi?'

Si sono sentite i giorni scorsi e le aveva detto che sarebbe stata in zona, probabilmente c'era qualche accordo da chiudere a Toronto a suo vantaggio.

'Ciao Sam, no, ho cambiato programma.'

Ha una voce funerea, probabilmente ha visto le notizie in tv, Sam cerca di sdrammatizzare.

'Non è così male Jane, non c'è niente di vero nelle interviste di oggi... sono solo in cerca di un po' di visibilità e di soldi facili.'

'Immagino, ma Sam.. non ci sono buone notizie. Per te , intendo.'

Sai che novità...

'Sentiamo'

'Panten mi ha chiamato stamani, pagheranno la penale ma non sono disposti a portare avanti la campagna con te. E quelli dello sciroppo d'acero.. idem, annullano tutto. Dovevo essere a Toronto domani per altre proposte, ma oggi hanno annullato l'appuntamento anche loro, mi dispiace.'

Sam si lascia cadere a sedere sul divano, cercando una risposta zen.

'Mi avevi avvertita che sarebbe successo.'

'Sei a casa con Kevin?'

'E' in palestra.'

Per un attimo c'è solo silenzio.

'So che è brutto da dire Sam, ma in questo periodo sarebbe meglio se non vi vedessero insieme. Sei tu la più debole della coppia economicamente parlando, su Kevin non si possono accanire più di tanto, ma su di te possono infierire. Gli sponsor lo stanno già facendo...'

'Non mi interessa Jane , lo sai.'

'Lo so, ma a Kevin interessa... sa quanto hai lavorato, il pensiero che questa storia possa danneggiarti lo distrugge. Pensava che non farti conoscere Jack fosse la decisione giusta, ma adesso non sa più se ha fatto la scelta migliore.'

'A quanto pare si confida più con te che con me...'

'E' un periodaccio Sam, tutto qua. Ci si preoccupa delle persone che ci stanno a cuore, lui si preoccupa per te, anche se magari sembra che ti ignori e basta.'

'Poi evitare di dirgli che hanno annullato i contratti? Sò che ti avrà chiesto di avvertirlo, se succedeva. Ma ha davvero tante cose di cui preoccuparsi adesso, non gli serve anche questa.'

Sente Jane che esita, ma poi vuota il sacco.

'Lo sa già Sam. Mi ha chiamato stamattina presto per sapere se con le notizie di oggi c'erano state ripercussioni per te. Te l'ho detto... Ci si preoccupa delle persone che ci stanno a cuore. '

Sam sospira, vorrebbe che Kevin fosse li con lei in questo momento.

'Cosa pensi che succederà Jane? Cosa si dice nell'ambiente?'

'So che il presidente del TML si sta muovendo... non ha nessuna intenzione di vedere il suo uomo di punta perdere consensi, è un pezzo grosso, ha molti agganci. In più questa Holly è una che si sa far valere, ha gestito altre emergenze di questo tipo e sa come affrontare la cosa.'

'Bene, allora dobbiamo solo aspettare che passi la tempesta, no?'

'Sì, e sperare che qualche altro scandalo attragga l'attenzione del pubblico pagante, magari...'

'Fammi sapere se capiti in zona ok? Ci prendiamo un caffè.'

'Contaci.'

E interrompono la comunicazione.

Mai più senza di te ( Continuo di  : Mai più con te)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora